PlayStation 3 meglio di XBox 360 e Wii secondo analisti di mercato

PlayStation 3 meglio di XBox 360 e Wii secondo analisti di mercato

Con 75 milioni di unità vendute entro il 2010 PlayStation 3 vincerà la sfida tra le console di nuova generazione secondo Research and Markets.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:37 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 
Sarà Sony con la sua PlayStation 3 a vincere la gara tra le console di nuova generazione secondo la società esperta in analisi di mercato Research and Markets. Ben 75 milioni di PlayStation 3 saranno, infatti, vendute entro il 2010, con un vantaggio comunque non estremamente marcato su XBox 360.

Ricordiamo che PlayStation 2 ha sinora venduto circa 115 milioni di unità, dunque la console che ne rappresenta l'evoluzione non riuscirebbe a ripeterne l'ottimale traguardo raggiunto. Secondo Research and Markets ciò è dovuto ai problemi di produzione in massa di PlayStation 3 e al conseguente posticipo del lancio in Europa, nonché alla partenza anticipata di XBox 360, giunta sul mercato un anno prima della diretta rivale.

Tutto ciò è contenuto nella ricerca di mercato intitolata "La trasformazione del mercato globale dei videogiochi: l'emergenza della prossima generazione". A differenza di quanto avvenuto nel caso di PlayStation 3, infine, non vengono divulgate proiezioni precise nei casi di XBox 360 e Wii.

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex03 Gennaio 2007, 13:42 #1
Sempre se riusciranno a produrle 75 milioni di console . E comunque dipenderà molto dai titoli messi a disposizione
Evangelion0103 Gennaio 2007, 13:53 #2
Non credo proprio che andrà così, per il semplice fatto che ormai le esclusive sono sempre più rare... le SH puntano sul multipiattaforma, e ciò implica che la scelta dell' utente finale, ricada sulla macchina che offre console + titoli a minor prezzo. Visto che le potenzialità di 360 sono simili a quelle di ps3, ma il costo della console è inferiore, penso che stavolta sia MS in vantaggio.
IMHO....
bennonzo03 Gennaio 2007, 13:56 #3
aspettiamo che mettono la xbox a 199...e poi vediamo quanti milioni di pezzi vendono
Coko03 Gennaio 2007, 13:57 #4
Per me sony ha fatto troppe mosse false.

Già solo il fatto di aver posticipato l'uscita europea gli conferisce tutto il mio disprezzo.

Fatto sta che ho preso l'xbox 360 e come me penso abbiano fatto anche tanti altri.



vaio-man03 Gennaio 2007, 14:02 #5
e ci volevano gli analisti a capire che la ps3 vincerà con un capello di vantaggio rispetto alle altre (e per capello intendo meno di un milione di unità
HBsoul03 Gennaio 2007, 14:04 #6
dopo le mazzate dell'articolo di ieri, i sostenitori ps3 ora possono controbattere!!

cmq queste stime sono difficili da rendere precise, così come difficilmente confrontabili erano i dati di vendita del periodo natalizio... campione troppo disomogeneo... e infatti sono solo pure operazioni di marketing con valore statistico pari a ZERO

secondo me, come un po' in tutte le situazioni, il "sistema" si muove in modo coordinato. e sony, nintendo, microsoft si mettono in qualche modo d'accordo per non pestarsi troppo i piedi a vicenda. per campare tutti, guadagnare tutti e prendere un po' per i fondelli gli acquirenti...

queste notizie, come detto, non sono altro che manovre di mktg per far vedere alla gente che tutte vanno bene, tutte sono "ben-volute" dal pubblico ecc. ecc. ecc.

e mentre loro (Sony, Nintendo e MS) vanno insieme a cena per contare i soldi, noi qua a scannarci su quale delle console è la migliore...
PsyCloud03 Gennaio 2007, 14:18 #7
attualmente la PS3 non ha alcun titolo che richiami davvero il giocatore medio tra le sue fila, mentre sia WII che 360 si, quindi direi che è un po prematuro parlare di chi la spunterà nel 2010.
Per quanto mi riguarda spero che indipendentemente dal vincitore, chi ne possa davvero trarre vantaggio siano gli utenti finali a livello di qualità dei titoli, gameplay, giocabilità, ecc... Anche perchè dobbiamo sempre ricordarci una cosa: sono i giochi (più una massiccia dose di marketing) che fanno le console non viceversa.
pierpixel03 Gennaio 2007, 14:20 #8
Era facile prevederlo, fino ad ora Sonuy ha prodotto meno consolle ma ha venduto tutte quelle prodotte, se ne produce un milione ne vende un milione, se ne produce 75 milioni ne venderà altrettante, come disse zio bill "se sony produce 75 milioni di mattoni, li vende tutti..."probabilmente aveva ragione, anche se il discorso può tranquillamente essere girato nei confornti di Windows Vista....
Pan03 Gennaio 2007, 14:25 #9
nonché alla partenza anticipata di XBox 360


diciamo che Microsoft è stata svelata a partire prima per non dire che i pasticci di Sony hanno fatto tardare?

io avrei messo "nonché alla partenza più volte rimandata di Playstation 3"
lostguardian03 Gennaio 2007, 14:27 #10
gli analisti di mercato sono la peggior razza vivente di ogni essere umani al mondo, non ci azzeccano mai, e quando lo fanno, le cose sono già successe.
prendono una fraccata di soldi per mettere giù due tabelle di excel, e non hanno la minima competenza negli ambiti entro i quali si richiede la statistica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^