Primi dettagli su Crackdown 2

Primi dettagli su Crackdown 2

Sulla rivista GameInformer sono stati pubblicati i primi dettagli sull'action/adventure basato su mondo free roaming.

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale Videogames
 

Sono pubblici, grazie alla versione americana della rivista GameInformer, i primi dettagli su Crackdown 2, il seguito dell'action/adventure basato su mondo free roaming e rilasciato nel febbraio del 2007. La principale differenza riguarda il fatto che la città Pacific City è adesso infetta da un virus che ha trasformato in mutanti gran parte degli abitanti.

Ritornano i super poliziotti che erano protagonisti anche del primo capitolo, con le loro super abilità, come come salti da palazzo a palazzo e sollevare auto. Tuttavia, la città è adesso cosparsa di mutanti che hanno un atteggiamento aggressivo non solo con la polizia ma anche con i cittadini. È per questo che questi ultimi vanno in giro armati e hanno dotato le loro macchine di sistemi di protezione. In questa pagina potete vedere il primo teaser trailer di Crackdown 2.

La città è rimasta pressoché immutata rispetto al passato, visto che sarà riproposta la medesima rete viaria e gran parte dei palazzi. I super agenti, invece, sono dotati di nuove abilità e nuove mosse nei combattimenti corpo a corpo e sono in grado di chiamare i rinforzi in qualsiasi momento. GameInformer parla anche di un sistema di puntamento delle armi più preciso e più guidato.

Ci sono nuovi veicoli rispetto al predecessore, anche se la gran parte dei vecchi verrà riproposta. Tra i nuovi c'è anche un elicottero. Quanto alle armi, anche in questo caso viene riproposto quanto visto nel predecessore ma ci saranno un nuovo shotgun più potente, un rail gun e granate adesive.

Ci si concentra maggiormente sulla modalità cooperativa, in cui è possibile giocare fino in quattro contemporaneamente. La struttura di gioco è stata rivista per incentivare la cooperazione: ad esempio adesso molti veicoli possono accogliere due giocatori, uno spara e l'altro guida. Sarà inclusa anche una modalità deathmatch con un sistema di progressione delle abilità simile a quello di Call of Duty 4: chi gioca di più viene premiato con abilità superiori e armi più efficaci.

Crackdown 2, come il predecessore, è prodotto da Microsoft Game Studios solo per XBox 360. Mentre il primo capitolo era sviluppato da Realtime Worlds, software house guidata dal creatore di Grand Theft Auto, David Jones, di questo seguito si è occupata Ruffian Games, altra software house scozzese fondata da alcuni ex-dipendenti di Realtime Worlds. I dettagli sul primo capitolo si trovano in questo articolo.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Horizont10 Settembre 2009, 16:41 #1
Prototype 2?
@less@ndro10 Settembre 2009, 16:53 #2
Originariamente inviato da: Horizont
Prototype 2?


effettivamente...
qboy10 Settembre 2009, 17:12 #3
a me sembra uguale a prototype imho!
JackZR10 Settembre 2009, 17:19 #4
avete notato che ultimamente tutti i protagonisti di questi giochi possono buttarsi giù da palazzi senza farsi nulla? Assasin's Creed, Prototype, questo, etc..
@less@ndro10 Settembre 2009, 17:38 #5
Originariamente inviato da: JackZR
avete notato che ultimamente tutti i protagonisti di questi giochi possono buttarsi giù da palazzi senza farsi nulla? Assasin's Creed, Prototype, questo, etc..


con assassin's creed va che ti facevi male, l'unica cosa era il salto dell'aquila che comunque sotto aveva la paglia.
Vampire66610 Settembre 2009, 17:40 #6
Originariamente inviato da: JackZR
avete notato che ultimamente tutti i protagonisti di questi giochi possono buttarsi giù da palazzi senza farsi nulla? Assasin's Creed, Prototype, questo, etc..


...super mario, ecc..ecc..


bexem10 Settembre 2009, 18:51 #7
Ma scusate...è uscito prima Crackdown e poi prototype....quindi poteste dire se mai che prototype sia Crackdown 2 XD
Elrim10 Settembre 2009, 19:18 #8
pure la trama uguale a quella di Prototype xD
elias9110 Settembre 2009, 19:36 #9
c'è anche la nanotuta di crysis xD
è IL gioco,mancano solo Mario,Luigi e Yoshi
SuperMater10 Settembre 2009, 20:52 #10
"the city is infected"?

manca solo un mostro gigante che gira con un bazooka gridando s.t.a.r.s.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^