PlayStation 4, gioco competitivo con altri dispositivi

PlayStation 4, gioco competitivo con altri dispositivi

Attraverso tecnologia Gaikai, PlayStation 4 non solo manderebbe in streaming i giochi sui dispositivi senza hardware performante ma anche di giocare in gameplay competitivo contro gli utenti di questi ultimi.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Una fonte che ha "familiarità con i piani di Sony" ha informato il Wall Street Journal (è richiesto l'abbonamento per accedere) sulle funzioni di connettività di PlayStation 4, ormai molto vicina all'annuncio definitivo, secondo le indiscrezioni.

Secondo la fonte del Wsj, PlayStation 4 permetterebbe di giocare in gameplay competitivo contro gli utenti che dispongono non solo di PS Vita, ma anche di altri dispositivi senza hardware particolarmente performante, come smartphone, tablet e TV. Attraverso tecnologia Gaikai, infatti, PS4 elaborerebbe i dati necessari per il gioco su questi dispositivi per poi mandarli via streaming. Infine, combinerebbe questa feature con il cross play.

La stessa fonte aggiunge che PlayStation 4 sarà fortemente focalizzata sul social networking, offrendo ai giocatori, fra le tante possibilità, l'opzione per condividere con maggiore facilità rispetto al passato gli achievement e i Trofei attraverso Facebook e Twitter. Si è più volte parlato anche dell'opportunità di catturare il flusso video con il gameplay, senza perdita di prestazioni per il gioco, e di mandarlo immediatamente su Youtube.

I nostri dubbi saranno fugati probabilmente domani alle 18 (ora di New York, mezzanotte del giorno successivo in Italia), quando Sony, durante il PlayStation Meeting, con ogni probabilità parlerà della nuova console. Bisogna vedere che equilibri raggiungerà fra supporto ottico e mondo digitale, e soprattutto tra funzionalità social ed effettiva capacità di calcolo della console e quindi hardware all'avanguardia.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200019 Febbraio 2013, 14:33 #1
domani grande giornata di annunci allora. tra questo e la gtx titan...
perché proprio in questo periodo?
Paganetor19 Febbraio 2013, 14:51 #2
non mi è chiaro cosa fa... ok, elabora il gioco e lo spedisce alla TV (quindi niente di nuovo) e contemporaneamente ad altri device? O a ciascun device manda un "profilo" diverso, in modo che quei giochi multiplayer che richiedono più schermi possano essere utilizzati anche con una sola TV ma magari uno smartphone, un tablet ecc.?
Xam the elder19 Febbraio 2013, 17:28 #3
dai che ci siamo
nemicodidante20 Febbraio 2013, 09:55 #4
tutti pronti alla prima delle 2 più grandi delusioni 2013???????
sempre se microzozz ce la farà quest'anno.....io intanto per tagliare la testa al toro mi peersonalizzo il mio santech va....
NighTGhosT20 Febbraio 2013, 10:01 #5
Ottima mossa di Sony.

PS4 vs *scegliere una qualsiasi piattaforma portatile di gioco alternativa Android*....:

"Eh, ma lui vince perche' usa PS4!!!"

E via, tutti a comprare PS4.

RedRaven8420 Febbraio 2013, 10:05 #6
Vediamo un pò che succede, sono curioso!

Forse forse che si possa sfidare gli amici su altre piattaforme, senza bisogno di "omologarsi" tutti alla stessa console...?!
tony8920 Febbraio 2013, 10:06 #7
per competitivo intendono fps online con il pad e autoaim? Magari anche a cod con perk, killstreaks armi senza rinculo...gia mi immagino che gameplay di alto livello!
NighTGhosT20 Febbraio 2013, 10:10 #8
Originariamente inviato da: tony89
per competitivo intendono fps online con il pad e autoaim? Magari anche a cod con perk, killstreaks armi senza rinculo...gia mi immagino che gameplay di alto livello!


Siamo entrati nell'era dei lasergames.

Un tempo c'era solo CounterStrike con quella formula (di successo, basta guardare i numeri)......ora hai l'imbarazzo della scelta fra:

- Lasergames nudi e crudi
- Lasergames con i mezzi e mappe allargate
- Lasergames teleguidati
- Lasergames futuristici
- Lasergames retro' (2nd world war)
- Lasergames....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^