PlanetSide 2: nel 2014 nuovi contenuti e modifiche agli abbonamenti premium

PlanetSide 2: nel 2014 nuovi contenuti e modifiche agli abbonamenti premium

Sony Online Entertainment ha rivelato le novità che i giocatori di PlanetSide 2 devono aspettarsi per il 2014.

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Videogames
Sony
 

Come sanno coloro che sono appassionati di shooter multiplayer, PlanetSide 2 è uno dei giochi free-to-play più apprezzati dai fan di MMO FPS. Sony Online Entertainment si aspetta di rinvigorire ulteriormente l'offerta di PlanetSide 2 nel 2014, con il rilascio di nuovi contenuti e con la ridefinizione di alcuni equilibri per gli abbonamenti premium.

PlanetSide 2

Matthew Higby, direttore creativo di PlanetSide 2, ha scritto sul forum ufficiale che Soe prevede di modificare il processo di sviluppo, rilasciando aggiornamenti "più piccoli e più mirati".

"Nelle ultime settimane abbiamo riorganizzato il nostro processo di sviluppo interno con l'obiettivo di aggiornare il gioco a ritmi più serrati e con cadenza regolare", scrive Higby. "Ogni aggiornamento sarà più piccolo e più mirato, con un minor numero di parti in movimento che possono causare malfunzionamenti. Ci auguriamo che questa nuova impostazione possa ridurre il numero dei bug che si presentano al rilascio di nuovi aggiornamenti".

Inoltre, Soe prevede di modificare il funzionamento degli abbonamenti premium: i giocatori che sottoscrivono l'abbonamento, infatti, potranno impossessarsi di un oggetto dal valore massimo di 2000SC al mese, mentre in passato si poteva scegliere tra oggetti con valore massimo di 500SC.

"Vogliamo che i giocatori comprino gli oggetti di maggior valore presenti sul marketplace", spiega Higby. "Molti si lamentano del fatto che ciò non è possibile con soli 500SC. Riteniamo che questo possa essere valutato come un cambiamento positivo". Naturalmente, si tratta di un cambiamento che va verso il "pay to win", sfavorendo coloro che vogliono giocare senza pagare alcunché. D'altra parte, premia maggiormente chi è disposto a spendere per continuare a giocare.

Soe intende introdurre un cambiamento ai modelli di pagamento per i suoi giochi, visto che con un abbonamento da 15$ sarà possibile accedere a tutti i giochi del catalogo Soe. Inoltre, nel corso del 2014 rilascerà la versione PS4 di PlanetSide 2, con un dettaglio grafico allineato alla controparte PC. Infine, il seguente trailer dà un'idea su come il gioco cambierà nel corso del nuovo anno.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
doctor who ?13 Gennaio 2014, 17:09 #1
L'ultima volta che lo provai richiedeva un grind... che manco una decina di koreani avrebbe potuto sostenere
PaulGuru13 Gennaio 2014, 17:44 #2
Il gioco è bellissimo anche meglio di BF4 in molti aspetti ma graficamente è decrepito, dovrebbero aggiornarlo da questo punto di vista, altro che abbonamenti.
maxsy13 Gennaio 2014, 19:41 #3
i giocatori che sottoscrivono l'abbonamento, infatti, potranno impossessarsi di un oggetto dal valore massimo di 2000SC al mese, mentre in passato si poteva scegliere tra oggetti con valore massimo di 500SC.


non e' esatto:
in passato ti venivano accreditati 500sc al mese e potevi accumularli e prendere cio che volevi. ora no ti accreditano nessun sc ma ti danno la possibilita di prendere un oggetto al mese. erano meglio i 500sc al mese dato che molti oggetti in offerta costano meno di 500sc; per esempio potevi prendere 2 camo da 250sc l'una
Naturalmente, si tratta di un cambiamento che va verso il "pay to win", sfavorendo coloro che vogliono giocare senza pagare alcunché. D'altra parte, premia maggiormente chi è disposto a spendere per continuare a giocare.

non e' esatto neanche questo: il gioco, per come è adesso non puo essere un pay to win dato che tutti gli oggetti, esclusi gli estetici, possono essere presi coi crediti in-game. per ora nessun paytowin. se in futuro metteranno oggetti solo a soldi veri allora il discorso cambia, ma mi pare che non ne abbia parlato.

@doctor who: grind di cosa? le armi base sono ottime e l'unica cosa da prendere all'inizio sono il potenziare l'armatura del pg. e con poche ore di gioco si porta al liv 4. in questo modo puoi giocartela alla pari coi liv 100 e il resto viene giocando. non e' fondamentale grindare per giocare alla pari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^