Posticipo per Rage al mese di ottobre

Posticipo per Rage al mese di ottobre

Breve posticipo, di poco meno di un mese, del nuovo shooter id Software con id Tech 5. All'interno il nuovo trailer E3 con gameplay.

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Videogames
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
javaboy14 Giugno 2011, 00:51 #11
Originariamente inviato da: ciocia
Poi c'e' poca concorrenza ad ottobre...di calibro ben superiore...


Rage è praticamente l'unico sparatutto incentrato su single in uscita in quel periodo, allo scorso e3 ha vinto praticamente tutti i premi ufficiali ed è fatto dalla casa che ha inventato gli sparatutto.
Quale sarebbe tutta sta concorrenza?
javaboy14 Giugno 2011, 00:59 #12
Originariamente inviato da: ilbuglio
cavolo .... lo vedo gia un disastro sto gioco...

Hai dei criteri strani per giudicare i giochi. Allo scorso e3 ha raccolto praticamente tutti i premi. Parlo di premi non di nomination.

la versione del trailer ... e della xbox360 .... movimento del mirino statici ... si vede chiaramente da pad ...

E' giocato col pad su xbox 360 e ti stupisci che il movimento sia da pad?

texture non mega ma mini guardate il contorno degli oggetti intorno alle persone dove si ferma a parlare ... bassa risoluzione ... minchia anche le piate fuori paiono messe li "gessate" ... non perdiamo la speranza...ma....

Il sistema "megatexture" serve ad aumentare la varietà delle texture non la qualità delle stesse quando ti avvicini a un muro.....In quanto a varietà non penso si possano fare delle critiche dato che sopratutto la parte della città presenta una infinità di dettagli (pensa solo alle scritte sui muri, alle crepe e a milioni di altri piccoli dettagli) che con altri engine non sono possibili.
In ogni caso per chi ha provato il gioco su 360 i pareri riguardo alla grafica sono stati unanimi nel considerarlo uno dei giochi più belli in assoluto.
Non andiamo a valutare le texture da un video compresso.
In ogni caso su pc le texture saranno 3 volte più dettagliate:
http://www.pcgamer.com/2011/06/08/e...n-better-on-pc/
javaboy14 Giugno 2011, 01:04 #13
Originariamente inviato da: Glasses
ma cosa è incredibile? è incredibile che ci sia hype attorno a questo titolo, che se non fosse targato iD, non se lo filerebbe nessuno


Io ad esempio ho avuto più hype per rage che per doom 3, quake 3 e quake 2 messi assieme.
Mi consigli qualche bello sparatutto single player? L'ennesimo call of duty col single che dura 3 ore? Quella ciofeca di brink? Il piattissimo crysis 2, l'unico gioco che è riuscito ad essere peggiore del predecessore tanto nella grafica quanto nel gameplay? Bulletstorm?
Mi spieghi quali concorrenti sarebbero migliori?
Rage è il primo candidato ad essere il miglior sparatutto single del 2011.
deckard9014 Giugno 2011, 01:11 #14

plagio!

le munizioni elettrificanti sono copiate pari pari da bioshock, quando colpiscono un nemico lo bloccano per un po', quando le spari in acqua friggi tutti quelli che sono a mollo.

alla fine della fiera potrebbe venirne fuori un gioco simpatico, certo neanche da paragonare a mass effect/the elder scrolls/the witcher/fallout come profondità di gioco ma vabbè, in fine la id è quella di doom, sono bravi con la sparatorie anche se potrebbero sorprendersi
deckard9014 Giugno 2011, 01:13 #15
edit: sorprenderci
javaboy14 Giugno 2011, 01:15 #16
Originariamente inviato da: Marckus87
la storia per carmack e' sempre stato secondaria, cmq il gioco non mi ha impressionato, bisogna vedere qnt e' possibile interagire con l'ambiente, e se esiste un engine fisico decente perlomeno....


L'engine fisico c'è ma l'interazione con l'ambiente è abbastanza limitata. Non è un gioco che punta sulla fisica come half life 2.
Il punto di forza del gioco dovrebbe essere principalmente la varietà di ambienti, situazioni e personaggi: ci sono ad esempio sezioni in cui ci si scontra con dei mutanti che sono stupidi ma velocissimi e numerosissimi, altre in cui ci si scontra con mostri giganteschi, altre con cui ci si scontra con i nemici dell'authority in cui il combattimento si fa più tattico. Ci sono poi una mezza dozzina di clan di nemici umani che dovrebbero presentare tutti caratteristiche diverse. Quelli di questo video tendono ad essere acrobatici, altri tendono a stare coperti e a sparare da lontano. Ad esempio questi http://www.youtube.com/watch?v=GZM9FbYGr80

Ci sono poi elementi da rpg come la possibilità di personalizzare armi o craftare oggetti e personaggio non giocanti che assegnano delle missioni secondarie. E' inoltre possibile acquistare dei veicoli e personalizzarli, è possibile partecipare a delle gare per soldi o ad una sorta di show in cui si uccidono mutanti.

Qui un pò di video
http://e3.gamespot.com/video/6318514/
http://e3.gamespot.com/video/6318516/

Insomma il gioco non presenta nulla di particolarmente nuovo ma offre una esperienza single player molto lunga e corposa oltre che varia.
javaboy14 Giugno 2011, 01:23 #17
Originariamente inviato da: Glasses
ma cosa è incredibile? è incredibile che ci sia hype attorno a questo titolo, che se non fosse targato iD, non se lo filerebbe nessuno


Un gioco che dovrei filarmi?
Glasses14 Giugno 2011, 05:13 #18
Originariamente inviato da: javaboy
Io ad esempio ho avuto più hype per rage che per doom 3, quake 3 e quake 2 messi assieme.
Mi consigli qualche bello sparatutto single player? L'ennesimo call of duty col single che dura 3 ore? Quella ciofeca di brink? Il piattissimo crysis 2, l'unico gioco che è riuscito ad essere peggiore del predecessore tanto nella grafica quanto nel gameplay? Bulletstorm?
Mi spieghi quali concorrenti sarebbero migliori?
Rage è il primo candidato ad essere il miglior sparatutto single del 2011.




dunque, posto che Doom3 è forse il concentrato di hype più clamoroso della storia, l'hype di Quake 3 era ampiamente giustificato e meritato, un po' meno quello di Quake 2, ma erano tempi in cui bastava vederlo girare con una Voodoo2 e si era felici lo stesso. Ma GLQuake era un'altra cosa, imo.

Rage? Engine Dx9 nativo (nato morto, un po' come il Cryengine 3, dato che su console continuerà a spadroneggiare l'UE3 per i costi irrisori e la grande flessibilità, e su pc il Frostbite setterà nuovi standard), ambientazione e gameplay triti e ritriti, sembra un Borderlands dei poveri (quante armi avrà? quante quest? non so, ma metto la mano sul fuoco che saranno una frazione del titolo Gearbox) con uno stile grafico diverso (ok, il cell shading alla lunga stufa).
Almeno Doom3 sotto il profilo tecnico ha mantenuto, Rage fa già pena adesso dato che nasce per le console, una prima per iD, che ha sempre dettato legge coi suoi engine fin dai tempi di Doom, e che ora sforna 'sta schifezza pensata per le console, come se non ci fossero già abbastanza engine ammuffiti per spremere questo hardware vecchio di 6 anni.
Multiplayer non ne parliamo, come ho già detto parliamo di gente che ha inventato il Deathmatch, e che ha spinto l'online verso nuovi orizzonti con Quake3; 'sto giro ci rifilano un gioco di corse con massimo 6 giocatori. Direi che non ci sono nemmeno le lacrime per piangere.

Vediamo cosa dicevi... CoD? Cielo no, lo disprezzo da dopo il secondo, pensa che pure il quarto per me era palloso. Brink? In quando refresh di Enemy Territory, sempre sviluppato da Splash Damage, trovo esilarante che la gente si lamenti del fatto che fa schifo in single player quando è lampante che è nato per l'online, e solo per l'online. Ma hey, c'è anche gente che gioca a L4D2 in single player, quindi...
Crysis 2? Non direi che è peggio del primo come gameplay, direi che fa altrettanto schifo, perché a me la struttura sandbox non mi diceva granché, generico era e generico resta. Ma hey, Crytek, esattamente come iD adesso, ha adattato il tutto alle console, quindi anche tecnicamente abbiamo un gioco del 2011 che è peggiore del predecessore datato 2007: un exploit che iD vorrebbe battere, non fosse che Doom3 è uscito prima di questa generazione di console, e quindi nada.
Hai tenuto il meglio per ultimo: Bulletstorm è chiaramente un gioco che soffre di "consolitis", tuttavia qualcosa di buono c'è. L'ho più volte considerato un'occasione sprecata, fosse stato all'altezza degli standard tecnici e di gameplay su pc sarebbe stato un gran titolo, così com'è è imperfetto, ma l'idea di base è buona. Non lo stroncherei, anzi lo consiglierei a quelli che stanno giocando DNF e lo trovano una schifezza, ecco Bulletstorm è forse l'erede morale del Duca che avrei voluto vedere. Magari un sequel decente uscirà un giorno, o qualcuno che gli rubi l'idea e la metta in pratica pensando prima ai pc.

Vedi non è tanto il discorso del genere, se voglio giocare un buon fps single player mi tocca per forza pescare nel passato; ho una flebile speranza in Bioshock Infinite, (lo so, ancora UE3) perché so che Levine sa come sviluppare un gioco sotto il profilo della trama e del gameplay (così come sapevo che BS2 sarebbe stato nettamente inferiore), e confido che, impatto tecnico a parte, sarà probabilmente valido quanto il primo Bioshock (gioco che mi fece disinstallare Crysis in un lampo). Se parliamo di impianto tecnico invece, beh anche Battlefield 3 ha una campagna, che sarà probabilmente una schifezza messa lì per condire, ma hey, tecnicamente ci siamo, siamo molto oltre a Rage.

Rage non solo non gioca la carta tecnologica su cui iD puntava tutto in passato, ma sembra proprio un'accozzaglia di cliché e meccaniche di gameplay viste e straviste, scopiazzate qua e là e inscatolate pur di vendere qualcosa.

Quando ieri ho letto che Rage 2 è già un cantiere aperto, non ero stupito: è così che va avanti l'industria ormai. Zero novita, zero originalità, zero anima. Salvo rare eccezioni. Ma iD è da un decennio che toppa, non vedo perché Rage dovrebbe essere altrimenti, e di sicuro non ho visto nulla finora che mi faccia pensare il contrario. La miglior campagna single player 2011 probabilmente l'ho giocata con Portal2, che è tecnicamente arretrato e non è nemmeno un fps ma un fpp (termine che ho appena coniato, first person puzzle!). Ma è scritto bene, è pensato bene, ha un'anima che te lo fa ricordare a lungo, se non per sempre. E so già che il resto del 2011 mi godrò altri generi, e se dovrò pescare tra gli fps pescherò per forza in multiplayer.

Rage prenderà voti tipo 85-90% su console, come Crysis 2. Ma su pc prenderà di meno. Specie dagli utenti. Come Crysis 2.
ilbuglio14 Giugno 2011, 09:39 #19
ragzzi ... sarà come crysis .. 2... la versione pc superiore sotto ogni aspetto..... hihihih e noi oooooo hhhhh dx 111 e noi ooohhhhh poi installi il gioco e la priam cosa che ti dice premi start .... che ma dovè il tasto star sulla tastiera ... e be non ce... dx11 non ci sono .... texture qualita xbox ...inteligenza artificiale inesistente... e si ... rage sara diverso ... attualmente non si è visto un filmato nativo pc ... tutto cio che mostrano e derivato da console ... poi se si crede ancora .. alle dichiarazioni tipo ... la versione pc ... che non faremo vedere fino al rilascio... e superiore in tutto ok ok ... son qui che dico ... ci credo
javaboy14 Giugno 2011, 11:11 #20
Originariamente inviato da: Glasses
Rage? Engine Dx9 nativo (nato morto, un po' come il Cryengine 3, dato che su console continuerà a spadroneggiare l'UE3 per i costi irrisori e la grande flessibilità, e su pc il Frostbite setterà nuovi standard),

Quante utenti saranno in grado di giocare a battlefield con quel dettaglio?
Quanti di questi compreranno il gioco? Ti ricordo che ancora nessuno ha visto la versione console di battlefield mentre tutti i video e le immagini di rage si riferiscono alla versione console. Su console è considerato uno dei giochi più belli da vedere nonostante vada a 60fps..

ambientazione e gameplay triti e ritriti, sembra un Borderlands dei poveri (quante armi avrà? quante quest? non so, ma metto la mano sul fuoco che saranno una frazione del titolo Gearbox) con uno stile grafico diverso (ok, il cell shading alla lunga stufa).

Son due giochi completamente diversi. Rage è un FPS, mentre borderlands è un hack and slash in prima persona e la componente shooting fa abbastanza pena. Rage è un gioco che prende spunto dai vecchi sparatutto id, borderlands è qualcosa di completamente diverso.

Almeno Doom3 sotto il profilo tecnico ha mantenuto, Rage fa già pena adesso dato che nasce per le console, una prima per iD, che ha sempre dettato legge coi suoi engine fin dai tempi di Doom, e che ora sforna 'sta schifezza pensata per le console, come se non ci fossero già abbastanza engine ammuffiti per spremere questo hardware vecchio di 6 anni.

Quake è stato fatto da una decina di persone, quake 3 da circa 15, doom 3 da circa 30, rave da circa 60 e di pari passo sono aumentati i tempi di sviluppo MA non è aumentato il numero di persone che compra giochi su pc. Hai idea di quanto ci voglia a fare un livello per il primo quake e quanto ci voglia a fare una ambientazione come dead city di rage? Non è semplicemente possibile sviluppare un gioco di questo tipo solo su pc, andrebbero certamente in perdita. Crytek ne è la prova vivente. Forse battlefield potrebbe essere una eccezione ma una cosa è fare quattro mappe multiplayer e una campagna di 4 ore, un'altra e fare un gioco come rage.

Multiplayer non ne parliamo, come ho già detto parliamo di gente che ha inventato il Deathmatch, e che ha spinto l'online verso nuovi orizzonti con Quake3; 'sto giro ci rifilano un gioco di corse con massimo 6 giocatori. Direi che non ci sono nemmeno le lacrime per piangere.

A me il multiplayer non interessa particolarmente quindi le lacrime per piangere le ho riservate a quake arena mentre sono molto interessato a rage.
Hanno deciso di fare un gioco single player e hanno avuto la decenza di non prendere per il culo gli utenti inserendo un deathmatch solo per far vedere che c'era.

Se parliamo di impianto tecnico invece, beh anche Battlefield 3 ha una campagna, che sarà probabilmente una schifezza messa lì per condire, ma hey, tecnicamente ci siamo, siamo molto oltre a Rage.

Son convinto anche io che battlefield sia superiore a rage però ora stiamo andando a confrontare la versione PC di battlefield con la versione console di rage.....Ricordiamo poi che rage va a 60fps su console. Mi chiedo quanti siano in grado di far andare battlefield a 60fps con il dettaglio dei video.

Rage non solo non gioca la carta tecnologica su cui iD puntava tutto in passato, ma sembra proprio un'accozzaglia di cliché e meccaniche di gameplay viste e straviste, scopiazzate qua e là e inscatolate pur di vendere qualcosa.


Sei troppo cattivo:-)
E' vero che quasi tutte le idee presenti in rage sono già viste in altri giochi ma quale gioco offre qualcosa di realmente originale? Mi viene in mente solo portal tra i giochi AAA.
Non dico che rage sarà un capolavoro assoluto ma non vedo il motivo per essere così critici adesso. Il primo half life cosa aveva di incredibile rispetto a un gioco contemporaneo come sin? Intendo qualcosa che si potesse valutare da un video di 6 minuti.
Guardati il video di the weel e il video di the shrouded, lo stile di combattimento dei nemici è completamente diverso e sono solo 2 delle fazioni presenti nel gioco. La mancanza di varietà di situazioni e ambientazioni per quanto mi riguarda era il peggior difetto di doom 3.
Io non voglio che id faccia giochi innovativi, voglio che faccia uno sparatutto singleplayer, lungo, coinvolgente, con delle armi che non sembrano pistole giocattolo e delle ambientazioni curate e interessanti. Per quanto mi riguarda rage offre tutto questo e anche di più. Poco mi frega se la balesta c'era già in bioschock (era una bella idea hanno fatto bene a prenderla) o se anche in borderlans è possibile guidare dei veicoli. La cosa che proprio non capisco è chi critica rage per l'ambientazione: questa ambientazione si è vista solo in fallout che è un rpg e in borderlans che oltre ad essere in cell shading è abbastanza diverso da rage come concezione. L'ambientazione fantasy in quanti rpg si è vista? La seconda guerra mondiale in quanti sparatutto? Il medioriente? Che poi ad esempio se guardate il bar all'inizio del video le musiche e alcuni personaggi sono tipicamente western mentre fallout ricorda gli anni 50....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^