Nuovo gioco Molyneux unisce Populous, Dungeon Keeper e Black & White

Nuovo gioco Molyneux unisce Populous, Dungeon Keeper e Black & White

L'autore di Curiosity intende reinventare il genere God Game con un nuovo progetto su Kickstarter.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:32 nel canale Videogames
 

Il direttore di 22 Cans, Peter Molyneux, ha lanciato un progetto su Kickstarter per il suo nuovo videogioco, Godus, quello che lo stesso Molyneux definisce come una "reinvenzione di Populous". Porta co-operazione su scala globale, competizione, creazione e distruzione in una nuova generazione, si legge nella descrizione su Kickstarter.

GODUS

Il nuovo gioco è basato su un mondo che vive di vita propria, unico e dettagliato. Il giocatore può influenzare il mondo di gioco con le proprie azioni, che possono essere sia buone che malvagie. "Godus sarà immediatamente accessibile, facile da imparare ma immensamente profondo", dice 22 Cans.

Il giocatore, come in Black & White, deve curare la propria religione e fare in modo che progredisca e si diffonda nel mondo, attirando sempre nuovi fedeli. Durante questo processo, però, si finisce per entrare in contrasto con altre divinità e altri popoli. Si tratta di una diffusa lotta multiplayer per il potere.

"Godus fonde la progressione e la portata di Populous con le caratteristiche approfondite di costruzione e l'eccitazione del multiplayer di Dungeon Keeper e l'interfaccia intuitiva, oltre che l'innovativa tecnica, di Black & White. L'originale Populous ha fatto parte dell'era a 8 bit, ma Godus utilizzerà le più moderne tecnologie che il mondo ha da offrire", si legge nella pagina Kickstarter, che cita, quindi, le precedenti creazioni di Molyneux.

"Populous è stato creato più di 22 anni fa, e siamo convinti che ancora oggi nessuno è riuscito ad emulare ancora la sua esperienza potentemente divina", scrive ancora 22 Cans. "È questo tipo di esperienza che ci proponiamo di reinventare".

L'uscita di Godus è prevista fra meno di 12 mesi nei formati PC e dispositivi mobile. Nel momento in cui scriviamo hanno partecipato al progetto di finanziamento oltre 2500 volontari, che hanno donato più di 65 mila sterline. L'obiettivo di 22 Cans e di Molyneux è di ottenere almeno 450 mila sterline.

Molyneux aveva anticipato nei giorni scorsi di essere sul punto di fare un importante annuncio, sfruttando anche il successo e la popolarità ottenuti da Curiosity.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danzig8822 Novembre 2012, 15:40 #1
Un po' ambiguo il nome :P
Bivvoz22 Novembre 2012, 15:51 #2
Lo voglio

Questi sono giochi per cui secondo me si giustifica l'avere uno schermo touch.
Mith8922 Novembre 2012, 15:58 #3
quando ho letto dungeon keeper stava per venirmi un infarto...
hedgefox22 Novembre 2012, 16:30 #4
Populous era un bel gioco
Dungeon Keeper era un gran gioco
Black & White era una cagata colossale

Tirate inoltre un dado da 20 e dal risultato otterrete il numero di feature promesse che dirà Molyneux per far vendere il gioco (e che poi a fine sviluppo ovviamente non ci saranno)
Red Baron 8022 Novembre 2012, 16:52 #5
Originariamente inviato da: hedgefox
Populous era un bel gioco
Dungeon Keeper era un gran gioco
Black & White era una cagata colossale

Tirate inoltre un dado da 20 e dal risultato otterrete il numero di feature promesse che dirà Molyneux per far vendere il gioco (e che poi a fine sviluppo ovviamente non ci saranno)


Ti quoto.

Populous e DK erano due grandi giochi. Speravo in un Dk 3...
sintopatataelettronica22 Novembre 2012, 16:56 #6
Ormai mi sa che l'abbiamo perso (molyneaux)..

Non ha più sfornato una sola cosa degna di menzione negli ultimi 10-15 anni (curiosity poi.. è l'apoteosi del NULLA)
Vashino22 Novembre 2012, 17:09 #7
Black and White 1 era stupendo... il 2 una cagata ci sta
biffuz22 Novembre 2012, 17:35 #8
Populous, Dungeon Keeper, Black & White... tutti giochi a cui ho giocato fino alla nausea... come posso resistere?
Mi preoccupa solo la storia che sarà disponibile in contemporanea sul mobile e su PC. Se le due versioni non saranno significamente divere, può solo significare che la versione PC sarà una banalità rispetto a quello che potrebbe essere, magari avrà solo una grafica migliore.
Altra domandina: sarà solo multiplayer o si potrà anche giocare offline? Sono abbastanza allergico ai giochi multiplayer che non siano mmorpg.
Hikaro22 Novembre 2012, 18:45 #9
GODUS!

Infatti sto godendus
Alucardick22 Novembre 2012, 18:52 #10

goduria

Raga,per tutti quelli che come me,pensano che Dungeon Keeper sia uno dei migliori ed originali giochi mai creati,sono felice di comunicare(anche se i veri fan già lo sapranno),che c'è in sviluppo un gioco chiamato "War For the Overworld" che è la copia spicciata in HD di DK!!! L'ho scoperto navigando su un sito che propone da tempo,mod,modifiche al gameplay(bilanciamenti creature/incantesimi) e mappe e cavolo ci sono i modelli identici a quelli del primo!!! Demone Bilioso,Progenie del Demonio,Mietitore Cornuto...tutti ci sono!! non vedo l'ora che esca! è ancora in versione pre-alpha ed è tranquillamente scaricabile dal sito in attesa di feedback!! controllate l'album di foto presente nel sito per rifarvi gli occhi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^