Ottimo debutto in Europa per Sony PlayStation 3

Ottimo debutto in Europa per Sony PlayStation 3

Sony vende 165.000 unità di PlayStation 3 in soli due giorni nel Regno Unito. Ciò la rende la console più veloce a raggiungere questo traguardo.

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
La vasta disponibilità di console ha consentito a Sony di stabilire un primato di vendite nel Regno Unito. Con 165.000 unità vendute in soli due giorni, infatti, PlayStation 3 è la console domestica che ha raggiunto con maggiore velocità tale traguardo. Le cifre sono fornite da Chart-Track.

PlayStation 3 batte, dunque, Wii, 105.000 unità, e XBox 360, 70.000 unità. Sony è stata avvantaggiata dalla disponibilità nel day one di molte unità, mentre sia Nintendo che Microsoft avevano dovuto fare i conti con una fornitura limitata di console. Il Regno Unito ha ricevuto complessivamente circa 220.000 del milione di console consegnate in Europa.

La console di nuova generazione non è, comunque, l'hardware più veloce a raggiungere un così consistente quantitativo di unità vendute. La console portatile PSP, prodotta sempre da Sony, ha raggiunto la cifra di 185.000 unità vendute nel primo fine settimana.

Sony domina anche la classifica del software, con due titoli first-party per PlayStation 3 nei primi due posti. Si tratta di Resistance: Fall of Man e di MotorStorm, obiettivamente i migliori due titoli del lancio della console di nuova generazione. Seguono nella classifica Brian Lara International Cricket 2007, Virtua Tennis 3, Call of Duty 3, Grand Theft Auto: Vice City Stories, Formula One Championship Edition, S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, Tiger Woods PGA Tour 07 e Ghost Recon: Advanced Warfighter 2.

Intanto, Sony fa sapere che il servizio PlayStation Store non è attualmente disponibile in tutte le nazioni. Più precisamente, Bulgaria, Croazia, Grecia, Islanda, Israele, Arabia Saudita e Slovenia non ricevono ancora il servizio. Tale ritardo è dovuto alla localizzazione nelle lingue parlate in questi territori e alla conversione dei prezzi nelle valute locali.

166 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek27 Marzo 2007, 10:11 #1
xbox battuta in 3 gg??
dark.shark.dsk27 Marzo 2007, 10:13 #2
Finalmente arrivano le buone notizie anche per la Sony...
E' buffo che ad avergliele date sia il mercato che hanno più "maltrattato" al mondo.
sslazio27 Marzo 2007, 10:15 #3
calmi, questi sono i sony entusiast ed i danarosi.
tempo un paio di settimane e ci sarà un bel blocco delle vendite IMHO
baronz27 Marzo 2007, 10:17 #4
Tanto lo so che ora partiranno i flame , voglio solo dire che sono passato dal mediaworld sabato e ce ne stavano ancora tante ma tante sugli scaffali, che ho provato Motorstorm, ma non mi è parso niente di ecclatante... IMHO ovviamente... Di sicuro la prenderò prima o poi, ma aspetterò un netto calo di prezzo (idem per X-Box 360) e giochi più convincenti (vedi GT5, GTA o FF XIII).
Ovviamente meglio per Sony se ne ha vendute tante e a quel prezzo
dark.shark.dsk27 Marzo 2007, 10:19 #5
Ma che astio...
Dopo tutto, se vende bene anche la ps3 è solo meglio per il mercato, dato che ci sarà più sana concorrenza!
ErminioF27 Marzo 2007, 10:20 #6
Ovvio che le vendite subiranno uno stop a breve, poi inizierà (finalmente) la guerra ai prezzi
Silk27 Marzo 2007, 10:24 #7
Scusate ma nel titolo si Parla di Europa e i Dati sono relativi al solo regno Unito ?
Si è ristretta l'europa?
danyroma8027 Marzo 2007, 10:25 #8
non è da sorprendersi per il dato di vendita, in quanto tutte quelle persone che aspettavano la ps3 si sono letteralmente "fiondate" ad acquistarla.
Quello che meraviglia è che xbox360 dopo quasi un anno e mezzo ha comunque venduto quasi la metà di una consol appena uscita sul mercato: anche questo è un dato altrettanto valido.
Ceruti27 Marzo 2007, 10:26 #9
Probabilmente MOTORSTORM.. non l'hai visto su un monitor DECENTE... a me sembra fatto bene... ottima velocità, effetti fantastici, dinamica buona..

Per RESISTENCE... buona risoluzione, ma a mio parere lo schermo non dà quella "profondità" che dovrebbe... ad esempio i SOCOM ha sentore della distanza degli oggetti, mentre con REESISTENCE, non ne ho notata, anche se i particolari, le ambientazioni e la trama sono convincenti...

UNA cosa importante da SOTTOLINEARE....

l'audio in 5.1 per entrambi i giochi è a dir poco STRATOSFERICO... perfetto e coinvolgente...

Per quanto riguarda le vendite... non c'è da sorprendersi... io potevo scometterci che sarebbero schizzate alle stelle... l'aspettavamo da diversi mesi, personalmente da 9 mesi... come un parto...

In settimana ci sono altri arrivi di giochi.
franksisca27 Marzo 2007, 10:29 #10
alla faccia dei gufoni xboxari.

ok, scusate il flame mode, ma mi fà piacere, questo vuol dire che a natale avranno un motivo in più per calare di prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^