Nuovo controller chitarra wireless per Guitar Hero

Nuovo controller chitarra wireless per Guitar Hero

Parti della chitarra si possono rimuovere e sostituire. Arriverà nel prossimo autunno insieme a Guitar Hero Warriors of Rock.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:57 nel canale Videogames
 

Activision ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie, Guitar Hero Warriors of Rock, e rivelato le caratteristiche del nuovo controller chitarra wireless. Come mostra il video che abbiamo collegato in questa pagina, gli elementi essenziali sono ora contenuti nel manico permettendo così alle "ali" della chitarra di essere rimosse e sostituite con parti alternative. I giocatori potranno così personalizzare il controller seguendo il proprio stile e gusto.

Il nuovo controller è sviluppato dal team interno ad Activision di ricerca e sviluppo ed è pensato per consentire ai giocatori di vivere nel miglior modo possibile una delle principali caratteristiche inedite del nuovo Guitar Hero, ovvero la modalità Quest. In questa modalità i giocatori scelgono la combinazione di strumenti che desiderano e intraprendono un viaggio che inizia sul palco del CBGB, il famigerato club punk-rock di New York, e vede come protagonisti otto personaggi Guitar Hero che si trasformano in guerrieri del rock allo scopo di aiutare il Semi-Dio del Rock a salvare il rock'n'roll. La modalità Quest è narrata da Gene Simmons, il leggendario frontman dei Kiss.

Guitar Hero Warriors of Rock introduce la modalità Quickplay+, che include 13 sfide di gioco per ogni canzone presente sul disco, così come per la maggiore parte delle canzoni importate\importabili e delle canzoni scaricate come DLC a partire da Guitar Hero World Tour. I giocatori potranno completare sfide come Band Streak, High Score e Power Challenge, che consente ai giocatori di scegliere due poteri dei guerrieri a piacimento tra quelli che hanno sbloccato per tentare di guadagnare punti, per salire di livello e per sbloccare nuove ricompense e contenuti.

Il gioco includerà oltre 90 tracce con hit di band celebri come Black Sabbath, Megadeth e Slipknot, nonché inni di icone del rock come Queen, Muse and Kiss. Inoltre, Dave Mustaine dei Megadeth ha scritto e registrato una traccia originale per il gioco, Sudden Death. Guitar Hero Warriors of Rock verrà rilasciato nel prossimo autunno insieme al nuovo controller chitarra wireless nei formati XBox 360, PlayStation 3 e Wii. Le prime due versioni sono sviluppate da Neversoft Entertainment e quella per Wii da Vicarious Visions.

Activision conferma anche DJ Hero 2, seguito di quella che nel comunicato stampa viene definita come "nuova IP Videoludica #1 del 2009" e "miglior gioco musicale del 2009". DJ Hero 2 unisce i brani in vetta alle classifiche con i pezzi da discoteca dei più grandi artisti della dance, del pop e dell'hip hop. I giocatori interagiscono attraverso i piatti controller e il microfono e possono affrontare diversi tipi di sfida tra cui le Battaglie DJ che mette un DJ contro un altro DJ con mix creati appositamente per questa modalità e invita i cantanti a salire alla ribalta con l’integrazione del canto - che apparirà anche su schermo. Ci sarà la possibilità di “rappare” canzoni grazie alla modalità Party e la possibilità di entrare\uscire dal gioco in qualsiasi momento (jump-in/jump-out).

Il gioco offrirà anche una Modalità Carriera – denominata Modalità Impero – nella quale i giocatori iniziano come DJ in erba ed aspirano a diventare i capi del più grande impero dell’intrattenimento. DJ Hero 2 sarà disponibile in versione Party Bundle che includerà una copia del gioco, due piatti-controller ed un microfono. I giocatori che hanno giocato a DJ Hero potranno acquistare DJ Hero 2 nella versione Bundle con un piatto – controller e la copia del gioco o unicamente nella versione software. Il gioco è sviluppato da FreeStyleGames per XBox 360, PlayStation 3 e Wii.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7909 Giugno 2010, 11:13 #1
Si evolve come le armi in Final Fantasy ... da paura...
marco_djh09 Giugno 2010, 11:30 #2

Orrende

Han sempre cercato di imitare modelli realmente esistenti. Che cosa sarebbero ste 2 schifezze? E lo slider? Bah...
StyleB09 Giugno 2010, 11:56 #3
mi immagino i titoli di testa dei tg tra qualche mese.... "ragazzo decapita sua nonna con il controller denominato battleaxe per poi convertirlo in fucile gundam ed uccidere a sangue freddo anche 2 agenti della pds intervenuti a causa delle grida prevenute dall'abitazione del ragazzo."



no ma dai fammi na fender... una a forma di stella... una doppio manico per nerd incalliti (10 tasti ti sfido io a starci dietro) ma non la "battleaxe" vi prego!
Luposardo09 Giugno 2010, 12:01 #4
Con tutto il rispetto ma..... qualcuno avrà il coraggio di sentirsi figo con il controller "figo" di GH......... tristezza....
lo sciocco09 Giugno 2010, 12:06 #5
ma la batteria?????
Lwyrn09 Giugno 2010, 12:20 #6
Originariamente inviato da: Luposardo
Con tutto il rispetto ma..... qualcuno avrà il coraggio di sentirsi figo con il controller "figo" di GH......... tristezza....


Guardati la puntata 11x13 "Rockstar system" di South Park
Luposardo09 Giugno 2010, 13:33 #7
Originariamente inviato da: Lwyrn
Guardati la puntata 11x13 "Rockstar system" di South Park


Proprio come nella realtà, il giusto finale
II ARROWS09 Giugno 2010, 14:33 #8
Marco, lo slider tattile non serve a una mazza... Devi scorrere la mano senza alcun feedback dalla posizione dei pulsanti all'area tattile, dove rileva solo un pulsante alla volta e si usa 5 volte in tutto il gioco... Senza il tempo di assicurarsi che le dita sono al punto giusto.

Le zone degli "assoli" in Guitar Hero sono molto più facili da fare con i tasti, lo slider avrebbe dovuto sostituire l'intero set di pulsanti...


Ormai le chitarre di Guitar Hero non hanno più importante come le annunciano, l'unica seria sarà quella di Power Gig: Rise of the Six Strings.
Ieri hanno anche rilasciato le immagini, potete trovarle su IGN, che mostrano l'interfaccia ed è fatta davvero meglio rispetto a quella di Guitar Hero/Rock Band. Anche se mi lascia un po' perplesso la batteria...
marco_djh09 Giugno 2010, 16:40 #9
Non metto in dubbio che sia inutile, io stesso non l'ho mai usato, ma a sentir loro era fondamentale, e mi sembrava assurdo che lo avessero tolto.

Non sapevo niente di questo Power Gig, che dalle prime immagini sembra meritare molto. Una chitarra vera!
maumau13809 Giugno 2010, 21:36 #10
Tastiera da 10€, Frets On Fire e passa la paura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^