In collaborazione con paysafecard

paysafecard, un metodo di pagamento prepagato sul web ideale per i giochi online

paysafecard, un metodo di pagamento prepagato sul web ideale per i giochi online

paysafecard garantisce una soluzione prepagata per acquistare sul web in modo sicuro, semplice e facile, ideale soprattutto per i giochi online.

di pubblicata il , alle 10:10 nel canale Videogames
paysafecard
 

I pagamenti online sono ancora oggi soggetti a una serie di problematiche di sicurezza, le quali sono legate soprattutto al dover fornire informazioni personali come i dati bancari. I giocatori conoscono bene questa tipologia di problematiche, soprattutto coloro che amano giocare ai titoli persistenti online, e per questo servizi come paysafecard potrebbero rivelarsi particolarmente efficaci per loro. Con il suo sistema di pagamento sul web, infatti, paysafecard intende superare tutti questi limiti.

paysafecard è un metodo di pagamento prepagato online basato su piccoli tagli acquistabili in molti punti vendita dai supermercati ai tabaccai. È molto usato soprattutto nei giochi online perché consente di fare acquisti online in modo semplice e sicuro senza dover fornire informazioni personali, né dati sulla carta di credito o coordinate bancarie.

paysafecard

Si acquistano, infatti, i tagli prepagati da 10, 25, 50 e 100 euro, emessi sotto forma di scontrino da oltre 65 mila punti vendita in Italia (500 mila in tutto il mondo), tra cui i partner della grande distribuzione al pubblico come Esselunga, Il Gigante, Tigros, Iper, Metro, e dell'intrattenimento come Sisal e Lottomatica. Dopo aver effettuato il pagamento alla cassa, sullo scontrino viene riportato il codice PIN a 16 cifre univoco da digitare al momento dell’acquisto, presso i siti web abilitati, nell’apposita sezione dedicata al metodo paysafecard.

paysafecard è per questi motivi utilizzato in una moltitudine di giochi online parecchio popolari come League of Legends, Aion, Combat Arms, Neverwinter, Goodgame Empire, i titoli Wargaming.net e molti altri come è possibile verificare a questo indirizzo.

Sono già più di 200 mila gli italiani che hanno adottato questa soluzione, attirati dal fatto che usare paysafecard è come avere contanti per internet perché non richiede conti correnti di appoggio e garantisce la privacy degli acquisti. Attualmente, le transazioni avvengono in prevalenza tramite PC (75%), ma stanno crescendo molto quelle da mobile e tablet, che rispettivamente si attestano sul 20 e sul 5%.

La compagnia che gestisce paysafecard ha sede a Vienna e appartenente a Optimal Payments. Ha avviato un imponente programma di consolidamento e potenziamento che è recentemente sfociato nella partnership con Spotify. paysafecard vuole espandersi nei mercati emergenti e consolidare le posizioni nei settori che già presidia, giochi, social network e community, musica, film e intrattenimento e tanti altri.

Si basa su una piattaforma che garantisce la massima sicurezza sulle somme alla base delle transazioni, anche perché il sistema non richiede dati sensibili o personali. Inoltre, l’azienda porta avanti diverse azioni di sensibilizzazione sul tema della sicurezza come campagne di informazione, newsletter e aggiornamenti del sito.

Recentemente paysafecard ha nuovamente vinto il Paybefore Award 2015, questa volta nella nuova categoria "Consumer Value” dedicata alle aziende che propongono l'offerta migliore in termini di funzionalità, servizi, assistenza e costi per pagare online. Il Paybefore Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale nel ramo delle carte di credito, delle soluzioni prepagate e dei metodi di pagamento online.

 
^