Nuovo titolo dai creatori di Gothic

Nuovo titolo dai creatori di Gothic

Piranha Bytes ha annunciato al Games Convention di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato al PC.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:59 nel canale Videogames
 
Per il momento è noto solamente con il nome in codice RPB, ma si tratta del nuovo ambizioso progetto del team che ha curato la serie Gothic. Realizzato con la produzione di Deep Silver, RPB si presenta come un action/RPG con elementi da avventura grafica.

Il gioco non è stato svelato visivamente, ma se ne conoscono le caratteristiche di base. Grossa attenzione è stata riposta nella generazione dei dungeon, mentre i personaggi avranno caratteristiche che privilegeranno il combattimento ravvicinato o quello dalla distanza per mezzo di magie.

Lo sviluppo del gioco è ancora in una fase aurorale. RPB si basa su una nuova tecnologia realizzata intermente a Piranha Bytes. La grafica viene descritta come realistica, ma con elementi "cartoon", il che dovrebbe differenziarla da quella dei Gothic. Per il momento, Piranha Bytes non sta pensando al supporto DirectX 10. Il gioco si concentra sulla campagna single player, con relativa enfasi sullo sviluppo della storia e sulla caratterizzazione dei personaggi.

Non viene ancora rivelata una data di rilascio. L'unica piattaforma di destinazione è il PC. Ricordiamo che Piranha Bytes, in seguito al rilascio di Gothic III, ha subìto un consistente processo di rinnovamento, con radicali cambiamenti nel management della software house.

Per vedere il primi wallpaper di RPB consultatene il sito ufficiale.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dam2123 Agosto 2007, 14:10 #1
Sperando che non sia un bug con un gioco attorno come gothic 3.
TheMaster8723 Agosto 2007, 14:14 #2
Bwuahaha! Vero, Gothic sotto quell'aspetto era pietoso.
Speriamo che abbiamo imparato la lezione! 0.0
Nevermind23 Agosto 2007, 14:53 #3
Chissà se metteranno anche qui i bug-cinghiali killer
VEKTOR23 Agosto 2007, 15:39 #4
Originariamente inviato da: Nevermind
Chissà se metteranno anche qui i bug-cinghiali killer


Hai ragione Fatica della miseria, ore di gioco, potente arcimago paliato e mazziato da un cinghiale beretta (nel senso che spara! )
axias4123 Agosto 2007, 15:45 #5
Gothic 1 e 2 finiti diverse volte, il 3 abbandonato dopo poco tempo :-(
Labico23 Agosto 2007, 16:21 #6
Io abbandonai Gothic 3 per via di molti bug che sputtanavano completamente le Quest, poi ieri sera ho scoperto l'esistenza della UnOffi Pach 1.4 da montare sopra la Offi 1.12 e l'ho reinstallato.

Personalemnte auguro ai sisgnori della Piranha Bytes tanti di quei mal di pancia per aver abbandonato a se stesso un gran titolo (e pensare che si spacciavano anche un'espansione a gothic 3, bufooni)
Samoht23 Agosto 2007, 16:58 #7
Speriamo bene... a me per continuare la saga dei cinghiali killer (che quito in pieno), capita spesso che GIII regge per qualche ora, poi inizia a non caricare più alcune textures delle locazioni e mi sbatte fuori magari durante un salvataggio con un messaggio che ha esaurito la memoria (2Gb ddr2). Ovviamente il salvataggio va perso...
Demin Black Off23 Agosto 2007, 18:46 #8
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Piranha Bytes ha annunciato al Games Convention di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato al PC.


Avendo messo mano a Gothic3, LAVORO mi sembra un parolone.

Forse stanno buttando già un paio di cosette tanto per apparare un'altro gioco per poi iniziare con l'agonia dei bug.

Gothic 3 è il classico gioco che ti viene lo schifo di finirlo o che vai a cercare trucchetti per disperazione. Un gioco in cui anche il salvataggio è un'operazione rischiosa...
ciocia23 Agosto 2007, 18:54 #9
Lo seguiro' con attenzione, ma prima di acquistarlo leggero' recensioni e commenti. Anche io purtroppo ho lasciato a meta' gothic3.
Gildor23 Agosto 2007, 23:35 #10
Tra l'altro con Gothic 3, oltre ad avermi rubato una quarantina di euro lasciandomi come un fesso per mesi e mesi ad attendere una patch risolutiva (si fa per dire), non si può *solo* parlare di BUG...di bug ne hanno tutti i vg, qui proprio hanno venduto a prezzo pieno un prodotto visibilmente *incompleto* (a parte per chi spegne il cervello quando gioca con il pc e non è in grado di distinguerlo)...se analizzate per un momento quello che definiscono "sistema di combattimento", vi accorgerete che non c'è NULLA...lo avranno programmato con 3 righe di codice e lasciato così com'era..lasciamo poi perdere il bilanciamento tra npc umani e animali, pietoso...o la grafica non rifinita e pesante come un macigno..

La cosa peggiore è che le potenzialità per essere un buon titolo ce le aveva, sicuramente per essere migliore di Oblivion..però non si può prendere per il culo a sto modo la gente...Jowood e Pirana Bites con me hanno chiuso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^