PlayStation 3 ancora male in Giappone, bene in Australia

PlayStation 3 ancora male in Giappone, bene in Australia

Le unità di Nintendo Wii vendute in Giappone nel mese di giugno eccedono di sei volte le unità di PlayStation 3 vendute nello stesso periodo.

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Videogames
NintendoPlaystationSony
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman02 Luglio 2007, 13:46 #11
io le ho tutte e 3 e devo dire che uso più il wii è una console molto godibile senza troppe menate; userei anche la 360 se non fosse che ogni tanto si fa un giro di un mese in centro assistenza (seconda volta da febbraio). La ps3 purtroppo manca di titoli.
Malus02 Luglio 2007, 13:47 #12
Originariamente inviato da: innaig86
cmq wii e ps3-xbox360 sono due mondi diversi...è anche inutile paragonare le vendite..
fossero tutte e tre console next-gen, allora questi paragoni si potevano fare, ma qui stiamo parlando di potenzialità ( e quindi prezzi) diverse...


Sono pienamente d'accordo.

Non solo a livello tecnico, ma anche in quanto a utenza.
Un utente che sceglie nintendo lo fa per motivi che non centrano con la grafica, il sonoro e la potenzionalità hardware in se. E allo stesso modo chi sceglie xbox 360 o ps3 non lo fa per motivi legati principalmente al gameplay... se no ognuno si terrebbe la console di vecchia generazione (ps2 e xbox) perchè di novità da quel punto di vista non ce ne sono molte.
Fare un paragone così semplice fra le tre console non ha senso...
Non per una questione di qualità generale (perchè nessuno può dire se il futuro dei videogiochi sarà in stile wii o in stile ps3/360 o in stile psp/ds) ma in quanto sono proprio dissimili... puntano allo stesso obbiettivo ma offrono prodotti differenti e attuano filosofie diverse.

Sarebbe come dare dello stupido a uno che ha la psp per il semplice motivo che non gioca in hd ... o come se in una recensione della console xbox 360 scrivessi "lati negativi: portabilità" ... assurdo
conker02 Luglio 2007, 13:51 #13
Wii si avvicina sempre più a XBOX360... bene bene...

e questo senza che Nintendo abbia ancora calato degli assi (Mario Galaxy, Metroid 3, Super Smash Brawl...)

inoltre per vedere sfruttato a dovere il Wiimote ci vorrà ancora tanto tanto tempo
Bulfio02 Luglio 2007, 14:04 #14
Originariamente inviato da: facip
Secondo me Nintendo la comprano molto anche i genitori che vogliono regalare una console ai loro figli, oppure i videogiocatori più giovani (piccoli) che preferiscono una sistema di gioco più immediato.

Non sono d'accordo: ad oggi, per esperienza personale, tutte le persone che ho visto giocare con la Wii sono ampiamente sopra i 20, anzi diciamo ormai più verso i 30
E dopo averci giocato più e più volte riesco a capire il perchè di così tanto successo.
Layenn02 Luglio 2007, 14:12 #15
"Quindi, quello che succederà è che i migliori giochi con la migliore tecnologia arriveranno esclusivamente sulle piattaforme Sony"

certo, la console più potente, il 30% in più, la ricerca, i migliori giochi con la migliore tecnologia...ma di tangibile??
la smettessero di dire cose senza senso e si concentrassero di più sul raggiungimento di accordi commerciali con le software house..
Layenn02 Luglio 2007, 14:15 #16
Originariamente inviato da: IlTurko
Non bazzico le consoles, ma sabato ero da un amico che ha preso xbox360 e... sembrava di avere un reattore nella stanza. Fanno tutte cosi' rumore?
Per non parlare del caldo che buttava fuori, dopo 2 ore la tavernetta era una sauna.


puoi chiederlo direttamente sul 3d ufficiale della 360
Layenn02 Luglio 2007, 14:16 #17
Originariamente inviato da: ayrtonoc
La console Microsoft sarebbe un must-have più di PS3 se solo non si fondesse da sola


segnalato x consolewar
Bluknigth02 Luglio 2007, 14:22 #18
Per quello per cui il videogioco è più uno "scacciapensieri" (che nostalgia questa parola) che un "lavoro" il Wii e il DS sono l'ideale.

Io creo che la Nintendo con la sua console abbia centrato il punto. La massa dei videogiocatori si è spostata dagli appassionati ai casula gamers. Gli appassionati sono rimasti costanti, quelli che si fanno la partitina sono aumentati esponenzialmente.

Ora con Wii e DS, console semplici e con sistemi di controllo semplici, con giochi con meccaniche non troppo macchinose, ma non per questo poco divertenti ha coperto questa fascia di persone con maggiore successo delle concorrenti, presentandosi tra l'altro a un prezzo molto invitante.

Me ne sono accorto l'altra sera con degli amici che hanno portato il loro DS. La console è godibilissima e il pennino la rende pratica dausare a chiunque.

Credo la differenza sia questa
Layenn02 Luglio 2007, 14:25 #19
Originariamente inviato da: harlock10
Il vero problema di ps3 sono i giochi, al momento non c'è una vera killer application , ci sono solo pochi giochi appena appena discreti e porting di giochi belli , ma vecchi come fear o oblivion .
Se assime alla play fossero usciti giochi tipo metal gear , gta e magari final fantasy si avrebbe avuto di sicuro un mare di ventite in più


lo penso anche io, anche perchè al momento la maggior parte dei giochi usciti sono multipiatta giocabili su una console da un prezzo decisamente più accessibile.
goldorak02 Luglio 2007, 14:30 #20
Originariamente inviato da: ayrtonoc
La console Microsoft sarebbe un must-have più di PS3 se solo non si fondesse da sola


Originariamente inviato da: Layenn
segnalato x consolewar



Layenn caro fanboy microsoft, se aprissi un tantino gli occhi vedresti che in effetti la console fonde da sola.
Forse non hai capito che e' un modo di parlare che si basa tuttavia su un dato di fatto certo.
E cioe' che la xbox 360 e' una console fragilissima, che ha dei difetti di progettazione che non sono stati ancora sistemati.
E che ormai le cifre delle console in assistenza sono di gran lunga superiore al numero standard che farebbe entrare il caso nella normalita'.
Inoltre capisco che tu non possa sfogarti nella sezione console a causa del regolamento ferreo, ma non e' il caso di erigerti a giustiziere della causa Microsoftiana nella sezione news.
E te lo dice uno che ha un debole per il botolo, ma a differenza di altri non ho il prosciutto sugli occhi e vedo benissimo i problemi veri della console.
E la negligenza della Microsoft in proposito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^