Primi dettagli su Gears of War 3

Primi dettagli su Gears of War 3

Verrà rinnovato il sistema di coperture e ci saranno nuovi tipi di scenari.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:46 nel canale Videogames
 

L'affidabile sito web Edge sostiene di avere appreso in anteprima i primi dettagli sulle caratteristiche di gioco di Gears of War 3, che probabilmente sarà annunciato ufficialmente nella giornata di lunedì. Secondo la fonte di Edge, Epic avrebbe rivisto il sistema di coperture, l'anima del gameplay di Gears of War. Nel terzo capitolo della serie nessuna copertura sarà definitiva e ciascuno dei soldati sarà in pericolo anche quando protetto.

Le Locuste, infatti, sono adesso dotate di tentacoli che possono oltrepassare gli ostacoli e colpire i soldati della coalizione COG. Questi ultimi, d'altra parte, dispongono di esplosivi che viaggiano nel terreno per raggiungere le protezioni delle Locuste, distruggendole. Vengono confermate le protezioni mobili del precedente Gears of War, che possono essere spostate o distrutte, come le macchine. I soldati COG, inoltre, sono dotati di una potente tuta che fornisce protezione ed è contemporaneamente dotata di armi che causano distruzione negli scenari e infliggono danni alle Locuste.

Tutte queste novità saranno presenti sia nel single player che nel multiplayer. Edge parla anche di innovazioni sul piano degli scenari: ci saranno ambientazioni subacquee, in cui Marcus Fenix potrà nuotare; e nuove ambientazioni nella foresta con una fitta vegetazione. Allo scorso Game Developers Conference, che si è svolto a marzo a San Francisco, Epic ha mostrato nuovi demo tecnologici che evidenziavano le nuove caratteristiche di Unreal Engine 3, legate proprio alla gestione di foreste con tanta vegetazione.

Non ci sono dettagli precisi sulla storia. Alla fine di Gears of War 3 l'umanità era costretta ad affondare la città di Jacinto per ripulirla dalle forze di invasione aliene. Le Locuste, tuttavia, non si arrendono ancora e minacciano nuovamente di annientare l'umanità. Marcus Fenix, Dominic Santiago e la squadra Delta saranno sicuramente ancora i protagonisti e saranno impegnati a ricostruire l'insediamento umano di Jacinto dopo il disastro che loro stessi hanno causato.

L'ideatore di Epic Games, Cliff Bleszinski, ha fatto sapere che lunedì sarà ospite del programma televisivo americano Late Night con Jimmy Faldon, e ha già annunciato che in quell'occasione rivelerà per la prima volta il nuovo gioco di Epic Games. La presentazione doveva essere giovedì ma Epic ha richiesto ancora un paio di giorni per affinare al meglio il materiale con cui annuncerà il gioco. Secondo Edge, si tratta proprio di Gears of War 3.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peppozzolo09 Aprile 2010, 11:54 #1
Peccato il primo era un gioco abbastanza carino anche se beh secondo me si perdeva un po nella parte finale, purtroppo il secondo non e mai uscito per pc quindi mai giocato finiti i tempi dove si sviluppava soprattutto per pc peccato
Bluknigth09 Aprile 2010, 11:58 #2
Il gioco di riferimento nella gestione della Coop.

Speriamo che il capitolo conclusico sia degno. Onestamente il secondo l'ho trovato un po' corto.
Tututa09 Aprile 2010, 12:14 #3
Noi su PC stiamo ancora aspettando il secondo episodio !

E, mia spiacevolissima esperienza personale sul primo episodio su PC, pur avendo comprato originale, il sito M$, inspiegabilmente dopo un errore fatale di Winzozzxp, ad un certo punto, mi ha impedito di proseguire mentre ero sul più bello; obtorto collo mi son trovato costretto ad abbandonarlo anzitempo.
Bel gioco, e bella serie, ma con tutti questi paletti, per quanto mi riguarda, il suo destino è sicuramente uno: SCAFFALE!

walk on
ttt
sslazio09 Aprile 2010, 12:21 #4
io ho dovuto vendere la 360 per colpa di questo gioco mi ero alienato e non facevo altro che giocarci online una tragedia mi sono dovuto praticamente disintossicare non scherzo.
Fantomatico09 Aprile 2010, 12:23 #5
Peccato non sia uscito su PC...
Io ho giocato al secondo su console e posso dire che è un ottimo sparatutto in terza persona, uno dei più frenetici e spettacolari che abbia mai visto, e l'ambientazione è sempre molto convincente.

Aspetto con ansia questo terzo capitolo.
Jon_Snow09 Aprile 2010, 12:47 #6
Il secondo ha una campagna semplicemente sublime e resta ancora oggi uno dei migliori esempi di modalità cooperativa. Mi aspetto molto dalla storia del capitolo che penso concluda il filone principale.

A livello di muliplayer devo essere sincero. Non ci spero nemmeno. Oramai la concorrenza è davvero forte. Infiniy Ward o Bungie sono più brave di Epic nel gestire il multiplayer. So che può suonare una castroneria visto che parliamo della sviluppatrice di quello che è stato per anni e anni la mia droga da mouse e tastiera (sempre preferito UT a Quake)... Ma la realtà dei fatti è questa. Felice di sbagliarmi.
LUKE8812309 Aprile 2010, 12:48 #7
Ma una volta che vi si era impallato il pc, con una bella formattazioncina o un ripristino di configurazione non riuscivate a rimettere tutto in sesto??comunque io ho giocato al primo ed era veramente bellissimo; il secondo sto ancora sperando che quando uscirà il terzo, lo porteranno anche su pc.
Oltre tutto, anche la storia era veramente spettacolare!!
fdl8809 Aprile 2010, 13:12 #8
la facciamo una petizione per richiedere il secondo su pc??? io ho la 360 ma non lo voglio giocare col joypad e mi sono stancato di fare e rifare il primo!!
DanieleDS09 Aprile 2010, 13:25 #9
Quoto per la petizione. Troppo bello quel gioco. io mi sono comprato anche tutte le action figures!!!
Poty...09 Aprile 2010, 13:56 #10
scommettiamo che fanno morire marcus? :-) oramai è la moda del momento!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^