Overwatch: Symmetra è autistica

Overwatch: Symmetra è autistica

Blizzard vuole rappresentare all'interno di Overwatch varie categorie di persone e le minoranze, andando più in profondità rispetto al semplice aspetto fisico.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

Già a dicembre aveva fatto discutere molto la rivelazione che il personaggio di copertina di Overwatch, Tracer, fosse gay. Adesso tocca a Symmetra, il supporto della squadra di Overwatch che si serve di droni sentinella per creare le difese: Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, infatti ha fatto sapere che questo personaggio rientra nella sfera dell'autismo.

Kaplan ha detto su Twitter che Symmetra è uno dei personaggi "più amati" dal team di sviluppo di Overwatch e che con lei si è voluto rendere concreto quanto di incredibile le persone con disturbo dello spettro dell'autismo possono realizzare.

Overwatch - Symmetra

A rilevare l'autismo di Symmetra è stato un giocatore fan di Overwatch, Samuel, che ha notato la cosa in uno dei tanti fumetti a corredo del gioco multiplayer di Blizzard. Ha contattato Kaplan, che ha quindi confermato l'autismo di questo personaggio. Kaplan ha rimarcato che Blizzard vuole creare con questo gioco personaggi più profondi rispetto al loro banale aspetto esteriore.

"Sono molto felice che hai chiesto delucidazioni su Symmetra", ha scritto Kaplan. "Sei stato molto bravo a individuare questo tratto della sua personalità. Symmetra è autistica. È uno degli eroi che amiamo di più e pensiamo di fare una grande cosa nel sottolineare cosa può essere capace di fare una persona affetta da autismo".

Fin dall'inizio del lavoro su Overwatch Blizzard si è concentrata sulla diversità con il roster di personaggi dello shooter multiplayer, andando a rappresentare le varietà in termini di età, generi ed etnie. La profondità nello studio dei personaggi di Overwatch è evidente nella grafica e, oggi ancora più di prima, anche per il loro background. Il supporto di chiare origini indiane Symmetra con ogni probabilità adesso sarà più amato anche dai fan oltre che dai membri del team Blizzard.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360011 Marzo 2017, 16:30 #1
Ho come l'impressione che questa diverrà una moda....magari spunterà fuori che Lara Croft soffre di meteorismo.... ... o altre cose random buttate li tanto per.
oxidized11 Marzo 2017, 16:46 #2
Gioco per autistici...

Senza offesa per gli autistici.
fraquar11 Marzo 2017, 17:50 #3
Probabilmente il numero dei giocatori è in calo e si cerca di fare marketing sfruttando le mode del momento.
Il volemose tutti bbene, tutti sono ungali, se non sei gay non sei mainstream ecc ecc...
frankie11 Marzo 2017, 17:50 #4
a quando un personaggio con disturbo borderline di personalità, al quale, a seconda dei momenti ti risponde in modo diverso?
Kumalo11 Marzo 2017, 18:24 #5
Piu' che altro aspettiamo tutti con fremente attesa l' Outing di Lucio
dr-omega11 Marzo 2017, 21:45 #6
Ma un bel personaggio con la "Sindrome di Tourette" che se ne sta bello tanquillo e pacifico e poi all'improvviso comincia a sparare improperi come non ci fosse un domani?

Originariamente inviato da: Hiei3600
Ho come l'impressione che questa diverrà una moda....magari spunterà fuori che Lara Croft soffre di meteorismo.... ... o altre cose random buttate li tanto per.


This.
Lara appesa ad un cornicione e poi all'improvviso...
xxxyyy11 Marzo 2017, 22:39 #7
Che grandi paraculi...
MrXaros11 Marzo 2017, 23:54 #8
Domani si scoprirà che Sombra è una richiedente asilo.
nick09112 Marzo 2017, 09:53 #9
Programmatori nerd possono solo sentirsi vicini a chi è autistico, sono i loro fratelli sfortunati
psychok912 Marzo 2017, 10:58 #10
Originariamente inviato da: dr-omega
Ma un bel personaggio con la "Sindrome di Tourette" che se ne sta bello tanquillo e pacifico e poi all'improvviso comincia a sparare improperi come non ci fosse un domani?


Forse è l'unico che non faranno mai... altrimenti rischierebbe di diventare *ista.

Originariamente inviato da: dr-omega
This.
Lara appesa ad un cornicione e poi all'improvviso...




Scherzi a parte, che cerchino di dare caratteri e personalità molto diverse in un gioco è un bene... ma nel contesto attuale la puzza di moda si sente, inoltre in un gioco come Overwatch.... che senso ha?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^