Obsidian recluta il lead designer del primo Fallout

Obsidian recluta il lead designer del primo Fallout

Tim Cain, uno dei creatori della saga di Fallout, entra a far parte di Obsidian Entertainment come senior programmer.

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Videogames
TIM
 

Obsidian potrebbe aver programmato il ritorno di Tim Cain sul brand di Fallout. Come è stato infatti segnalato da Rock Paper Shotgun, il creatore della saga occuperà la posizione di senior programmer all'interno dello studio di sviluppo con sede a Santa Ana, California.

L'indiscrezione proviene direttamente dal profilo LinkedIn del diretto interessato, il quale specifica di aver abbandonato Carbine Studios nel luglio scorso, un mese dopo aver tagliato il traguardo dei sei anni nelle fila dell'azienda, celebre soprattutto sul fronte MMO.

Cain ha raggiunto la celebrità nel settore grazie agli anni trascorsi come dipendente di Interplay e ai lavori svolti sui primi capitoli della saga post-apocalittica, rilanciata da Bethesda Softworks con Fallout 3. La stessa Bethesda, che aveva acquisito la proprietà intellettuale nel 2007, ha successivamente affidato ad Obsidian la lavorazione del sequel Fallout: New Vegas, pubblicato lo scorso inverno.

Al momento peraltro l'unico progetto noto di Obsidian è l'adattamento dei racconti fantasy di Robert Jordan, noti come The Wheel of Time. In precedenza il CEO Feargus Urquhart aveva anche dichiarato che lo studio si sta occupando di un progetto destinato unicamente al digital download.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uncletoma14 Ottobre 2011, 10:45 #1
Non solo Fallout ma anche Arcanum (fu uno dei fondatori di Troika Games) e, purtroppo, quella fetenzia di The Temple of Elemental Evil.
La sua mano appare anche nella serie Vampire (the Masquerade e Bloodlines.
Ed ora WildStar, un MMO anime, con Carbine.
Sperando che Obsidian inizi anche a fare giochi belli senza appoggiarsi a franchise di terze parti come con NWN2 o Fallout New Vegas, visto che Alpha Protocol è stato qualcosa di orrido.
ketersephirot14 Ottobre 2011, 15:22 #2
Non sarebbe male vedere un RPG ambientato nell'universo di Wheel of Time.
Ai tempi se non ricordo male uscì un gioco con il motore di UT tratto dai racconti e non era poi malissimo come titolo!
Glasses17 Ottobre 2011, 08:49 #3
non capisco tutto l'odio verso Alpha Protocol... è chiaramente buggato e ci sono seri problemi nell'implementazione delle meccaniche stealth, la grafica è mediocre, i comandi su pc orrendi e l'interfaccia scomoda, ma quanto a trama, dialoghi e personaggi, ha poco da invidiare a Deus Ex HR.
Questo credo sia il limite di Obsidian fino ad oggi, ottime capacità di scrittura, ma sempre qualche difficoltà nel metterle in pratica
Dott.Wisem18 Ottobre 2011, 15:00 #4
Beh, anche come trama e caratterizzazione dei pg dei loro giochi, non è che Obsidian abbia mai brillato... Il loro lavoro migliore, finora, credo sia stato Mask of the Betrayer, un'espansione di NWN2 davvero molto intrigante proprio come storia e pg, ma i rimanenti titoli...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^