Prezzo e data di Nintendo Wii solo a settembre

Prezzo e data di Nintendo Wii solo a settembre

Nintendo svela che annuncerà ufficialmente il prezzo e la data di rilascio di Nintendo Wii solamente nel mese di settembre.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
Nintendo
 
La maggior parte dei fan di Nintendo si aspettava già all'E3 l'annuncio della data di rilascio di Nintendo Wii e del prezzo al quale sarebbe stata commercializzata la nuova console. Purtroppo tali attese furono disilluse e lo saranno fino al prossimo settembre. Infatti, Nintendo ha annunciato ufficialmente che la rivelazione di data e prezzo di Wii avverrà solamente nel prossimo settembre.

Il presidente della società, Satoru Iwata, ha dichiarato che Nintendo ha pianificato una strategia di attesa in relazione ai piani dei rivali, ovvero Sony e Microsoft. Ciò potrebbe far pensare che in realtà il lancio di Wii sia previsto nelle settimane successive la commercializzazione di PlayStation 3, la quale avverrà, lo ricordiamo, il 17 novembre. D'altra parte, nei giorni scorsi, l'ennesima speculazione voleva quale data di lancio quella del 6 novembre.

Se la questione della data è ancora parecchio confusa, è più chiaro il discorso riguardante il prezzo di Wii. Quasi tutte le indiscrezioni confermano, infatti, che questo dovrebbe essere comunque inferiore ai 250 dollari, rendendo Wii nettamente più conveniente, da questo punto di vista, rispetto a XBox 360 e, soprattutto, PlayStation 3.

Nintendo ha anche reso pubblici i prezzi dei giochi che verranno diffusi tramite "Virtual Console". Questi non saranno fissi, ma varieranno in base al titolo che si desidera acquistare: si va, dunque, da un minimo di 3 dollari ad un massimo di 10 per singolo prodotto.

Inoltre, è stato confermato che, in attesa del rilascio di Wii, la società si concentrerà sulle politiche di diffusione di Nintendo DS. La produzione della console portatile verrà ulteriormente corroborata in questi mesi antecedenti la disponibilità di Wii. Infine, Nintendo ha voluto rilasciare delle dichiarazioni sul possibile ingresso di Microsoft nel settore dei dispositivi portatili tra la fine del 2007 e i primi mesi del 2008. La società nipponica dichiara che ciò non influira sulle proprie strategie di marketing e di non essere preoccupata riguardo ai possibili scossoni che ciò potrà dare alla leadership che in questo momento possiede all'interno del settore.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth08 Giugno 2006, 09:08 #1
Sinceramente sono curioso di sapere cosa costerà il secondo controller o l'interfaccia Wireless o la memory card aggiuntiva.

Nintendo spesso costa poco come console, ma si rifà con gli add-on.

Che poi la console costi poco è certo, del resto da quel che ho visto basta prendere un Xbox, attaccarci il famoso "telecomando" e abbiamo Wii.

Non discuto Nintendo, la sua filosofia e il concetto che l'hardware sia meno importante dei contenuti. Inoltre la ritengo una delle migliori software house del mondo.

Ma questa console mi sa di vecchio in partenza e il controller non la salva da questa idea.

Bene, ora fustigatemi....

Tenebra08 Giugno 2006, 09:17 #2
E perchè bisognerebbe fustigarti? La tua è un'opinione personale (a parte l'assurda convinzione che "basti" un Xbox col controller per fare un Wii... devi progettare una console da zero per quel controller, ovviamente, se aspetti un controller simile per una console già esistente stai fresco).
Opinione simile a quelle che si sprecavano al lancio del DS... poi si vede com'è andata a finire.
leddlazarus08 Giugno 2006, 09:20 #3

e i giochi...

potrebbero costare in media di + .

bisognerebbe fare un ragionamento ampliato anche sul costo medio di accessori e software.

la console potrebbero anche regalarmela e poi farmi pagare i giochi molto di + dei concorrenti.

un po' come il gioco delle stampanti. costo irrisorio dell'hardware e costo spropositato delle cartucce.


saluti
Murakami08 Giugno 2006, 09:22 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg]Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17624.html

Nintendo svela che annuncerà
Click sul link per visualizzare la notizia.[/b]

E quando svela le specifiche hardware? Dopo il lancio?
coschizza08 Giugno 2006, 09:24 #5
Originariamente inviato da: Bluknigth
Ma questa console mi sa di vecchio in partenza e il controller non la salva da questa idea.

Bene, ora fustigatemi....


"fustigatemi"?...io veramente ti do ragione, se costerà veramente poco la comprero tanto per poter giudicare con le mie stessa mani, poi se non mi piace ho già degli amici che me la prenderebbero sicuramente. Ma devo dire che avendo gia la 360 e dovendo comprare una seconda console credo che scarterei la ps3 perche troppo simile alla mia quindi la WII sarebbe quella giusta visto che è molto diversa e quindi non avrei 2 console simili.
Freisar08 Giugno 2006, 09:34 #6
Originariamente inviato da: Murakami
E quando svela le specifiche hardware? Dopo il lancio?



No, quando sarà pronto, visto che all'E3 erano GC, ati sta ancora lavorando sulla GPU. in quanto a xbox con collegato controller ci andrei piano, i giochi erano sviluppati su GC potenziati, a 199 € (che in teoria dovrebbe essere quello il prezzo) ci va molto di più che una xbox....
Manwë08 Giugno 2006, 09:43 #7
prezzo troppo alto, se vogliono contrastare veramente la concorrenza con un prodotto insicuro come il Wii (IMHO) dovrebbero vendere a 199$
stop8108 Giugno 2006, 10:00 #8
Io sono un giocatore fedelissimo al PC ma quando qualche console trova delle belle innovazioni non rimango indifferente.

Prima guarderò il prezzo dei giochi e poi valuterò il da farsi, magari un pensierino ce lo faccio.

Wii Sports ha vinto il premio come miglior gioco sportivo e un motivo ci sarà son molto curioso.
Tefnut08 Giugno 2006, 10:12 #9
a me piace da matti qualcosa di innovativo..

tutte le console inizialmente costano "il giusto" poi compri il secondo controller oppuire il pad a 4 o altre menate e ti salassi.. senza considerare i giochi,..

bhe vediamo e speriamo inutile bollarla ora ancor prima che si sappia qualcosa di ufficiale.

per chi dice che la wii deve stare a 200$.. allora la ps3 ha un prezzo giusto?
Tenebra08 Giugno 2006, 10:19 #10
Il prezzo dei giochi è già stato annunciato come inferiore a quello delle controparti (X360 e PS3), quindi da quel punto di vista c'è ben poco di cui preoccuparsi. Anche i discorsi tipo "se costa più di 200 euro non vale la pena" non hanno molto senso, dato che a giudicare dalle code all'E3 e dalla manbassa di premi vinti (ed ancor di più, dall'esperimento DS che si è tramutato in un trionfo colossale di vendite) il Wii è tutt'altro che insicuro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^