Prime voci su Assassin's Creed 3

Prime voci su Assassin's Creed 3

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma è possibile che il terzo Assassin's Creed sarà ambientato nella seconda guerra mondiale e che il giocatore impersonerà una donna.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:25 nel canale Videogames
Assassin's Creed
 

Non è ancora in commercio Assassin's Creed 2 che già si parla del terzo capitolo. Lo fa il produttore di Ubisoft Montreal, Sébastien Puel, in un'intervista concessa alla rivista XBox World 360 (fonte: Computer and Videogames). Secondo Puel, la sua software house sta vagliando la possibilità di ambientare Assassin's Creed 3 nella seconda guerra mondiale.

I giocatori impersonerebbero una donna visto che gli uomini sono impegnati sul fronte e che l'economia domestica in quel periodo era effettivamente gestita dalle donne. "Stiamo discutendo di questa ipotesi. Occorre scegliere con molta attenzione il periodo in cui sarà ambientato il gioco", ammette Puel. "Vorremmo cambiare per rendere protagonista una donna, per cui il periodo della seconda guerra mondiale, iin riferimento a Francia e Inghilterra, è l'ideale, perché le donne si occupavano dell'economia domestica visto che gli uomini erano al fronte".

La serie Assassin's Creed, dunque, sarà composta da un minimo di tre capitoli, ma Ubisoft sta ponderando l'opportunità di creare un maggior numero di giochi sotto l'etichetta Assassin's Creed. La storia di Assassin's Creed inizia nel 2012, quando un barista di nome Desmond Miles viene rapito da persone sconosciute e portato nelle Industrie Abstergo dove i ricercatori lavorano al progetto Animus. L'Animus è un macchinario in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa e Desmond è stato selezionato per via della relazione con il suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa. I dirigenti dell’Abstergo mostrano particolare interesse su qualcosa con cui è venuto a che fare Altaïr e vorrebbero saperne di più.

Assassin's Creed 2, invece, è ambientato nel 1476 tra Venezia, Firenze e Roma e ripropone i temi della guerra tra religioni, della corruzione del clero, degli intrighi politici e si concentrerà nuovamente su missioni di assassinio da affrontare in modalità stealth. Il giocatore interpreta nuovamente Desmond Miles nel contesto moderno, ma nel passato sarà adesso Ezio, un italiano che fisicamente è identico al protagonista del primo capitolo. Le memorie che consentono di tornare indietro nel tempo sono quelle di Ezio.

Il protagonista Ezio è dotato di nuove mosse per uccidere i nemici: può, ad esempio, stordirne due contemporaneamente o disarmarli e ucciderli con la loro stessa arma. Ezio, inoltre, è in rapporti di amicizia con Leonardo da Vinci, che gli fornirà continuamente nuovi strumenti per i combattimenti.

Ubisoft Montreal intende innanzitutto porre rimedio al problema principale del primo capitolo, ovvero la ripetitività del gameplay. In Assassin's Creed 2, pertanto, Ezio sarà dotato di nuovi strumenti da usare nelle sue missioni da assassino. Potrà lanciare monete in aria per causare il caos, applicare il veleno sulla sua lama e utilizzare bombe fumogene per aiutarsi nella fuga. Ci saranno circa 150 missioni, l'alternarsi del giorno e della notte e contenuti adulti come scene di sesso.

Assassin's Creed 2 verrà rilasciato il 20 novembre nei formati XBox 360 e PlayStation 3 e nel primo trimestre del 2010 nel formato PC. Ne parleremo diffusamente nelle prossime settimane. Qui una serie di trailer di Assassin's Creed 2.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratatosk15 Ottobre 2009, 10:34 #1
Sono ancora in attesa che esca il 2
Severnaya15 Ottobre 2009, 10:36 #2
si w la patonza che svulazza a dx e a manca! ! !


Assasin's Croft! ! !
il Caccia15 Ottobre 2009, 10:58 #3
Originariamente inviato da: Severnaya
si w la patonza che svulazza a dx e a manca! ! !


Assasin's Croft! ! !


sertopica15 Ottobre 2009, 11:01 #4
Una casalinga assassina non la vorrei come vicina di casa...
codered7215 Ottobre 2009, 11:07 #5
a quando un FPS su Desperate Housewives?
Spike7915 Ottobre 2009, 11:18 #6
Il link ai trailer del 2 è errato, porta a quello di Ghost Recon!

Cmq aspetto di vedere il 2, i 'rumors' a così lungo raggio non mi interessano molto...
imperatore_bismark15 Ottobre 2009, 11:46 #7
NN è uscito il 2 e già pensano al 3?!! mah, spero per loro allora che il 2 sia un successo commerciale da giustificare un 3! Cmq lo attendo molto, dopo essermi appassionto al primo!
Trapped15 Ottobre 2009, 12:08 #8
"Vorremmo cambiare per rendere protagonista una donna, per cui il periodo della seconda guerra mondiale, iin riferimento a Francia e Inghilterra, è l'ideale, perché le donne si occupavano dell'economia domestica visto che gli uomini erano al fronte".


scusate ma mi sorge un dubbio, io credevo che AC1 fosse un gioco di azione in terza persona e l'ho acquistato allegato ad una rivista, ma vista l'insistenza di Paul non è per caso invece il gioco della massaia??

cioè, io devo ancora iniziarlo questo gioco, ho speso i soldi per giocare al casalingo?

scherzi a parte, mah, vedremo, sono solo idee pre-pre-pre-preliminari IMHO, ma talmente pre che poteva dire qualunque cosa, magari è giusto solo per far parlare di AC


ma poi lo scopo di quelli dell'Abstergo quale sarebbe? Cambiare la storia? Recuperare dei manufatti? Altro che non riesco a immaginare? E cosa c'entra in tutto questo l'economia domestica quindi?

saluti

P.S.
c'è stato un tempo in cui l'economia domestica è stata affidata agli uomini e la guerra alle donne?
filippo198015 Ottobre 2009, 12:16 #9
A me fa sorridere che per giustificare la scelta dell'ambientazione WWII siano dovuti scendere così in basso da dire che in quel periodo le donne erano quelle che si occupavano dell'economia casalinga...
Facevano prima a dire:
"Abbiamo scelto quella ambientazione e il fatto che la protagonista sarà una donna pe due motivi: 1) la WWII fa' vendere sempre tanto, e anche usare una donna con forme di sicuro non troppo mascoline farà aumentare le vendite, mettete insieme le due cose e il terzo capitolo sarà quasi di sicuro quello che venderà più copie della serie!"
Ovviamente il tutto è IMHO.
sertopica15 Ottobre 2009, 12:24 #10
@Trapped: l'Abstergo vuole creare un nuovo ordine mondiale in cui i Templari governano il globo. Così ho capito. Le solite pretese alla Dr. Male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^