Nuovo strumento di sviluppo da Valve

Nuovo strumento di sviluppo da Valve

La software house di Valve ha allestito una nuova piattaforma di sviluppo chiamata Steamworks.

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Videogames
 
Adatta a giochi destinati al tradizionale canale retail e a giochi distribuiti per mezzo di piattaforme online come Steam, Steamworks è la nuova piattaforma di sviluppo appena annunciata da Valve. La sua distribuzione è gratuita per sviluppatori e per produttori.

"Gli sviluppatori dedicano molto tempo a mettere insieme tutti gli strumenti necessari per lanciare titoli di successo sul mercato", sostiene Gabe Newell, presidente di Valve. "Steamworks ingloba tutti questi strumenti in un unico pacchetto, consentendo a sviluppatori e produttori di concentrarsi sul gioco vero e proprio".

Steamworks è stata impiegata in Half-Life 2 e in The Orange Box, giochi per i quali gestisce le statistiche in tempo reale, l'attivazione del prodotto, i controlli sul territorio, l'auto update del software, la chat vocale, il matchmaking e altro ancora.

"Molti sviluppatori e produttori hanno scelto Steam quale piattaforma di distribuzione, per cui abbiamo ricevuto la richiesta di affinare i servizi di sviluppo legati al nostro servizio online", aggiunge Jason Holtman, direttore della divisione business development di Valve. "Streamworks fa parte dei nostri sforzi per supportare le necessità dei nostri partner".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dottorzero7731 Gennaio 2008, 09:09 #1
Più che un sistema di sviluppo, un sistema di supporto online per tutti quegli aspetti che non riguardano direttamente la realizzazione del gioco, quindi....Peccato, dal titolo sembrava diversamente...
Faustinho DaSilva31 Gennaio 2008, 10:02 #2
visto che tanti game escono buggati oppure non ottimizzati ben venga... tutto a vantaggio di valve
T3mp31 Gennaio 2008, 10:10 #3
diciamo:
una piattaforma che (una volta ignorata) oramai e' necessaria in ogni gioco e che nessun sviluppatore ha tempo/voglia di sbattersi e farla.

ora se la trovano gia' fatta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^