Per il lancio di Halo 4, trasformato Liechtenstein in replica dell'universo Halo

Per il lancio di Halo 4, trasformato Liechtenstein in replica dell'universo Halo

Per la prima mondiale, il gigante dell’intrattenimento Xbox 360 ha trasformato il Principato del Liechtenstein in una replica dell’universo di Halo nel corso del lancio di Halo 4.

di pubblicata il , alle 11:33 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Per festeggiare il lancio di Halo 4, quello che Microsoft ha definito come il gioco più costoso che abbia mai prodotto, il team Xbox 360 ha trasformato il Principato del Liechtenstein e alcuni dei suoi più celebri paesaggi, tra cui un castello del 13esimo secolo e una miniera, per creare, nel cuore dell’Europa, una replica dell’universo di Halo.

Halo 4

I fan più appassionati e giornalisti di 16 Paesi sono stati inviati in questo ambiente estraneo per prendere parte a un’esperienza che li ha visti viaggiare fino a una location top secret prima di ritrovarsi in una zona di guerra che ricrea un campo di battaglia con esplosioni, effetti sonori realistici e un vero e proprio set cinematografico.

Xbox 360 ha lavorato con Liechtenstein Marketing, un’agenzia governativa che promuove lo Stato come meta turistica e luogo per fare business, per trasformare come di seguito l’intera nazione:

  • Rivisitando un castello del XIII° secolo – situato sulla cima di una roccia alta 70 metri, il Castello Gutenberg è uno dei luoghi storici del Liechtenstein;
  • Ridisegnando un’intera cava – diventata l’arena perfetta per l’avventura grazie ai personaggi del gioco e a esplosioni pirotecniche;
  • Creando un campo militare nella campagna del Liechtenstein – un campo agricolo locale diventato un campo di battaglia post-apocalittico;
  • Il tutto grazie anche al sapiente uso di effetti speciali e pirotecnici;
  • Un’esperienza unica – grazie a 15 attori che hanno coinvolto le persone nel raccogliere e mettere insieme una serie di indizi, utili a salvare l’umanità dall’estinzione.

“Halo è una saga da 3 miliardi di dollari che è entrata nella storia dell’entertainment e ha appassionato una generazione di giocatori”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. “Dal primo red carpet dedicato a un videogioco all’apparizione di una persona con un jetpack sullo sfondo dei cieli di Londra, i lanci di Halo sono sempre usciti dagli schemi e così sarà con Halo 4, pronto a trasformare uno stato intero”.

L'intera serie di Halo ha venduto oltre 46 milioni di copie dal primo capitolo ad oggi. La nostra recensione di Halo 4 sarà online nella giornata di domani, mentre qui potete vedere il trailer di lancio prodotto da David Fincher.

Halo 4

Halo 4

Halo 4

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8631 Ottobre 2012, 12:12 #1
... ora capisco perchè dicevano che è il gioco più costoso che abbiano mai fatto.
Bestseller31 Ottobre 2012, 12:22 #2
...sì, vabbè. Potevano spendere un po' meno nelle operazioni di marketing e fare i porting per PC. Ok, capisco che Halo 4 è il cavallo di battaglia della Xbox360 e ora non si tocca, ma ormai potrebbero pensare a convertire Halo3, Halo 3: ODST, Halo Wars, Halo Reach e Halo Anniversary per PC.
Malek8631 Ottobre 2012, 12:57 #3
Mah, perchè dovrebbero? Anche a me non dispiacerebbe vedere Anniversary su PC (anche solo per metterci l'anisotropico), ma economicamente non ne hanno alcun motivo. Sarebbe come chiedere alla Sony di mettere Uncharted 1 e 2 su PC, dato che ormai c'è il 3.
Bestseller31 Ottobre 2012, 13:09 #4
Originariamente inviato da: Malek86
Sarebbe come chiedere alla Sony di mettere Uncharted 1 e 2 su PC, dato che ormai c'è il 3.

Non è proprio la stessa cosa. Halo 1 e Halo 2 sono stati convertiti per PC a differenza di Uncharted che è rimasta una esclusiva per la PlayStation. Non dico che mi devono convertire tutta la serie Halo, ma almeno devono permettere a chi ha giocato ai primi due capitoli di completare la trilogia. Altrimenti mi sembra una presa per i fondelli bella e buona.
ThePonz31 Ottobre 2012, 13:09 #5
mi rattrista sempre più vedere che ormai i vg si valutano in base a quanta grana si sgancia per campagna pubblicitaria e cagate varie invece che per lo sviluppo vero e proprio..
qboy31 Ottobre 2012, 13:16 #6
lo faranno.. appena le versioni x l'ibox non frutterà più
Skazz31 Ottobre 2012, 13:40 #7
nooooo.... io voglio assolutamente il costume di Masterchief...
-Maxx-31 Ottobre 2012, 14:21 #8
Originariamente inviato da: Tyrael87
facevano pena le conversioni dei primi due, il secondo era stato addirittura pubblicizzato come Vista-only, cosa bypassata nel giro di una settimana buona.

Halo Wars? dovevano fare una total conversion di C&C3 chiamata HaloGen ma i signorotti hanno usato il buon vecchio Cease&Desist.


Tra l'altro Halo 2 non introduceva pure quella cavolata mondiale del Gold per giocare in multiplayer analogamente alle X360?
Malek8631 Ottobre 2012, 15:10 #9
Originariamente inviato da: -Maxx-
Tra l'altro Halo 2 non introduceva pure quella cavolata mondiale del Gold per giocare in multiplayer analogamente alle X360?


Prontamente rimossa dopo che nessuno la usava, per fortuna

Se solo facessero lo stesso su 360. Ma lì c'è troppa gente che paga
Bestseller31 Ottobre 2012, 19:49 #10
Originariamente inviato da: Tyrael87
facevano pena le conversioni dei primi due, il secondo era stato addirittura pubblicizzato come Vista-only, cosa bypassata nel giro di una settimana buona.

Ok, posso capire che Halo 2 aveva i suoi difetti, ma non mi puoi dire che Halo 1 non era un buon porting. L'unico difetto che aveva erano i ping un po' troppo alti nel multigiocatore, per il resto era perfetto. Sennò argomenta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^