PlayStation 4: la risposta di Sony e di altri analisti

PlayStation 4: la risposta di Sony e di altri analisti

La scorsa settimana aveva destato scalpore la posizione di alcuni analisti che prevedevano l'abbandono di Sony al mondo console.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Nella scorsa settimana, Financial Times riportava le dichiarazioni di alcuni analisti che avevano formulato l'ipotesi dell'abbandono di Sony al mondo console. Il tutto sarebbe dipeso dal recente riordinamento praticato dal colosso Sony in riferimento alle cariche di vertice della divisione che si occupa del'intrattenimento elettronico.

La stessa Sony è intervenuta, per mezzo della voce di Dave Karraker, direttore della sezione comunicazioni di Sony Computer Entertainment America. Ecco quanto sostenuto da Karraker sulle pagine di qui: "In considerazione del fatto che il lancio di PlayStation 3 è avvenuto solo poche settimane fa, e valutando l'enorme domanda dei consumatori per il prodotto, penso che sia piuttosto miope per chiunque predirre che potrebbe non esserci una nuova generazione di prodotti PlayStation".

Anche Michael Pachter di Wedbush Morgan contrasta con l'articolo pubblicato da Financial Times: "penso che la promozione di Kutaragi non dica assolutamente nulla riguardo ai piani di Sony su PlayStation 4. E' imbarazzante che un analista possa formulare una conclusione del genere a pochi giorni dal lancio. Sony non può aver ancora preso una decisione di questa portata. Divulgare un'ipotesi del genere è sciocco".

Pachter è, invece, in sintonia con un'altra delle posizioni che avevamo riportato nella precedente news, quella di Hiroshi Kamide. Ecco cosa sostiene: "ho già ripetutamente detto che questo è l'ultimo "ciclo" di console così come oggi le intendiamo, e che nel futuro l'hardware comprenderà nuove caratteristiche e nuove funzioni, ma l'architettura non cambierà fino a quando non sarà possibile la realtà virtuale o videogiochi che funzionino con ologrammi".

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai04 Dicembre 2006, 10:55 #1
mi chiedo quali nuove caratteristiche saranno introdotte per considerare questo l'ultimo ciclo di consoles per come le hanno fatte fin ora
Automator04 Dicembre 2006, 11:00 #2
"ho già ripetutamente detto che questo è l'ultimo "ciclo" di console così come oggi le intendiamo, e che nel futuro l'hardware comprenderà nuove caratteristiche e nuove funzioni, ma l'architettura non cambierà fino a quando non sarà possibile la realtà virtuale o videogiochi che funzionino con ologrammi"


si è parlato qualche giorno fa di usare il corpo come conduttore di elettricità:

impianteranno elettrodi direttamente nel cervello per avere la realtà virtuale.

altro che 1080p
unico limite alla grafica il numero di neuroni sani del giocatore
eta_beta04 Dicembre 2006, 11:00 #3
la nuova consol sara un saiborg visto che ora ha inglobato audio video in una consol l'unico settore della sony non ancora integrato e quello della robotica e della domotica
icoborg04 Dicembre 2006, 11:07 #4
Originariamente inviato da: eta_beta
la nuova consol sara un saiborg visto che ora ha inglobato audio video in una consol l'unico settore della sony non ancora integrato e quello della robotica e della domotica


un keeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Tefnut04 Dicembre 2006, 11:08 #5
la nuova console uscirà tra 1 mese... con la bellezza di 2 console in tutto.. buggate che non partono.
poi inizieranno a pensare alla 5
Kintaro7004 Dicembre 2006, 11:15 #6
Ma come? Decantano una longevità di progetto di 10 anni e poi parlano gia di versione 4?
Già è vero dati gli ultimi ritardi meglio cominciare a fare sparate per tempo, così se la gente ha delle perplessità sulle prestazioni HW della ps3 intanto la comprano lo stesso, tanto sulla ps4 gireranno da Dio.
MiKeLezZ04 Dicembre 2006, 11:16 #7
Gli aggettivi "miope" e "sciocco", usati all'interno della news, credo riassumano in maniera più che completa tutta la vicenda.
pierpixel04 Dicembre 2006, 11:17 #8
Kintaro guarda che TUTTE le case penasano già alle prossime consolle al momento del lancio di quella precedente...
Kintaro7004 Dicembre 2006, 11:24 #9
x pierpixel
Questo lo sò benissimo, però allo stato attuale, dove non è ancora uscita la 3 a meno di qualche migliaio di "campioni", meglio preoccuparsi della produzione, in quanto o per volontà o per incapacità organizzativa, non si sà nemmeno quante ne hanno distribuite finora.
Marko9104 Dicembre 2006, 11:40 #10
Originariamente inviato da: Kintaro70
x pierpixel
Questo lo sò benissimo, però allo stato attuale, dove non è ancora uscita la 3 a meno di qualche migliaio di "campioni", meglio preoccuparsi della produzione, in quanto o per volontà o per incapacità organizzativa, non si sà nemmeno quante ne hanno distribuite finora.

Hai ragione, ma in questo momento la ps4 è proprio l'ultimo dei problemi della Sony. Considerando la scarsissima produzione di ps3, le ingenti perdite su ogni console, il numero e la qualità scarsa dei giochi, e la quantità irrisoria di accessori da cui trarre guadagno, credo proprio che non hanno nemmeno i mezzi economici per iniziare a progettare ps4.
Ammettendo che riescano a produrre 1.000.000 di console per la fine del 2006, perdendoci 200$ ad ogni console, per natale il Kuta e il nuovo presidente si regalano un buco da 200 milioni di $...nei conti già in rosso!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^