PES 2008: immagini e dettagli

PES 2008: immagini e dettagli

Konami rivela le caratteristiche della nuova versione della popolare serie di giochi sul calcio. L'intelligenza artificiale è il settore in cui si agisce con maggiore decisione.

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Videogames
 
Konami rivela i dettagli di Pro Evolution Soccer 2008, ovvero l'episodio che aggiornerà la popolare serie alla prossima stagione calcistica e che si troverà a fronteggiare FIFA 08 di Electronic Arts. La principale innovazione riguarderà proprio l'intelligenza artificiale: Konami, infatti, sta lavorando su un nuovo sistema che consentirà alle squadre gestite dall'IA di adattarsi allo stile dei giocatori.

Il nuovo sistema è stato chiamato Teamvision. Ecco come viene descritto: "è una programmazione dell'intelligenza artificiale sofisticata che consente di imparare e di adattarsi allo stile individuale dei giocatori. Imparerà nuovi modi di attaccare e formulerà dei movimenti di reazione in base agli attacchi precedenti e agli errori difensivi, in modo da rendere le partite più tattiche e scorrevoli come nella realtà".

Pro Evolution Soccer 2008

I difensori coordineranno i loro movimenti, assicurandosi di chiudere gli spazi, di accorciare la squadra e di bloccare le avanzate degli avversari. Il pallone è considerato come un'entità separata, sulla scia di quanto visto negli ultimi episodi della serie. Il controllo del pallone, comunque, è stato migliorato, il che consente ai giocatori virtuali un approccio più flessibile con lo stesso. Non mancano nuove opzioni tattiche che consentono una migliore disposizione dei calciatori sul terreno di gioco.

In vista del debutto della serie su PlayStation 3 e della riconferma su XBox 360, Konami ha pensato di migliorare la grafica, anche per accorciare le distanze con il rivale FIFA 08. È stato rivisto il sistema che sottende alle animazioni facciali, e migliorato il movimento delle magliette dei giocatori.

Pro Evolution Soccer 2008

"Abbiamo dato uno sguardo a ciò che ha reso la serie così popolare e abbiamo individuato i settori da migliorare", sostiene Shingo Takatsuka, creatore della serie e produttore di PES 2008. "Con il sistema di intelligenza artificiale Teamvision crediamo di aver elevato il gioco ad un nuovo livello. Il movimento dei calciatori senza la palla, insieme al completo controllo di cui dispone il giocatore, rende PES 2008 la simulazione calcistica più realistica. Spero che tutti apprezzino questa evoluzione. Prometto che l'attesa non è stata vana".

Pro Evolution Soccer 2008 sarà rilasciato nel prossimo autunno, ma non sono state fornite date circostanziate. Le piattaforme per le quali sarà disponibile sono le seguenti: PlayStation 3, XBox 360, PC, PlayStation 2, PSP e DS. Attualmente, dunque, PES 2008 non è previsto in versione Nintendo Wii.

84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fdA40-9919 Giugno 2007, 11:24 #1
A me basterebbe il rifacimento della Master League ed il ritorno al sistema di tiro della versione 5... non mi può Pazzini sbagliare da sotto rete
ale0bello0pr19 Giugno 2007, 11:24 #2
a me sembrano ancora fatti di plastica....io voglio il fotorealismo!!!
Praetorian19 Giugno 2007, 11:25 #3
che grafica del c@zzo :|
hanno messo dei microfoni e credono di aver fatto chissa cosa?
ramarromarrone19 Giugno 2007, 11:27 #4
premetto che a me questo genere di giochi non piacciono...ma sarà uguale a tutti gli altri...uno può comprarsi il 2006 che risparmia soldi e gioca =...."animazioni facciali"..se perchè quando uno gioca sta a guardare le animazioni facciali o se si muove la maglietta al giocatore...

[EDIT: rimosso commento decisamente fuori luogo]
Crux_MM19 Giugno 2007, 11:28 #5
Stupendo..tanto Fifa non lo giocherà MAI..ihihihih!
Speriamo in migliorie sostanziali..chissà su Wii come andrà!!
ecro19 Giugno 2007, 11:28 #6
lol ramarro
p4ppo19 Giugno 2007, 11:29 #7
la bellezza di PES5 non era nella grafica, era nell'idea di stare giocando una vera partita a pallone, cosa che si è persa nelle edizioni successive... speriamo bene...
djbill19 Giugno 2007, 11:30 #8
In effetti è un po' difficile regolare l'altezza del tiro... Punizioni incluse...
marezza19 Giugno 2007, 11:48 #9
i tiri con palla in movimento al pes 6 sono terribilmente instabili nn si puo comandare una mazza in quantod evif are delle combo assurde che si riducono a permi poco e prega in dio...
NuT19 Giugno 2007, 11:50 #10
Originariamente inviato da: Crux_MM
Speriamo in migliorie sostanziali..chissà su Wii come andrà!!


Non è prevista l'uscita su Wii.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^