Overwatch: raggiunto il traguardo dei 20 milioni di giocatori

Overwatch: raggiunto il traguardo dei 20 milioni di giocatori

Blizzard ha lanciato l'evento intitolato "Halloween da Brividi", che sarà disponibile fino all'1 novembre.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:05 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

Blizzard ha annunciato che Overwatch ha superato i 20 milioni di utenti giocanti dal lancio avvenuto su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel mese di maggio. Numeri di grande spessore che sono cresciuti esponenzialmente nell'arco di una manciata di mesi. Il gioco aveva già sfiorato i 10 milioni di partecipanti nel corso dell’open beta avvenuta prima della pubblicazione definitiva.

Nella prima settimana di presenza sul mercato l’hero shooter di Blizzard è stato giocato da 7 milioni di giocatori, calcolo che considerava non solo le vendite dell'edizione retail e digitale, ma anche gli utenti collegati dalle internet game room e gli account multipli presenti sul medesimo sistema. Diamo quindi per scontato che le cifre aggiornate siano basate sui medesimi criteri.

Nome immagine

Nelle ultime ore Blizzard ha anche pubblicato un evento di Overwatch in tema con la ricorrenza Halloween, che sarà accessibile fino all'1 novembre.

“La lotta per il futuro è iniziata e per le prossime tre settimane celebreremo il periodo più spaventoso dell'anno in perfetto stile Overwatch: con un nuovo evento stagionale! Esplorate le infestate strade di Hollywood, ingrandite la vostra collezione di oggetti stagionali e vivete in prima persona una paurosa storia del terrore con la nuova rissa PvA: la Vendetta di Junkenstein! Vi diamo il benvenuto a Overwatch: Halloween da brividi!”, si legge su Battle.net.

Tutti i forzieri di gioco sono stati sostituiti con speciali teste di Jack Lanterna con oltre 100 nuovi oggetti cosmetici. Come è avvenuto negli eventi già proposti in precedenza, i forzieri ottenuti fino alla data di scadenza conterranno almeno un oggetto appartenente alla collezione Halloween 2016, comprese icone, spray, pose vittoriose e altro ancora. I contenuti dei forzieri sono casuali ma è possibile avere accesso a delle personalizzazioni sfruttando dei crediti di gioco.

Durante Overwatch: Halloween da Brividi si può anche partecipare alla prima rissa cooperativa PvA, intitolata La Vendetta di Junkenstein in compagnia di altri tre amici. I contenuti descritti sono disponibili sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDeathUndead12 Ottobre 2016, 20:38 #1
sarà, ma a me Paladins piace un sacco. Piu di Overwatch che non mi ha preso granche, contanto che Paladins è gratis su steam direi niente male.
Veradun12 Ottobre 2016, 22:06 #2
Probabilmente non ci giochero' mai, visto che hanno deciso che di una trial/demo non se ne parla...
SinapsiTXT12 Ottobre 2016, 22:38 #3
Originariamente inviato da: Veradun
Probabilmente non ci giochero' mai, visto che hanno deciso che di una trial/demo non se ne parla...


La trial c'è stata con l'open beta.

Se vuoi capire com'è il gioco basta prendere il canale di Overwatch su Twitch e guardare uno streamer a caso, è impossibile non capire com'è il gioco guardando uno giocare.

Le demo una volta servivano perchè le variabili hardware di un pc erano maggiori, c'era il rischio che l'acquirente non avesse l'hardware adatto per far girare il prodotto e quindi si utilizzavano le demo.

Inoltre molti hanno avuto modo di provarlo gratis grazie all'open beta, l'hanno rifatta una cosa simile per le console e non escludo che in futuro non possano rifarlo anche per il pc.

Immagino che tu debba giocare davvero pochi giochi in generale dato che le demo sono quasi completamente sparite
Titanox213 Ottobre 2016, 08:19 #4
Originariamente inviato da: TheDeathUndead
sarà, ma a me Paladins piace un sacco. Piu di Overwatch che non mi ha preso granche, contanto che Paladins è gratis su steam direi niente male.


sono indentici se ti piace uno ti piace l'altro, è proprio una fotocopia.
Io preferisco pagarlo un gioco sopratutto se c'è una grossa casa dietro che da supporto...non mi fido molto dei f2p
Veradun13 Ottobre 2016, 11:24 #5
Originariamente inviato da: SinapsiTXT
La trial c'è stata con l'open beta.

Se vuoi capire com'è il gioco basta prendere il canale di Overwatch su Twitch e guardare uno streamer a caso, è impossibile non capire com'è il gioco guardando uno giocare.

Le demo una volta servivano perchè le variabili hardware di un pc erano maggiori, c'era il rischio che l'acquirente non avesse l'hardware adatto per far girare il prodotto e quindi si utilizzavano le demo.

Inoltre molti hanno avuto modo di provarlo gratis grazie all'open beta, l'hanno rifatta una cosa simile per le console e non escludo che in futuro non possano rifarlo anche per il pc.

Immagino che tu debba giocare davvero pochi giochi in generale dato che le demo sono quasi completamente sparite


E' molto semplice. Se esce un Mass Effect non ho bisogno di una demo perché so già che il genere mi piace e Bioware è per me una garanzia totale. Overwatch è un'incognita e senza prima provarlo non ci penso proprio a comprarlo.

Il fatto che molti abbiano potuto provarlo durante una open beta che in realtà era una trial non mi cambia niente, visto che non faccio aprte di quei molti.
SinapsiTXT13 Ottobre 2016, 11:28 #6
Originariamente inviato da: Veradun
E' molto semplice. Se esce un Mass Effect non ho bisogno di una demo perché so già che il genere mi piace e Bioware è per me una garanzia totale. Overwatch è un'incognita e senza prima provarlo non ci penso proprio a comprarlo.

Il fatto che molti abbiano potuto provarlo durante una open beta che in realtà era una trial non mi cambia niente, visto che non faccio aprte di quei molti.


Certo ma hai citato un gioco di una serie, provato uno gli altri saranno simili. Io ho solo detto che le demo stanno andando a sparire un po' per tutti.

Poi se vuoi capire se il gioco ti possa o meno piacere come ho già suggerito potresti guardarti un canale Twitch o Youtube (il primo ha il vantaggio di essere in diretta e puoi interagire direttaemten con il giocatore tramite chat per fargli domande sul gioco).
vitodavide13 Ottobre 2016, 15:18 #7
Complimenti per il traguardo raggiunto e per questo gioco davvero ben fatto!!! Belli anche i nuovi contenuti a tema Halloween!!!
polli07913 Ottobre 2016, 15:23 #8
Nulla di dire sulla blizzard, alla fine le azzecca tutte.
Matteios9214 Ottobre 2016, 09:11 #9
Originariamente inviato da: polli079
Nulla di dire sulla blizzard, alla fine le azzecca tutte.


Heroes of the storm???
polli07914 Ottobre 2016, 09:12 #10
Originariamente inviato da: Matteios92
Heroes of the storm???


Bhè non mi sembra un flop, certo non è a livello degli altri ma tutto sommato, un discreto prodotto.