Ouya: come cambia il controller sulla base del feedback degli sviluppatori

Ouya: come cambia il controller sulla base del feedback degli sviluppatori

I produttori della console Android-based, ascoltando il feedback degli sviluppatori, hanno deciso di apportare qualche modifica al controller proprietario della nuova console.

di pubblicata il , alle 10:56 nel canale Videogames
Android
 

Il controller di Ouya è stato migliorato sulla base del feedback ricevuto dagli sviluppatori che stanno già provando la nuova console. I produttori del sistema Android-based ragguagliano la community dei videogiocatori sui cambiamenti attraverso il blog ufficiale.

Ouya controller

Innanzitutto, è stato modificato il D-Pad, che prima aveva una forma simile a un disco, mentre adesso ricorda maggiormente una tradizionale croce direzionale. Questo dovrebbe consentire maggiore precisione, soprattutto con i picchiaduro. Inoltre, è stato valutato che i due stick analogici avevano bisogno di maggiore grip, e quindi è stata aggiunta una nuova parte superiore in gomma.

Il touchpad che si trova nella parte frontale della periferica, inoltre, sarà più reattivo in questa seconda versione. Il materiale con cui sarà costruita la versione finale del controller, inoltre, offrirà ulteriori vantaggi da questo punto di vista.

Ouya ha poi provveduto a un redesign pressoché completo dei grilletti, modificando interamente la meccanica che ne sta alla base. L'obiettivo è avere due trigger che siano più attinenti rispetto al resto della periferica. Quanto all'alloggiamento della batteria si è andati alla ricerca di una soluzione per garantire una migliore aderenza della batteria stessa. La linguetta di estrazione, inoltre, sarà fatta di un materiale di qualità superiore.

Come potete vedere sul blog, Ouya sta poi testando la reattività e la latenza del controller tramite un oscilloscopio. I kit per gli sviluppatori di Ouya sono stati spediti il 28 dicembre, mentre altri dettagli si trovano qui e qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7725 Gennaio 2013, 11:06 #1
Attendo con impazienza!
La voglio assolutamente!

..cavolo.. la mia prima console! :-D
Donbabbeo25 Gennaio 2013, 11:55 #2
Onestamente io sono più interessato al controller che alla consolle
SeleSnia25 Gennaio 2013, 18:32 #3
A me sembra molto carina, anche visto il prezzo.. E mi piace anche questo spirito Open un po su tutto..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^