PlayStation 3 arriverà nella primavera

PlayStation 3 arriverà nella primavera

Sony Computer Entertainment ha annunciato nuovamente che PlayStation 3 sarà commercializzata entro la primavera. Si ammette, tuttavia, che ci sono delle difficoltà con la produzione di alcune componenti e che un posticipo rimane possibile.

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony Computer Entertainment ha risposto con un comunicato ufficiale alle indiscrezioni che si sono levate nei giorni scorsi e che volevano un posticipo dell'attesissima PlayStation 3. La società nipponica ha, invece, ribadito che il lancio della console di nuova generazione avverrà entro la primavera. Viene comunque confermato il fatto che ci sono dei seri problemi con la realizzazione di alcuni componenti, per cui resta possibile un posticipo.

Nelle scorse settimane, sostanzialmente, alcune compagnie hardware e software, legate a Sony nello sviluppo di PlayStation 3, avevano confermato la presenza di problemi di produzione di alcuni componenti e il possibile posticipo del rilascio della console all'autunno o all'inverno 2006.

Nella fattispecie, si era parlato di problemi nella produzione del chip video della scheda che in termini di produzione è dipendente da Sony, ma quanto ad architettura è stato sviluppato da NVIDIA, ma non mancavano neanche difficoltà al sistema di dissipazione del calore della console e relativamente al software, ancora evidentemente in uno stato acerbo.

A queste indiscrezioni, fino ad oggi, Sony non aveva voluto replicare, anche se erano state confermate dall'agenzia di stampa Reuters. Come abbiamo detto, l'annuncio di oggi ha confermato il rilascio per la prossima primavera, ma anche che diversi componenti non sono ancora pronti. Ovviamente, fin quando tutto non sarà perfettamente integrato all'interno della console, PlayStation 3 non potrà essere commercializzata. Allo stato attuale delle cose l'obiettivo rimane, comunque, il rilascio entro il 31 Maggio 2006.

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sslazio21 Febbraio 2006, 09:41 #1
per me il ritardo è solo per la presenza del lettore blueray che tarda ad avere accordi sul formato per le protezioni.
sonountoro21 Febbraio 2006, 09:47 #2

Muargahahahahaahah

Si certo, come no...

ma filmati di un qualche gioco in movimento? Niente? Tutti impegnati a fare CG da mostrare ai soliti creduloni?
nba7821 Febbraio 2006, 10:05 #3
Ma ogni giorno se ne sente una diversa sulla Ps3,che esce in primavera o magari a Natale o anche nel 2007!!!Quello che si capisce da tutto stò casino,è che probabilmente la sony al momento con lo sviluppo della console,non è dove pensava di poter essere.Tra l'altro Nvidia,che produce la Gpu per la Ps3,ha confermato che non riceverà royalities dalla sony per la chiusura del anno fiscale(fine aprile).Ciò significa che prima di quel periodo sicuramente la console non sarà messa in produzione,quindi un'uscita a primavera mi sembra quasi impossibile,forse a giugno o giù di li in jappolandia,certo da noi ci vorrà parecchio di più.
ENDer21 Febbraio 2006, 10:08 #4
Scusa ma che dici?
Credulone ci sarai te, visto che di engine di gioco ne abbiamo visti e come... basta cercarli... non capisco proprio la gente che apre la bocca e gli da fiato...
task-21 Febbraio 2006, 10:14 #5
Ma per fara uscire in primavera non dovrebbero aver già iniziato a produrla?
Insomma non credo hce una catena di produzione sia in grado di sfornare migliaia di esemplari al giorno di marghingegno così complesso, no?

Insomma se ancora architettura finale di hardware e software non è ancora stabile e certa....
Nemios21 Febbraio 2006, 10:14 #6
Ma non avete sentito? Uscira sicuramente, in bundle con una versione ottimizzata di Duke Nuke 'em Forever...
Login21 Febbraio 2006, 10:18 #7
Se MS ha dovuto problemi con il surriscaldamento e/o blocchi di alcune macchine non oso immaginare qui.
sbaffo21 Febbraio 2006, 10:25 #8
Originariamente inviato da: Nemios
Ma non avete sentito? Uscira sicuramente, in bundle con una versione ottimizzata di Duke Nuke 'em Forever...


Aironenero21 Febbraio 2006, 10:30 #9
Esce in primavera... Ma di che anno?
Equivoco21 Febbraio 2006, 10:40 #10
l'importante che esce,

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^