Overwatch: alcuni giocatori stanno usando le partite personalizzate per 'farmare' esperienza

Overwatch: alcuni giocatori stanno usando le partite personalizzate per 'farmare' esperienza

Il Game Director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha fatto sapere che Blizzard è al corrente del problema e che intende porvi rimedio.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

La modalità Partita Personalizzata di Overwatch permette ai giocatori di calibrare le impostazioni di diverse mappe, modalità ed eroi, consentendo di creare un server totalmente personalizzato. Ma, a quanto ammette lo stesso Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, può essere sfruttata da alcuni malintenzionati giocatori per accumulare velocemente esperienza.

Overwatch

"Usare le Partite Personalizzate per accumulare esperienza quando si è inattivi non va bene", ha scritto Kaplan. "La ragione per cui voglio essere assolutamente chiaro su questo è dovuta al fatto che stiamo per iniziare a prendere provvedimenti disciplinari nei confronti delle persone che agiscono in questo modo. Creare Partite Personalizzate allo scopo di accrescere l'esperienza dei giocatori inattivi potrà portare al ban dell'account".

È proprio in questo che cambiano le politiche Blizzard: ban anche per i giocatori che usano in questo modo la modalità Partita Personalizzata. "Sin dal momento in cui abbiamo lanciato questa modalità abbiamo iniziato a studiare come combattere questo tipo di atteggiamenti. Ma riteniamo che Partita Personalizzata sia molto accattivante per i giocatori, e quindi abbiamo concluso che non era il caso di prendere misure draconiche come eliminare l'acquisizione di esperienza tramite questa modalità. L'unico modo per affrontare il problema, quindi, è chiedere aiuto a voi, giocatori più onesti: per favore, segnalate gli abusi e i giocatori che usano le Partite Personalizzate per ottenere esperienza pur rimanendo inattivi. Quando si seleziona una Partita Personalizzata ci sono a disposizione tre opzioni: Spectate, Join e Report. Usate Report".

"Siamo molto decisi nel mettere in pratica il nostro piano e sappiamo come combattere il problema. Ma a questo punto faccio un appello a voi, community di Overwatch. Decidete cosa deve succedere e siate parte della soluzione del problema. Se vi piacciono le Partite Personalizzate aiutateci a combattere questi comportamenti".

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paolodekki10 Marzo 2017, 11:29 #1
Mah! Tutte queste regole per un gioco... non staremmo esagerando? Capisco i controlli sul cheating, essendo un gioco "sociale", ma addirittura prevedere mosse di questo tipo... Che poi con il ban non ti restituiscono mica i soldi spesi per il gioco, giusto?
Mi sembra tutta una grande truffa

Sono contentissimo di giocare esclusivamente in giocatore singolo.
melo8610 Marzo 2017, 11:32 #2
Beh, la exp ti fa salire di livello, e ti regalano una cassa in cui puoi trovare skins e altra roba estetica... se li prendi così compri meno forzieri da loro! Addirittura un ban per sta cosa mi sembra assurdo
Marok10 Marzo 2017, 11:37 #3
Per quale motivo si sale di exp rimanendo inattivi?
LordPBA10 Marzo 2017, 13:19 #4
Blizzard: torna al tuo Wow e lascia fps a Halo o CS
OttoVon10 Marzo 2017, 13:43 #5
quelli di CS poi ci capiscono tanto di fps.
LkMsWb10 Marzo 2017, 13:45 #6
Originariamente inviato da: Marok
Per quale motivo si sale di exp rimanendo inattivi?


Perché in Overwatch l'esperienza viene data a fine match a prescindere, giocando (se fai bene) ricevi dei bonus ulteriori, ma una base di exp la prendi comunque.
VashXP10 Marzo 2017, 15:11 #7
ma quante seghe mentali per un gioco.
sopratutto se l'esperienza in questione non incide minimamente sul game play degli altri....
paolodekki10 Marzo 2017, 15:41 #8
Originariamente inviato da: VashXP
ma quante seghe mentali per un gioco.
sopratutto se l'esperienza in questione non incide minimamente sul game play degli altri....


Questi (la Blizzard) si sono fatti i conti in tasca e hanno scoperto che ci rimettono soldi se la gente prende livelli in questo modo... non mi piacciono i giochi dove si deve spendere di continuo!
Spawn758610 Marzo 2017, 16:53 #9
In verità in questo gioco non devi spendere affatto. Inoltre mi sembra strano che la gente si lamenti tanto di questo provvedimento.

Se a CS ci fosse un modo di ottenere skin stando inattivi non pensate sarebbe ovvio intervenire in tal senso? (Ricordate che praticamente in CS c'è un mercato assolutamente enorme basato sulle skin dove girano parecchi SOLDI REALI)
Titanox212 Marzo 2017, 12:27 #10
Originariamente inviato da: LordPBA
Blizzard: torna al tuo Wow e lascia fps a Halo o CS


meglio cs gioco rotto da anni con la gente che gioca solo per le skin e i guanti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^