Nuovo motore grafico per Fifa World

Nuovo motore grafico per Fifa World

Electronic Arts annuncia una nuova versione del titolo free-to-play Fifa World, dotata adesso di un nuovo motore grafico.

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Fifa World è la variante della serie principale di Fifa dedicata ai possessori di PC non particolarmente performanti e che non sono disposti a spendere la cifra necessaria all'acquisto del "fratello maggiore". Si tratta di un prodotto free-to-play che offre una modalità di gioco costruita per l'occorrenza che ricorda l'originale Fifa Ultimate Team.

EA annuncia adesso la disponibilità della nuova versione di Fifa World dotata di un nuovo motore grafico che riduce il gap tecnologico rispetto a Fifa 15 (ma, attenzione, non fa esplicito riferimento a Ignite Engine). Abbiamo anche alcune delle innovazioni di gameplay introdotte da Fifa 15 come l'Attacking Intelligence, che dà ai compagni di squadra l’abilità di analizzare la giocata e posizionarsi in maniera migliore in campo, creando nuove opportunità offensive, e il Complete Dribbling, che aggiunge creatività in attacco, consentendo ai giocatori di effettuare precisi movimenti di dribbling di fronte al difensore.

Nell’aggiornamento è incluso anche il First Touch Control, che aggiunge realismo e varietà al gameplay, eliminando il controllo di palla prossimo alla perfezione; nonché i Tactical Free Kicks, che consentono ai giocatori di posizionare fino a tre giocatori in battuta sul pallone, introducendo nuove opzioni di finte e passaggi, per calci di punizione più elaborati.

"Il nuovo motore di gioco conferisce ai giocatori un’esperienza ancora migliore, ancora più realistica, di simulazione calcistica, pur mantenendo il gioco accessibile per chiunque, in ogni parte del mondo", ha dichiarato il Line Producer Alex Grimbley. "E tutto questo arriva solo sei settimane dopo l’ultimo aggiornamento alla nuova stagione, nel quale abbiamo dato ai nostri fans la possibilità di mantenere i giocatori della stagione precedente nelle loro squadra di FIFA Ultimate Team, dando loro ancora più possibilità nella costruzione delle loro squadre".

Si promette anche un look più moderno per l'interfaccia e per la presentazione degli incontri. Ci sono anche sei nuovi stadi: Villa Park, Boleyn Ground (Upton Park), KC Stadium, Liberty Stadium, Imtech Arena e Veltins Arena. E non manca il commento in italiano che, come in Fifa 15, viene affidato a Pierluigi Pardo e Stefano Nava. Con l'aggiunta dell'italiano, Fifa World è ormai disponibile in 10 lingue.

Secondo i dati EA, dall'ingresso nella fase di Open Beta, Fifa World ha contato più di 5 milioni di registrazioni, in oltre 180 paesi del mondo, per oltre 50 milioni di partite giocate. Per giocare a Fifa World fate riferimento a questo indirizzo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciocia06 Novembre 2014, 17:52 #1
Non è che ricorda il FUT di fifa, è il FUT di fifa. Provato un paio di giorni, premetto che odio fifa. Interfaccia dei menu penosa, fa diventare matto. Calcolando che la metà del gioco è basata nel ricercare i giocatori adatti ( compra vendita ) e delle carte necessarie per rinnovare contratti o altro, avessero fatto dei menu decisamente migliori era meglio!
La parte giocata, beh, è fifa....graficamente abbastanza buono. Tattiche non ci sono, solo moduli prescelti, il resto della differenza la fanno i giocatori e l'integrazione tra loro.
Per chi vuole giochicchiare contro la cpu oppure online senza spendere soldi puo' essere un'alternativa valida al fifa classico.
prra07 Novembre 2014, 09:36 #2
sono in download
prra07 Novembre 2014, 12:31 #3
ci sto giocando.. sfizioso non avevo mai giocatoa calcio on line

ma si può giocare anche in locale con 2 pad ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^