Prime cifre ufficiali da Nintendo: 600.000 unità già vendute

Prime cifre ufficiali da Nintendo: 600.000 unità già vendute

Nintendo rende pubbliche le cifre sulle vendite di Nintendo Wii e dei suoi accessori nei primi giorni di commercializzazione della console negli Stati Uniti.

di pubblicata il , alle 13:57 nel canale Videogames
Nintendo
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diablix28 Novembre 2006, 14:58 #11
Originariamente inviato da: red5lion
Disfatta per sony.


Disfatta?
Pensi che se PS3 fosse stata disponibile da un anno come la 360 sarebbe cambiato poi molto? O che una maggiore disponibilità avrebbe cambiato poi molto?
O per colpa della qualità del prodotto? Hai toccato una PS3 e un Wii con mano tanto da potermi dire perchè PS3 è un pessimo prodotto e Wii no?

Il Wii quelle 600'000 console le avrebbe vendute a prescindere da tutto e tutti.
prova28 Novembre 2006, 15:05 #12
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Nintendo ha registrato introiti per 190 milioni di dollari, pari a 144,5 milioni di euro. Queste cifre comprendono i guadagani dovuti dalla vendita del software e degli accessori



GUADAGNI o RICAVI? E' leggermente diverso ...

Se ne può sapere di più?
^free^28 Novembre 2006, 15:12 #13
Originariamente inviato da: prova
GUADAGNI o RICAVI? E' leggermente diverso ...

Se ne può sapere di più?



credo che siano ricavi...

600.000 wii e 450.000 zelda fanno circa 140 milioni di euro spesi dagli americani
^free^28 Novembre 2006, 15:16 #14
Originariamente inviato da: ^free^
credo che siano ricavi...

600.000 wii e 450.000 zelda fanno circa 140 milioni di euro spesi dagli americani



mi correggo... fanno 177 milioni di dollari, cioè 134 milioni di euro... aggiungici gli altri giochi e accessori e arrivi alla cifra dell'articolo
conker28 Novembre 2006, 15:22 #15
al momento mi interessa solo riuscire a mettere le mani su un Wii PAL ed una copia di Zelda Twilight Princess il 7 Dicembre

per quanto riguarda i numeri... bè, dipende sempre da quante console ci sono disponibili sul mercato, se Sony e Nintendo hanno piazzato quanto avevano da offire non credo abbiano di che lamentarsi
red5lion28 Novembre 2006, 15:29 #16
IMHO disfatta.
Se un anno fa ti avessero detto che la ps3 avrebbe venduto MENO dell'allora Revolution cosa avresti pensato?
Un successone?

I motivi di una disfatta contano poco nel marcato. Contano i numeri. I risultati.
E per adesso la ps3 ha venduto meno di Wii. Ed i numeri sono lì a dimostrarlo.
Quante ps3 spera di vendere sony da qui alla fine dell'anno?
Quante wii?
Numeri. Tutto lì.

E ritengo ps3 una disfatta per tanti e validi motivi.
Il primo: non si prende in giro il tuo pubblico. della serie Ps3 a marzo, poi a maggio, poi a novembre e per noi FORSE a marzo dell'anno dopo.
Cpu con 9 core, poi 1 core ed 8 "semicore", poi 1 core e 7 core funzionanti ed uno "di bellezza".
Il secondo: chi hanno a programmare le consegne? topo gigio?
Il terzo: non riesci ad avere il blue ray? allora fai uscire la ps3 col DVD. Come ha fatto giustamente MS con x360 ed HD-DVD.
Se vuoi aspettare il blue ray allora rispetti il pubblico e pompi un attimino il reparto video. Un G71custom per quanto possa essere "custom" rimane una g71. Ed non era accettabile a marzo 2006 avendo contro lo Xenos (che è pari, se non superiore), ma a marzo 2007 una G71 è semplicemente una presa per il c..o.
Considerando anche il fatto che PS3 non dovrà durare 6 mesi.

Se fai una consolle che deve durare anni la fai con il massimo disponibile al momento del lancio e non con i fondi del magazzino perchè hai dovuto aspettare 1 anno per colpa dei diodi blu.
Questa, a casa mia, si chiama serietà e rispetto per il consumatore.

Può avere tutte le scuse del mondo, ma la realtà è PS3 non solo vende meno di X360 (il che è già uno smacco mica da ridere), ma addirittura che persino la cenerentola wii vende più di ps3 (600 sicuro contro 400 forse con vento a favore).
Il tutto, ovviamente IMHO.

E questa, un anno fa, l'avresti chiamata disfatta anche tu.
Diablix28 Novembre 2006, 15:42 #17
Originariamente inviato da: red5lion
IMHO disfatta.
Se un anno fa ti avessero detto che la ps3 avrebbe venduto MENO dell'allora Revolution cosa avresti pensato?
Un successone?


Fai sul serio?
Solo perchè nella prima settimana il Wii ha venduto di più (e ripeto, solo ed esclusivamente perchè è fisicamente impossibile comprare più PS3 di quante non ne siano state prodotte) allora la Nintendo ha già vinto la console War?

Che stupido che sono, e io che pensavo che contassero le vendite totali fatte durante tutto il periodo di vita di una console...

Solo una persona stolta, o in malafede, può ritenere attendibili dei paragoni del genere.
Sony ha venduto 400k console negli USA perchè ha potuto immettere sul mercato 400k console.
E questo non perchè hanno sbagliato le previsioni delle vendite e Wii ha venduto moltissimo, ma perchè ci sono stati problemi di produzione.

Questo quindi è un dato viziato, privo di qualsiasi attendibilità. PUNTO. E' morta qui, e qualsiasi commento è pura IPOTESI e la prerogativa principale di un ipotesi è che non è assolutamente certa (altrimenti non sarebbe più solo un ipotesi).

Sony ha venduto meno console? Certo è un dato di fatto.
Ma tu come puoi sapere che se ci fossero state 2 milioni di console non sarebbero state comprate tutte?

Potrai anche dirmi che non ti interessa il MOTIVO, ma sappi che prima o poi tutti questi milioni di console entreranno in commercio e potrebbe cambiare tutto.

Per quanto mi riguarda finisce qua, se sei davvero convinto di poter dire ORA chi ha vinto e chi ha perso (indipendentemente da CHI ha vinto, è assolutamente opinabile e non sono in grado di giudicare) sei a tua scelta: a) illuso b) fanboy c) stolto.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd28 Novembre 2006, 16:03 #18
@Diablix
le tue a)b)c) sarebbero da riportare agli admin visto che qui si sta semplicemente discutendo e ognuno espone le proprie idee, se io dovessi continuare sulla tua strada, ad esempio di affibierei una
d) incivile
cmq sia non tieni conto di una cosa, ovvero che non sono poi cosi tante le persone che comprano più di una console, e se sony arriva tardi quando il mercato è gia saturo di altri prodotti, può fare i numeri da circo che vuole ma al massimo impatterà sulla fetta di mercato che (visto che ti piacciono tanto le letterine):
a) non ha ancora acquistato nulla perche aspettava ps3
b) fa parte della cerchia (cmq limitata rispetto il totale) di chi comprerà più di una consolle.

come vedi, hai fatto i conti senza l'oste, se il mercato è gia saturo non ha ste grandi speranze di vendita, poi bisogna fare anche i conti con il numero di giochi disponibili è vero, ma anche li sembra essere.. come dire... un anno indietro...

Diablix28 Novembre 2006, 16:14 #19
Ma è qui che ti sbagli, il mercato NON è saturo
elessar28 Novembre 2006, 16:25 #20
Originariamente inviato da: red5lion
Disfatta per sony.

A questo punto mi sa che il sistema "anticopia" della play3 così anticopia nunn sarrà... capiscimimi ammè...


La PS3 è venduta di fatto sottocosto... se diventa anche moddabile facilmente me la vedo dura per Sony restarci dentro con i costi. Inoltre i masterizzatori blueray costeranno parecchio ancora per un bel po', idem per i supporti vergini di tale tipo. Non credo proprio che si verificherà quindi un evento 'piratoso' di massa in tempi brevi per la PS3.

Piuttosto, se vuole pompare le sue quote di mercato, Sony ha altre strade. Bundle convenienti; console a prezzo più basso; operazioni di 'rebate' usando console dei concorrenti.

Tollerare la pirateria sarebbe il mezzo più idiota perché è il fenomeno meno controllabile che si possa immaginare e contribuisce a far scappare gli sviluppatori.

E per chi pensa che la PS1 e la PS2 siano state rese moddabili 'apposta'... è semplicemente un'affermazione ridicola. La prima PSX è stata lanciata nel 1994, quando un CDRW costava un'occhio della testa e ci voleva un mutuo per ogni CDR, e INCLUDEVA un sistema di protezione dalla copia (ovvero: non si sono limitati a pensare 'tanto nessuno masterizzerà mai i CDR perché è un'operazione troppo costosa), tanto che ci vuole una modifica di tipo hardware per poter avviare i giochi masterizzati.

Una bazzecola? Forse al giorno d'oggi; ma prima della PSX il concetto di 'modchip' non era così diffuso; non è che la gente andava a mettere dei chip aggiuntivi nei dispositivi elettronici al fine di modificarne le funzionalità.

E' pressoché impossibile che Sony avesse potuto pensare ad un'eventualità, che non si era ancora mai verificata. Al contrario, la PSX era molto ben protetta dai vari attacchi 'esterni' possibili: nessuno è mai riuscito a creare un BIOS modificato che avviasse giochi backup, né è riuscito a masterizzare CD-R con falsi segnali SCEX, e gli unici accessori 'esterni' per avviare copie erano i famigerati 'swapmagic' che però pesavano sulla durata della lente.

E' da ricordare inoltre che i primi chip erano costosi, complessi e richiedevano un sacco di fili. Solo con il codice di TheCrow che girava sui PIC12C508 da pochi euro il modding PSX ha conosciuto la sua grande espansione. Nelle sue revisioni della console Sony ha cercato di fare qualcosina per limitare la pirateria, ma non poteva rivoluzionare un design già testato e diffuso; rischiava di avere poi problemi di compatibilità. Ha introdotto così le protezioni antimodchip software, bypassate facilmente con i chip stealth. Ma non si può dire che non ci abbia provato.

La PS2 è invece uscita in un clima in cui già si sapeva che i piratoni si sarebbero lanciati alla ricerca di un modchip, ed infatti c'è voluto un sacco di tempo per bucarne la protezione. I primi chip noswap usciti ( dalla Neo Technologies se non sbaglio ) richiedevano la connessione di più di 50 fili e il taglio di alcune piste sulla console. La loro casa produttrice è stata messa alla gogna da Sony.

Certo, poi il mercato dei chip ps2 si è ugualmente sviluppato, grazie ad una serie di sviluppatori (fra cui gli italiani Origa) ma il montaggio di un chip ps2 medio richiede comunque una ventina di fili e può provocare vari problemi alla console (soprattutto alle ottiche). Non è un gioco da ragazzi, richiede mano ferma e attrezzature di qualità: insomma, è un lavoro da professionisti.

Lo stesso discorso vale per la Xbox e per la Xbox 360. Nella prima la MS ha provato a mettere una protezione valida, ma ha toppato per la fretta e per la sua naturale tendenza a sottovalutare la furbizia di hacker e smanettoni vari. Nella 360 hanno fatto invece un ottimo lavoro ma sono rimasti fregati in un modo che probabilmente non si aspettavano, e che ha aperto cmq soltanto parzialmente la console (si può saltare il media check, ma non quello dei singoli file, ovvero sì ai backup, no al software autoprodotto).

Che dire allora del Dreamcast, che poteva far girare backup solo usando preventivamente un apposito CD? O del Gamecube, che con una particolare versione del Network Adapter poteva leggere file da un computer collegato?

Non sarà certo la pirateria a far vincere a Sony la sfida della prossima generazione di console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^