Pokémon Go alla guida, a Taiwan fioccano 1200 multe

Pokémon Go alla guida, a Taiwan fioccano 1200 multe

Nell'isola di Formosa si combatte la noia del traffico giocando a PokÚmon Go. Non solo in auto, ma anche su un mezzo a due ruote. Ma il gioco alla guida non piace alle autoritÓ, che hanno istituito nuove multe apposite

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:52 nel canale Videogames
 

Osservare la strada mentre si guida dovrebbe essere l'unica occupazione e preoccupazione possibile di chi si trova al volante, anche se si fosse fortunati possessori di un'automobile con pilota automatico. E se anche solo un semplice sguardo verso il cellulare per leggere l'ultimo inutile messaggino del gruppo Whatsapp degli amici del calcetto pu˛ spesso essere causa di distrazione dagli esiti anche nefasti, si pu˛ solo immaginare cosa possa accadere se si giocasse ad un videogioco (qualcuno ha detto PokÚmon Go?) mentre si sta guidando.

Se Niantic Ŕ giÓ corsa ai ripari inserendo nell'ultimo aggiornamento del gioco un sistema per la rilevazione della velocitÓ di spostamento, e quindi bloccare il gioco se viene riscontrata una velocitÓ superiore ai 20kmh (sistema facilmente scavalcabile, tra l'altro), a Taiwan si Ŕ deciso di usare il pugno duro e multare le persone che vengono sorprese a giocare mentre sono alla guida.

[HWUVIDEO="2100"]Niente PokÚmon GO alla guida con il nuovo aggiornamento[/HWUVIDEO]

PokÚmon Go Ŕ stato lanciato a Taiwan appena lo scorso sabato e gia 1200 individui sono stati pizzicati dagli agenti che pattugliano le strade dell'isola di Formosa. L'aspetto pi¨ tristemente divertente di tutta la vicenda Ŕ che 1100 contravvenzioni circa sul totale sono state inflitte ai conducenti di un mezzo a due ruote, a Taiwan particolarmente diffusi specie nelle aree urbane densamente popolate e trafficate.

Le autoritÓ taiwanesi hanno deciso di introdurre multe specificatamente indirizzate a chi si diletta ai videogiochi mentre si trova nel traffico. Chiuque colto in flagranza di reato sarÓ quindi colpito da una multa di 3000 dollari taiwanesi (85 euro circa) se al comando di un'automobile o di 1000 dollari (28 Euro) taiwanese se al comando di un mezzo a due ruote.

Insomma, se fosse necessario ribadirlo: non si gioca a PokÚmon Go mentre si guida. Invece Ŕ consigliabile leggere la nostra guida mentre si gioca a PokÚmon Go!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LORENZ011 Agosto 2016, 22:32 #1
semplicemente ridicolo, non so se più la notizia o la legge...cioè, mi spiego: se la notizia è fatta per fare un ennesimo articolo sul trend del mese, ok, la cosa ormai non mi stupisce più! Ma in merito alla norma...siamo seri: mi rifiuto di pensare che a Taiwan i politici locali abbiano emanato una legge che vieta di giocare con il gioco "Pokemon Go" mentre si guida...spero vivamente che la norma sia più di carattere generale, e cioè che non ci si può distrarre dalla guida usando il telefono...cosa che poi è legge in qualunque paese, ma che, questo mese, piace un po' a tutti associare a "Pokemon Go" perché è di moda!
La multa è data per distrazione alla guida, che poi si stia rispondendo a n SMS, WhatsApp, aprendo un sito, giocando o cercando un brano musicale, poco importa e l'accertatore non ha nemmeno il dovere (e il modo) di verificarlo...anche perché non cambia la sostanza della violazione!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^