Nuovo MMOG dai creatori di City of Heroes

Nuovo MMOG dai creatori di City of Heroes

Viene cancellato a sorpresa il progetto legato al MMOG sui personaggi Marvel, ma emerge che Cryptic Studios è al lavoro su un nuovo ambizioso progetto.

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Videogames
 
Champions Online, secondo quanto rivela l'autorevole Game Informer, è il nuovo progetto su cui sta lavorando la software house autrice degli ottimi City of Heroes e City of Villains, ovvero Cryptic Studios. Si tratta di una sorta di evoluzione dei due MMORPG appena citati, in cui i giocatori possono impersonare sia i buoni che i cattivi.

Il nuovo MMORPG è indirizzato sia al PC che alle console. È certa la presenza su XBox 360, mentre è attualmente meno probabile che Champions Online veda la luce anche su PlayStation 3. La notizia arriva subito dopo la cancellazione dell'ambizioso Marvel Universe Online, MMORPG annunciato nel 2006 e rivolto a Windows Vista e XBox 360.

La cancellazione del MMORPG sui personaggi Marvel ha destato scalpore tra gli addetti ai lavori. Si trattava di un progetto grosso, in grado, almeno sulla carta, di contrastare i mostri sacri del genere. Microsoft, produttore del gioco, non ha specificato i motivi della cancellazione, limitandosi a dire che la decisione è stata presa di comune accordo con Cryptic e Marvel.

È comunque altamente probabile che molti dei contenuti allestiti per Marvel Universe Online confluiscano in Champions Online. Attualmente, Electronic Arts, Activision e SEGA intrattengono rapporti di collaborazione con Marvel per lo sviluppo di videogiochi contestualizzati nell'universo Marvel.

La cancellazione di Marvel Universe Online è arrivata del tutto inaspettata. "Sono meravigliato", dichiara il celebre sviluppatore di Acclaim David Perry (Earthworm Jim, MDK, Sacrifice, Messiah). "L'universo Marvel teoricamente ha un mercato ancora più ampio di quello di World of Warcraft".

Microsoft non la pensa nella stessa maniera, visto che Shane Kim, vice presidente di Microsoft Game Studios, ha dichiarato: "Se si guardano i dati c'è solo un gioco che può avere successo nel mondo dei MMORPG, tutti gli altri non possono raggiungere il successo commerciale che Microsoft si attende".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rheetom18 Febbraio 2008, 10:04 #1
Oddio che WoW sia il più grosso e giocato non vi è alcun dubbio ma che questo debba essere preso come pretesto per non voler sviluppare altri mmorpg mi pare assurdo, ancor di più se detto da una azienda dallo spirito di dominio "cattivo" come la Microsoft

A mio singolo giudizio era dura utilizzare il mondo Marvel come Mmo. Vi immaginate tutti gli eroi marvel uccisi dai un gruppo di farmer cinesi? :P

Peccato, era una idea che mi incuriosiva anche se rimango + attaccato al concetto "fantasy" più classico del termine x gli mmo
Monkey-d-Rufy18 Febbraio 2008, 10:12 #2
Io so che in questi giorni al GDC la square-Enix farà vedere un nuovo MMORPG basato su White-Engine motore di FFXIII che secondo dichiarazioni SE farà assomigliare la grafica realtime a quella della CG...... :Q_
fadeslayer20 Febbraio 2008, 09:50 #3
Semplicemente non stava venendo fuori una cosa grandiosa come si aspettavano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^