Pac-Man su XBox 360: labirinti nuovi dopo 26 anni

Pac-Man su XBox 360: labirinti nuovi dopo 26 anni

Fino ad oggi, le varie versioni di Pac-Man sono state basate sempre sugli stessi labirinti. Microsoft e Namco Bandai annunciano la versione XBox 360 del celebre arcade, la cui caratteristica principale riguarda proprio dei labirinti mai visti prima.

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Pac-Man Championship Edition sarà reso disponibile in queste ore tramite XBox Live quale titolo XBox Live Arcade. L'ennesima riedizione del classico pubblicato per la prima volta 26 anni fa contiene caratteristiche inedite e, per la prima volta, dei labirinti nuovi. Tutte le precedenti edizioni del gioco, infatti, erano basate sulla medesima selezione di labirinti.

Non cambia, tuttavia, lo stile visivo, che rimane quello degli anni '80, seppure rivisto in chiave HD. I nuovi labirinti cambiano dinamicamente forma durante il gioco, e non mancano aggiunte alla colonna sonora e novità sul piano delle modalità di gioco. Il costo di Pac-Man Championship Edition è di 800 Microsoft Points. Ulteriori informazioni sono, comunque, reperibili sul sito di XBox.

Quanto alle nuove modalità, troviamo Championship Mode che si caratterizza per nuovi labirinti, muri più spessi, e visuale in widescreen che consente una maggiore velocità di azione. Il tempo limite è di cinque minuti. La modalità Challenge Mode 1 ricalca la precedente, con la differenza che il numero di pillole per rendere vulnerabili i fantasmi è variabile: vi sono labirinti Patiente, con poche pillole, e labirinti Reward, con molte pillole. Il tempo limite è di dieci minuti.

In Challenge Mode 2, il giocatore vede solamente l'area immediatamente contigua al proprio alter ego e ai fantasmi, mentre tutto il resto è nascosto. Il tempo limite è di dieci minuti. Extra Mode 1 è una modalità ad alta velocità riservata ai giocatori più esperti: comprende warp-speed che spostano velocemente Pac-Man e i fantasmi da una parte all'altra della mappa e tunnel per aggirare i muri. Il tempo limite è di cinque minuti.

Extra Mode 2 è simile alla precedente, ma è ispirata dalle strade di Manhattana. Il tempo limite è ancora di cinque minuti. Extra Mode 3 è un misto delle modalità precedenti e comprende labirinti estremi destinati agli appassionati di vecchia data di Pac-Man. Il tempo limite è di dieci minuti.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giannismart06 Giugno 2007, 16:02 #1


viene da ridere a vedere una console da milione delle vecchie lire far girare un giochino da vecchio 286

maaaa
Avion06 Giugno 2007, 16:27 #2
L'importante è divertirsi :P
VEKTOR06 Giugno 2007, 16:29 #3
Tutto inevitabilmente ritorna... Sono cose che i ragazzi della nuova generazione non potranno mai capire, non fa parte del loro passato...

Mi piacerebbe un revival di:
Dragon Ninja,
Double Dragon,
Syndicate (se lo facessero in chiave moderna ne comprerei 2 copie originali )

e na botta di altri giochi... ovvio che fra mame ed emulatore amiga ce n'è per tutti i gusti, ma un revival fatto bene (non come Sensible Soccer! ) di questi titoli, sarebbe splendido! E comunque eravamo noi ad avere 10-15 anni in meno e quelli... hai voglia di revival non tornano!!!
Fx06 Giugno 2007, 16:47 #4
Originariamente inviato da: giannismart


viene da ridere a vedere una console da milione delle vecchie lire far girare un giochino da vecchio 286

maaaa


pensa te che non ci gioco mai per mancanza di tempo, ma quelle rare volte che ci gioco ci gioco a...

...uno!


ps: la cosa più ridicola è che se la partita si prolunga, m'è successo una volta, si mette a scattare perchè ci sono troppe carte disegnate nel centro non ci volevo credere
Bluknigth06 Giugno 2007, 16:48 #5
Double Dragon lo hanno messo, ma ahimè è la versione PC di qualche anno fa, leggermente più bellina graficamente, ma un po' meno giocabile dell' originale. Quella per GBA è fatta meglio.

guerret06 Giugno 2007, 16:50 #6
Il tutto a dimostrare che hai voglia a lavorare sulla grafica, il 3D e tutte 'ste cavolate, ma la vera giocabilità di certi giochi storici non muore mai.
I24Zi3L06 Giugno 2007, 16:53 #7
Scusate ma mi state dicendo che esiste il gioco di Uno per Xbox 360?
baronz06 Giugno 2007, 17:13 #8
Syndicate (se lo facessero in chiave moderna ne comprerei 2 copie originali )


che figata Syndicate... bellissimo speriamo che lo rifacciano !
Dexther06 Giugno 2007, 17:14 #9
Dreadnought06 Giugno 2007, 17:31 #10
se rifacessero syndicate, lo rovinerebbero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^