PlayStation Vita: titoli retail anche su Psn

PlayStation Vita: titoli retail anche su Psn

I titoli retail saranno disponibili contemporaneamente anche per il download da PSN. Confermata la possibilità per gli sviluppatori di adottare il modello free-to-play.

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Nel corso della GDC Online, Chris Norden di Sony ha confermato che tutti i titoli retail di PlayStation Vita saranno disponibili anche su PlayStation Network fin dal lancio della piattaforma.

Il senior staff developer di SCEA ha aggiunto inoltre che questa politica verrà applicata per qualunque titolo di Vita destinato ad approdare nei negozi in futuro. Ha inoltre evidenziato che, a differenza di PS3, i giochi non devono essere consegnati in formati differenti per il download dal PSN, pertanto tutti i prodotti sono inviati a Sony con un unico file.

Su specifica domanda dei presenti Norden ha poi affrontato il discorso riguardante i modelli di business, confermando che Vita supporterà anche il modello free-to-play.

"Siete liberi di esplorare qualunque modello di business che desideriate. Dovrete parlare con il vostro account manager e dirgli 'ecco la mia idea, ed ecco cosa voglio fare', ma certamente sarete autorizzati a farlo".

Non è stato al contrario affrontato il discorso riguardante la velocità di clock, sebbene siano stati forniti altri aspetti tecnici del nuovo dispositivo di Sony.

"Le performance non sono al livello di PS3", ha spiegato. "Vita è potente, ma questa potenza dev'essere ottimizzata tenendo presente della durata della batteria e del consumo".

Mentre gli altri device mobile montano chip che girano a 1.5GHz, Norden ha espresso perplessità su questa scelta. "Possiamo dirvi che non gira a quella velocità, o solo per alcuni brevi istanti. La motivazione è la dispersione del calore. Tutti i processori moderni cambiano la frequenza di clock in continuazione in base a ciò che stanno facendo...ciò accade ad intervalli di nanosecondi".

"Ci sono alcune cose che appaiono come se ci si trovasse su PS3 quando le si guarda", ha aggiunto, prima di avviare una demo di Uncharted: Golden Abiss.

Vi ricordiamo che il lancio della console è previsto per la fine dell'anno in giappone.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fede16 Ottobre 2011, 10:01 #1
'tenendo presente della durata della batteria e del consumo'

mi suona malino?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^