Pack speciale per i 25 anni di The Legend of Zelda

Pack speciale per i 25 anni di The Legend of Zelda

Nintendo celebra il 25° anniversario della serie The Legend of Zelda con una nuova edizione limitata che comprende una console Nintendo 3DS e The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D.

di pubblicata il , alle 10:18 nel canale Videogames
Nintendo3DS
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gnubbolo09 Novembre 2011, 12:45 #11
l'ho rigiocato retexturizzato sull'emulatore.
Fray09 Novembre 2011, 13:00 #12
Lol, fatico a comprendere il paragone con i bambini africani. Non so dove tu veda il nesso, e non capisco neanche cosa vorresti da un remake, un altro gioco?
StyleB09 Novembre 2011, 13:37 #13
se non costerà molto di più della normale ci farò un pensierino, purtroppo le cover belle per 3ds scarseggiano e la vita la taglio fuori dai miei schemi per il semplice fatto che è una psp go risistemata.
LdM9509 Novembre 2011, 14:04 #14
Originariamente inviato da: omega726
Fastidioso perchè sono un consumatore nonchè videogiocatore di lunga data e questo a casa mia si chiama massima resa minima spesa....


http://www.youtube.com/watch?v=H1Q85OrARH0

Se tu questo lo chiami remake...a casa mia si chiama copia e incolla.

Remake = rifare.
Guarda gli screen, e dimmi se è un copia e incolla.
Ma per piacere.
http://www.gamesradar.com/zelda-oca...hot-comparison/
luca2014109 Novembre 2011, 14:19 #15

Ci ho giocato

Posso fare un commento da chi ha giocato ad entrambe le versioni?

Anni or sono, Zelda OOT fu, per il N64 probabilmente il miglior gioco sviluppato per quella console. Acclamato dalla critica tra i più bei giochi mai realizzati di tutti i tempi, e tutt'ora vive nell'olimpo dei capolavori.

La scelta di farne un remake (cioè una versione migliorata dalle tecnologie contemporanee) è stata vincente, vista la gloria di cui ha vissuto il gioco.

Paragonando screenshot delle due versioni, sistema di controllo, giocabilità, sono tutti migliorati e portati allo stato dell'arte dell'attuale tecnologia impiegata; è chiaro che non stiamo parlando di un copia-incolla. Il gioco ha la stessa meccanica, si certo, lo stesso scenario e la stessa storia, si certo. Ma è un remake. Quando al cinema fanno le versioni contemporanee di vecchi film, sono dei copia-incolla? Non mi pare qualcuno li abbia mai chiamati così.

Io un minimo di polemica la metterei su questi due punti:

1) L'uso del 3D su un'avventura così lunga è fastidioso. Non ce la si fa a giocarlo sempre in 3D, pena lo strabismo!! :-) Quindi, nonostante il 3D sia reso molto bene, non è godibile (ma forse non lo è in nessun gioco, a mio parere)

2) Nintendo sta penalizzando troppo gli acquirenti della prim'ora di 3DS, prima riducendo il prezzo, poi facendo uscire queste edizioni speciali. Capisco che serve un rilancio del prodotto che è partito male, ma i "fedeli" del marchio se la stanno un po' troppo prendendo in quel posto...
Sofa_Arte09 Novembre 2011, 15:57 #16
Originariamente inviato da: omega726
L'ho trovato ai tempi un gran gioco ma negare che dal N64 in poi hanno, ad ogni generazione di console venduto lo stesso gioco spacciandolo per remake mi sembra veramente da miopi...
E ci sta il remake per carità...ma concordo con chi considera fastidioso vederselo propinato come killer app...


Di che parli? Di remake di ocarina c'è solo quello per 3ds.
prra09 Novembre 2011, 23:43 #17
parla di zelda oot master quest..

comunque per mio modo di vedere le cose non è un remake.. volendo fare un esempio col cinema, come aveva fatto qualcuno, è un film vhs rimasterizzato in qualità dvd (neanche blu-ray).

un remake, lasciando da parte il cinema, è resident evil rebirth, remake per gamecume del primissimo capitolo di RE.. un remake fatto con i controcaxxi tralaltro..

forse tecnicamente questo zelda per 3ds può esseere considerto un remake, ma per mio modo di vedere le cose no..

detto questo,ho giocato il titolo su N64 all'epoca eultimamente con hi-res texture pack su emu (che fa la sua porca figura).. e devo dire che sono contento, anzi contentissimo, che non abbiano fatto un remake vero e proprio.. e secondo me dovrebbe sserlo ogni vero appassionato di vg.. anche se invece di usarlo per il lancio del 3ds avrei fatto una verisone wii con la grafic aun pò più pompata (lo ammetto ) ma sempre con lo stesso stile 'cartoon' e sempre seguend per filo e per segno il vg originale.. senza stravolgere niente assolutamente..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^