Oculus VR annuncia ufficialmente la data di consegna di Oculus Rift

Oculus VR annuncia ufficialmente la data di consegna di Oculus Rift

Oculus ha anche rivelato il form factor finale di Oculus Rift che arriverà dunque nella versione consumer nel primo trimestre del 2016.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:43 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Oculus ha annunciato ufficialmente che i primi esemplari di Oculus Rift verranno consegnati ai consumatori nel primo trimestre del 2016. Nell'ultima parte di quest'anno, inoltre, Oculus inizierà a raccogliere i pre-order per l'attesissima soluzione di realtà virtuale.

Oculus Rift

"Il Rift offre tutto quello che i consumatori hanno sempre sognato con contenuti interessanti, un ecosistema completo e un dispositivo che integra tecnologie software e hardware specificamente progettate per la realtà virtuale", si legge sul sito ufficiale. "È un sistema progettato da un team formato da appassionati di videogiochi, e da sviluppatori e ingegneri che hanno voluto re-immaginare cosa il videogioco può essere".

Oculus Rift

Nella prossima settimana Oculus VR comunicherà i dettagli sulle specifiche tecniche della versione finale del dispositivo. Per il momento rimanda all'Oculus Developer Center per tutto il materiale destinato a coloro che volessero concretizzare le proprie idee per la realtà virtuale.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz06 Maggio 2015, 16:12 #1
eta_beta06 Maggio 2015, 16:45 #2

salta il natale
arriva in primavera !!!!

speravo ottobre novembre
Bivvoz06 Maggio 2015, 16:48 #3
Originariamente inviato da: eta_beta

salta il natale
arriva in primavera !!!!

speravo ottobre novembre


Fatti regalare una prevendita
PaulGuru06 Maggio 2015, 16:52 #4
Ma la risoluzione ?
ciocia06 Maggio 2015, 20:12 #5
Originariamente inviato da: PaulGuru
Ma la risoluzione ?


Preso dall'ultimo paragrafo dell'articolo...

"Nella prossima settimana Oculus VR comunicherà i dettagli sulle specifiche tecniche della versione finale del dispositivo. "
Bestio06 Maggio 2015, 20:13 #6
Too late.
masterpol06 Maggio 2015, 21:35 #7
fail! esce dopo htc vive e dunque perderà in partenza. htc vive gli porterà via la fetta più grossa di mercato. chi prima esce si prende tutto!!!!
ionet06 Maggio 2015, 22:36 #8
Originariamente inviato da: masterpol
fail! esce dopo htc vive e dunque perderà in partenza. htc vive gli porterà via la fetta più grossa di mercato. chi prima esce si prende tutto!!!!


la storia non insegna niente??

da un articolo del 2008...http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/il-lettore-mp3-portatile-compie-dieci-anni_24580.html

ma poi si e' pappata tutta apple,che ricordo era praticamente fallita ma poi con l'ipod si era ripresa alla grande,tutto il resto avvenne a catena ipod,iphone.ipad,ios...etc fino ad arrivare al dominio assoluto su tutto e tutti,dittatura e suicidi di massa
Bivvoz06 Maggio 2015, 22:50 #9
Originariamente inviato da: masterpol
fail! esce dopo htc vive e dunque perderà in partenza. htc vive gli porterà via la fetta più grossa di mercato. chi prima esce si prende tutto!!!!


Per esempio nel 2000 microsoft ha presentato i primi tablet e oggi i tablet microsoft sono i più diffusi al mondo.
pin-head07 Maggio 2015, 11:30 #10
il fatto è che il vive presentato sembra essere molto più avanti del DK2.
Se la valve se ne esce con un prodotto ulteriormente migliorato, dubito che la oculus sarà la apple della rv.