Prime immagini e dettagli di Syndicate. Esperienza fps viscerale

Prime immagini e dettagli di Syndicate. Esperienza fps viscerale

È stato annunciato ufficialmente il nuovo gioco del franchise Syndicate affidato da Electronic Arts a Starbreeze.

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Sviluppato dallo studio svedese già responsabile di Chronicles of Riddick Starbreeze, Syndicate è un reboot della famosa serie iniziata da Bullfrog nel 1993 ambientato in un futuro non troppo distante dove la guerra è business. Il nuovo gioco viene descritto come un fps viscerale che include co-op a quattro giocatori e "clip enhanced gameplay".

Syndicate

I giocatori prendono il ruolo di Miles Kilo, il più recente prototipo di agente del futuro realizzato dalla Eurocorp, e dovrà affrontare "un'avventura di azione brutale fatta di corruzione e vendetta". Il plot è scritto dallo sceneggiatore di Crysis 2, Richard Morgan.

Il remake di Syndicate è stato protagonista dei rumor già diversi mesi fa. Starbreeze ha rinunciato al suo ultimo gioco su Jason Bourne e al seguito di The Darkness per concentrarsi su un nuovo grande progetto Tripla A.

Il nuovo Syndicate quindi è una re-immaginazione del gioco originale. Se quest'ultimo era un gioco di strategia con visuale isometrica in cui i giocatori dovevano gestire un team di soldati con caratteristiche cyborg, adesso Syndicate diventa uno sparatutto in prima persona contestualizzato in uno scenario coinvolgente.

Ci troviamo nel 2069, quando il mondo sviluppato è diviso in regioni controllate da megacorporazioni conosciute come Syndicates. Queste megacorporazioni hanno rivoluzionato il modo con cui i clienti interagiscono con il mondo digitale: non è più richiesto un dispositivo per accedere a questo tipo di contenuti, ma ciò è diventato possibile grazie a un chip neurale. Grazie al chip i clienti possono usufruire dei servizi medici, bancari, assicurativi, educativi e di svago. Le megarcorporazioni così acquisiscono controllo completo sui loro clienti e sui loro comportamenti. A causa dello scarso controllo politico, tutto questo si trasforma in un mondo senza regole dove la guerra è business.

Alla base della strategia dei Syndicates ci sono gli Agenti, operatori di sicurezza bio-ingegnerizzati e con capacità migliorate tramite chip. Loro sono superiori a tutti gli altri e possono controllare i nemici, le armi e gli ambienti che li circondano, il che li rende le più pericolose e mortali armi tecnologiche del mondo.

Syndicate sarà disponibile a inizio 2012 per PlayStation 3, XBox 360 e PC. Per ulteriori informazioni su Syndicate, visitate il sito www.syndicate.ea.com.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8012 Settembre 2011, 12:14 #1
Wow. Sinceramente non ho mai amato il primo dove era pure difficile gestire e far sopravvivere i proprio agenti. Questo mi sembra meglio. Un fps mi piace di più e ha, secondo me, più senso.
redeagle12 Settembre 2011, 12:21 #2
Il primo Syndicate su Amiga è un capolavoro.
WarDuck12 Settembre 2011, 12:22 #3
Non conosco l'originale, ma sembra molto promettente .
Killer8712 Settembre 2011, 12:23 #4
Per nostalgia mi misi qualche settimana fa a rigiocarmelo. Sinceramente il voler cambiare genere non mi entusiasma troppo, preferivo rimanessero fedeli al vecchio cosi sarebbe stato qualcosa di diverso per il mercato attuale(rispetto al solito FPS).

Vedremo quando uscirà, sperando che non sciupino il nome di un bel gioco.
Paganetor12 Settembre 2011, 12:25 #5
l'originale l'ho finito almeno 3 volte, più un paio di volte l'American Revolt

di questo si vociferava da tempo, ma non mi convince il passaggio a FPS... magari sono fisime mie, vediamo cosa tirano fuori
Max_R12 Settembre 2011, 12:29 #6
Gli sviluppatori hanno provato di essere capaci, solo rimane un po' di amaro per il riciclo del brand, un po' come avvenuto per Fallout.
montanaro7912 Settembre 2011, 12:30 #7
Dai che tristezza ... l'ennesimo Fps che sfrutta un brand famoso come Syndicate ... Mi aspettavo veramente qualcosa basato sul game play dei predecessori un qualcosa di strategico , invece la solita consolata...
Delusione, Delusione, Delusione ....
floc12 Settembre 2011, 12:36 #8
se fanno un fps/rpg tipo DeusEx e ci aggiungono un filo di tattica x me viene uno spettacolo
mau.c12 Settembre 2011, 12:38 #9
se mi dicevano che quelle immagini erano di un nuovo half life ci avrei creduto. un po' di fantasia però...
AdolfoG12 Settembre 2011, 12:39 #10
L'originale rimane inarrivabile!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^