Oblivion sempre più vicino a PlayStation 3

Oblivion sempre più vicino a PlayStation 3

Arriva una conferma importante riguardo la versione PlayStation 3 dell'acclamato gioco di ruolo di Bethesda Softworks.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
PlaystationBethesdaSony
 
Le indiscrezioni che vogliono Oblivion su PlayStation 3 e, in una versione ovviamente riveduta per l'occorrenza, su PSP si susseguono dallo scorso aprile. Arriva adesso un'importante conferma riguardo le nuove edizioni del popolare gioco di ruolo di Bethesda Softworks.

Il rivenditore online GameStop ha infatti inserito la versione PlayStation 3 di Oblivion tra i titoli pre-ordinabili. La data di rilascio indicata è quella del 6 novembre 2006, il che lo renderebbe uno dei titoli lancio della console di Sony.

Sembrano confermate le principali caratteristiche delle edizioni PC e XBox 360 del gioco. Tuttavia, né Bethesda né Sony hanno attualmente avallato ufficialmente la nuova edizione di Oblivion.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bisont24 Luglio 2006, 17:03 #1
beh mi sembra il minimo...l'RPG di nuova generazione, non poteva non esserci nelle nuove generazioni di console...
Paganetor24 Luglio 2006, 17:10 #2
non capisco perchè a volte un gioco non venga realizzato per tutte le console principali... insomma, ok i costi di adattamento, programmazione differente ecc., ma dopotutto una PS3 o una X-Box 360 garantiscono senza problemi centinaia di migliaia di copie vendute, se il gioco merita (e oblivion mi sembra fatto bene, guardando gli screenshot)
DevilsAdvocate24 Luglio 2006, 17:11 #3
Occhio che non e' che un rumor per ora......
Inoltre, a tuttora il fronte pc/xbox subisce una certa "carenza" di patches per
questo titolo..... (che invece ne avrebbe un gran bisogno)
Kintaro7024 Luglio 2006, 17:16 #4
Originariamente inviato da: Paganetor
non capisco perchè a volte un gioco non venga realizzato per tutte le console principali... insomma, ok i costi di adattamento, programmazione differente ecc., ma dopotutto una PS3 o una X-Box 360 garantiscono senza problemi centinaia di migliaia di copie vendute, se il gioco merita (e oblivion mi sembra fatto bene, guardando gli screenshot)


A prescindere dall'effettiva uscita o meno, già il fatto che non si smentisca è una mezza affermazione, comunque sarebbe giusta l'uscita per il lancio PS3 visto che ad aprile non avrebbe avuto molto senso.
R@nda24 Luglio 2006, 17:16 #5
Bhe è giusto che esca anche per PS3 e per chi non lo ha giocato.
Io però me lo sono quasi fatto uscire dalle orecchia già su PC, non credo lo comprerò a meno che sia una versione particolare con più aggiunte a livello di gameplay e grafica, allora si che sarebbe una bella cosa.
DakmorNoland24 Luglio 2006, 17:31 #6
E a che risoluzione girerebbe? 640x480? Cioè è stato programmato inizialmente per XBox 360, su pc che è + simile alla XBox è uscito ottimizzato da schifo tanto che ci vuole almeno una 1800XT per farlo girare alla perfezione, in + sulle nvidia gira peggio, figuriamoci come andrà su PS3 a meno che quelli della Bethesda non si mettano a fare un'ottimizzazione seria la vedo brutta.
R@nda24 Luglio 2006, 17:39 #7
Ma figurati, girerà come si deve in 720p minimo.
Non è che su X360 giri da favola eh?
MiKeLezZ24 Luglio 2006, 17:46 #8
Basta aggiustare un po' la grafica. Alla fine è come avere ATI o nVidia su PC: gira su entrambe, solo che con ATI alzi un po' di più il dettaglio.

Tutte queste notizie su PSP mi fanno pensare "ma che minchia ho comprato a fare il Nintendo DS".. se esce Oblivion mi danno un bello schiaffo morale, altro che Animal Crossing del menga.. :|
Aton24 Luglio 2006, 18:26 #9
Mikelezz, davvero compreresti Oblivion per giocarlo sulla PSP?
The_misterious24 Luglio 2006, 18:38 #10
il parco giochi si allarga...ottimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^