PlayStation VR: l'obiettivo per Sony è migliorare le prestazioni

PlayStation VR: l'obiettivo per Sony è migliorare le prestazioni

Uno dei principali responsabili del comparto hardware di Sony Playstation ha chiaramente ammesso che il suo gruppo sta lavorando nella direzione di ottenere sempre più potenza per l'elaborazione della grafica in realtà virtuale.

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony sta lavorando per migliorare le prestazioni in ottica PlayStation VR, secondo le dichiarazioni rilasciate da Masayasu Ito, Hardware Engineering di Sony PlayStation, al magazine giapponese Gigazine. Per avere giochi complessi in grafica dettagliata e farli girare a 120fps, infatti, si rende necessaria l'introduzione di una nuova console, che per il momento viene identificata in PS4 Neo.

PlayStation VR

Il secondo obiettivo è ridurre i costi, sia della produzione dell'hardware necessario a smaltire i costi che per quanto riguarda la produzione del visore in sé. Secondo Ito, ma già in passato altri tecnici che si occupano di VR si erano espressi in tal senso, sarà molto importante gestire le comunicazioni tra visore e sistema via wireless, rimpiazzando il tradizionale collegamento via cavo che può essere d'impaccio, ma anche pericoloso, per gli utenti.

Sony ha già fatto sapere che la prima ondata di giochi per PS VR fornirà agli utenti esperienze più brevi ma anche più intense. Fermo restando che a partire dall'anno prossimo arriveranno dei giochi maggiormente articolati come Resident Evil 7 e Batman Arkham VR come abbiamo già visto qui. Lo stesso Final Fantasy XV offrirà delle esperienze in VR.

PS VR arriverà in commercio il prossimo 13 ottobre al prezzo di €399 insieme a circa 50 titoli di lancio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^