Patch 1.1 per The Witcher 2 rimuove DRM

Patch 1.1 per The Witcher 2 rimuove DRM

Migliora le performance, corregge alcuni bug e sistema l'installazione del primo DLC del gioco, Troll Trouble.

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
The Witcher
 

CD Projekt annuncia che è adesso disponibile la prima patch per The Witcher 2 Assassins of Kings, che aggiorna il software alla versione 1.1. La patch è disponibile anche su Steam. Migliora le performance, corregge alcuni bug e sistema l'installazione del primo DLC del gioco, Troll Trouble. Quest'ultimo è incluso gratuitamente all'interno della patch.

La patch, inoltre, rimuove definitivamente il DRM per la protezione anti-pirateria di The Witcher 2 che era comunque già assente per le copie del gioco acquistate tramite Gog, il servizio di distribuzione digitale della stessa CD Projekt.

"Il nostro obiettivo è quello di rendere felici i nostri fan e i nostri clienti e ricompensare coloro che hanno acquistato il gioco", dice Adam Badowski, direttore dello sviluppo di CD Projekt. "I DRM non aderiscono alla nostra filosofia perché creano ostacoli agli utenti che hanno acquistato il gioco legalmente. Il nostro apporto alla lotta alla pirateria riguarda l'includere qualcosa in più nella versione legale, ovvero deve essere il meno fastidioso possibile e facile da installare, con supporto completo e accesso ai servizi e ai contenuti aggiuntivi".

"Rispettiamo quindi quanto avevamo detto prima del rilascio. Abbiamo inserito il DRM solo per assicurarci che copie pirata non circolassero già prima del rilascio", continua Badowski. "Abbiamo raggiunto il nostro scopo e adesso siamo lieti di lasciare che i nostri utenti possano godere della piena libertà di utilizzo che si meritano".

"È importante ricordare che la piattaforma PC è molto più complessa di quella console e che il DRM aggiunge un ulteriore livello di complessità e di potenziali problemi. Lo abbiamo visto con chiarezza con il nostro gioco. I test che abbiamo fatto prima del rilascio hanno mostrato delle differenze di prestazioni ridotte tra la versione del gioco con DRM e quella senza DRM distribuita tramite Gog. Siamo rimasti spiacevolmente sorpresi quando alcuni dei nostri giocatori hanno riportato differenze molto più grandi, con framerate inferiori addirittura del 30%. È stato un altro chiaro segnale che bisognava eliminare il DRM non appena possibile. la qualità dell'esperienza di gioco dei nostri utenti 'è assolutamente la nostra priorità numero uno!"

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz27 Maggio 2011, 10:28 #1
Ottima scelta.
Per favore, compratelo! Si trova legalmente ad ottimi prezzi.
Software house che dedicano questa attenzione al pc, creando prodotti di altissimo livello e senza drm insulsi devono essere premiate.
china8727 Maggio 2011, 10:29 #2
grandi!!!
per fortuna c'è sempre un ricambio generazionale nel software. un gioco se è un capolavoro me lo compro senza pensarci, perché di sicuro non finirà nel dimenticatoglio dopo averci giocato una settimana.
Lanfi27 Maggio 2011, 10:29 #3
Parole sante.
Pat7727 Maggio 2011, 10:39 #4
Io l'ho preso, ma 9 Gb di patch su STeam è veramente assurdo...
Giustaf27 Maggio 2011, 10:45 #5
Originariamente inviato da: Pat77
Io l'ho preso, ma 9 Gb di patch su STeam è veramente assurdo...


E' si, purtroppo la patch è piccolissima, ma steam è l'unica che sostituisce direttamente tutti i file invece di modificarli!

Comunque compratelo, è un investimento per i giochi del futuro!
uncletoma27 Maggio 2011, 10:52 #6
Un gioco che gli amanti dei CRPG devono avere e giocare assieme al primo, di cui questo e' il seguito
Bruce Deluxe27 Maggio 2011, 11:10 #7
Mitici! Che altro si può dire
Fabryce27 Maggio 2011, 11:40 #8
Buona cosa... però nella patch potevano anche mettere la possibilità di modificare i tasti di gioco
wolverine27 Maggio 2011, 11:49 #9
Molte SH dovrebbero prendere esempio dai CD Projekt..
capitan_crasy27 Maggio 2011, 13:30 #10
Originariamente inviato da: Capozz
Ottima scelta.
Per favore, compratelo! Si trova legalmente ad ottimi prezzi.
Software house che dedicano questa attenzione al pc, creando prodotti di altissimo livello e senza drm insulsi devono essere premiate.


[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^