Nuovo sistema di gestione dell'intelligenza artificiale in Gran Turismo 5

Nuovo sistema di gestione dell'intelligenza artificiale in Gran Turismo 5

Lo rivela lo storico direttore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi.

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Videogames
 

"Si possono avere tempi sul giro calcolati dall'intelligenza artificiale simili a quelli che avrebbe fatto un essere umano? Già con i precedenti Gran Turismo ci siamo concentrati su questo aspetto e abbiamo ottenuto risultati notevoli, ma in Gran Turismo 5 il comportamento delle auto gestito dall'intelligenza artificiale sarà più umano", sono le parole in un'intervista a PlayStation 3 Magazine con cui Kazunori Yamauchi descrive il nuovo sistema di gestione dell'intelligenza artificiale che sarà introdotto da Gran Turismo 5.

Ci saranno miglioramenti da questo punto di vista anche rispetto a Gran Turismo 5 Prologue. Non ci sono nuovi dettagli sulla possibile data di rilascio, che indiscrezioni sostengono sia fissata a ottobre. Altre informazioni e nuovi demo di Gran Turismo 5 saranno presenti all'E3.

Gran Turismo 5 introduce un nuovo motore grafico e un nuovo motore fisico, con la gestione dei danni, per la prima volta nella serie, in tempo reale. Comprenderà circa mille vetture e circuiti contestualizzati in 20 ambientazioni differenti. In totale ci saranno 70 tracciati diversi. Gran Turismo 5, inoltre, supporterà la nuova periferica per PlayStation 3, Move. Altri dettagli si trovano qui.

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto02 Aprile 2010, 11:07 #1

stanno costruendo un hype incredibile attorno a questo gioco

Purtroppo molti utenti ps3 sono stufi di aspettarlo!
Anche se è un po' OT:Auguri di buona pasqua a tutto lo staff di hardware upgrade!
korn8302 Aprile 2010, 11:09 #2
Originariamente inviato da: supertigrotto
Purtroppo molti utenti ps3 sono stufi di aspettarlo!
Anche se è un po' OT:Auguri di buona pasqua a tutto lo staff di hardware upgrade!


Uno dei grandi quesiti dell'umanità:
Uscirà prima Duke Nukem 4ever o GT5?
GiulianoPhoto02 Aprile 2010, 11:17 #3
ma mica sony ha detto che uscirà per PS3....sarà per PS4 :lol:

Scherzi a parte l'attesa credo proprio che verrà ricompensata per gli utenti PS3 che potranno disporre di un gioco davvero strepitoso.

"Ci saranno miglioramenti da questo punto di vista anche rispetto a Gran Turismo 5 Prologue "


e ci mancherebbe dopo quasi 2 anni dal prologue....sempre che nell'attesa non esca un GT5 prologue 2 giusto per spillare soldi...

Chissà che faticaccia gli sviluppatori per tirare fuori prestazioni da sto fantomatico CELL...i tempi così lunghi di sviluppo sono dovuti proprio a quello secondo me, e per non tradire le aspettative hanno sudato sette camice!!!....
Tsaeb02 Aprile 2010, 11:20 #4
spero che Sony abbia imparato la lezione e cambi rotta con la PS4....
dotlinux02 Aprile 2010, 11:32 #5
Cioè non ci saranno più i trenini con auto di cemento?
Se è vero come la bufala della "nuova" fisica siamo a posto!
Alex22202 Aprile 2010, 12:02 #6
Eccolo qua un accanito della serie GT, dalla PS1 alla PS3 e fino alla PS6 e oltre!
Sono sicuro che ne uscirà un gioco da rimanere a bocca aperta, è uno dei pochi giochi per console che possa essere paragonato ad uno per PC per la grafica.
Grande SONY e grande Gran Turismo!

PS: Voglio ricordare che cmq il gioco non è ancora uscito per voluta di SONY e non per la Polyphony Digital, voglio inoltre ricordare, rispondendo a GiulianoPhoto, che anche per i capitoli precedenti per le altre console SONY i tempi di produzione sono stati lunghi ma ne sono usciti poi sempre dei giochi must!
Markk11702 Aprile 2010, 12:05 #7
è anche vero che quelli della poliphony si sono grattati, ogni fiera a cui si presentavano prendevano appunti dalgi altri stand come quello di Forza XD
a quato gioco stanno implementando talmente tanta roba che o esce una cagata, oppure verrà snobbato per la troppa attesa XD
Alex22202 Aprile 2010, 12:28 #8
Ma le leggi poi le boiate che scrivi Markk?
Poi tu lavorando alla Polyphony Digital sai che se la sono grattata, ma piantatela va, non so se tu sia contro o imparziale con la PlayStation ma da quello che leggo presumo di si, quindi fammi il piacere di non commentare neanche, a me sta sui maroni la Xbox360 ma non vado a versare letame sulle news inerenti ad essa.
Sicuramente in GT ci sono sempre state delle features che dovrebbero essere riviste, ma che ledebbano imparare da Forza è una barzelletta. Forza è un bel gioco, per ora il migliore gioco di guida secondo me, dato che GT5 non è ancora uscito.
Nenco02 Aprile 2010, 12:51 #9
Ma questa cosa la dicono sempre ad ogni episodio, poi alla fine son sempre trenini, l'impressione è che stiano mettendo su qualcosa come i vecchi fifa, tutto contorno e niente arrosto.
Questo titolo avrebbe potuto farmi comprare la ps3, ma ormai la concorrenza ha avuto la meglio e non credo di essere l'unico.
Devil40202 Aprile 2010, 12:51 #10
@Alex222: scusa che te lo dico, ma mi sà di fanboy la tua affermazione...lui ha semplicemente commentato la news esponendo il suo pensiero e dicendo tra l'altro la verità, si, quelli di poliphony si sono fatti il giro di tutti gli stand tra cui anche quelli di Forza per prendere appunti...non c'è nulla di male, anzi...però questo è successo quando? a settembre-ottobre...ora, non vorrei dire...ma ad agosto, avevano dichiarato che il gioco era pronto e potevano venderlo quando volevano...ritrovarmeli poi ancora a lavoro in giro a raccogliere appunti, mi fà solo pensare che mi stiano prendendo in giro....dotlinux invece, aveva pienamente ragione...il modello fisico di GT5 è stato integrato nella sua demo (il motore grafico no, ma quello fisico si) che è stata lanciata tempo fà e molti se ne sono lamentati...certo è presto per parlare, ma se poi si rivelerà essere quello, sarà un brutto colpo comunque...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^