PlayerUnknown’s Battlegrounds: arriva tecnologia di audio 3D posizionale

PlayerUnknown’s Battlegrounds: arriva tecnologia di audio 3D posizionale

L'audio direzionale è molto importante nei giochi competitivi serrati come il titolo di tipo Battle Royale di Brendan "PlayerUnknown" Greene

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
 

Bluehole sta per introdurre nel suo gioco di grande successo PlayerUnknown’s Battlegrounds una tecnologia audio in modo da migliorare la consapevolezza dei giocatori sulla propria posizione e su quella degli altri giocatori. Il titolo di tipo Battle Royale sta riscuotendo un grande successo, e ha recentemente raggiunto il traguardo delle 10 milioni di copie vendute, ma è migliorabile in alcuni aspetti, come quello della gestione dell'audio posizionale.

Grazie alla tecnologia fornita da Vivox per le comunicazioni vocali, i giocatori potranno percepire la posizione degli altri giocatori, alleati e avversari, sulla base delle loro comunicazioni vocali. "Spostati subito davanti a me", dunque, sarà una comunicazione sensata in Battlegrounds anche se non si vede fisicamente l'altro personaggio, perché il giocatore che riceve il messaggio, se armato di un buon set di cuffie con audio direzionale, capirà a quale punto della mappa ci si riferisce. Sulla base della distanza, inoltre, le voci potranno risultare più o meno affievolite, il che conferirà ancora più realismo a PlayerUnknown’s Battlegrounds.

PlayerUnknown’s Battlegrounds

"Fin dall'inizio dello sviluppo, il nostro obiettivo è stato quello di creare l'esperienza più viva e completa possibile di Battle Royale", ha detto Brendan "PlayerUnknown" Greene, il direttore creativo di Bluehole e principale responsabile del progetto Battlegrounds. "Sappiamo cosa può dare la tecnologia Vivox perché abbiamo verificato che tipo di implementazione è stata realizzata nei precedenti giochi che la supportano. La stabilità e il supporto che Vivox offre ha consentito al nostro team di sviluppo di risparmiare settimane di lavoro".

Rainbow Six: Siege e World of Tanks sono altri giochi che supportano Vivox, ma proprio il successo che sta ottenendo PlayerUnknown’s Battlegrounds potrebbe rendere definitivamente popolare la tecnologia di Vivox e far capire meglio ai giocatori quanto sia importante l'audio direzionale per i titoli multiplayer competitivi.

"Vivox è ormai presente in centinaia di giochi ma, nonostante questo, siamo sempre molto felici quando un team di sviluppo decide di integrarla all'interno di un suo titolo", ha aggiunto Rob Seaver, direttore esecutivo di Vivox. " "Bluehole ha fatto un ottimo lavoro e ha dimostrato come le comunicazioni vocali in 3D possano cambiare l'esperienza di gioco".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nurgiachi14 Settembre 2017, 14:31 #1
Speriamo che Ubisoft prenda ad esempio e migliori R6S, per i giochi competitivi è davvero inconcepibile ancor più quando persino l'ambientale è fatto con i piedi.
DrSto|to14 Settembre 2017, 15:13 #2
Originariamente inviato da: Nurgiachi
Speriamo che Ubisoft prenda ad esempio e migliori R6S, per i giochi competitivi è davvero inconcepibile ancor più quando persino l'ambientale è fatto con i piedi.

Buona fortuna ad aspettare qualcosa di fatto bene da ubisoft.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^