Nuovi dettagli su Team Fortress 2

Nuovi dettagli su Team Fortress 2

Una rivista tedesca pubblica nuovi dettagli sul gameplay dello sparatutto multiplayer che sarà compreso nel pacchetto di Half-Life 2: Episode Two.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
 
Sull'ultimo numero di PC Action, rivista tedesca dedicata al mondo dei videogiochi, sono state pubblicate nuove informazioni sul gameplay di Team Fortress 2. Il seguito del celebre mod di Half-Life, come è noto, sarà incluso nel pacchetto comprendente anche Half-Life 2: Episode Two e Portal.

Su Halflife2.net è possibile leggere una traduzione più o meno accurata di quanto riportato sul magazine tedesco. Apprendiamo che ci saranno delle sostanziali differenze tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Ad esempio, gli scout possono eseguire un doppio salto in stile Unreal Tournament, mentre i medici possono curare obiettivi a grandi distanze e rendere invulnerabili sé stessi o gli altri per dieci secondi.

Ogni classe, inoltre, dispone di un'unica combinazione di armi, delle quali due sono funzionali per i combattimenti dalla distanza, la terza per quelli ravvicinati. Tra le varie armi presenti in Team Fortress 2 citiamo pistole, shotgun, mazze da baseball, rocket launcher, lanciafiamme, asce, lanciagranate, minigun, fucili da cecchino, revolver, coltelli e altro ancora.

In Team Fortress 2 saranno mantenuti i teletrasporti, i quali erano invece stati esclusi dalle meccaniche di gioco di Fortress Forever. L'articolo, inoltre, afferma che Valve ha allestito una tecnologia che consente agli utenti di partecipare alla stessa partita online a prescindere dalla piattaforma posseduta, sia che si tratti di PC, di XBox 360 o di PlayStation 3. Tale tipo di supporto, tuttavia, non è praticabile al momento per via della mancanza di un accordo formale tra Microsoft e Sony.

Inoltre, i possessori di PC dotati di processori multicore avranno la possibilità di giocare con più dettagli grafici. Ancora, vengono rivelati i dettagli della modalità "Territorial Control". Sostanzialmente si tratta di una sorta di conquest, in cui i team in gioco controllano e difendono una determinata porzione della mappa. Tuttavia, in maniera casuale, viene scelta una delle porzioni in questione e i giocatori presenti nella partita devono attaccarla, mentre il team che la possiede è chiamato a difenderla. Restando in tema di mappe, benché nella maggior parte dei casi si tratterà di livelli di gioco inediti, ritorneranno 2Fort e Well.

Infine, la modalità Capture the Flag diventerà Capture The Documents: i giocatori, invece della bandiera, dovranno andare alla ricerca di una valigetta con dei documenti che è nascosta nella base avversaria. Infine, si segnala che Valve è contenta del nuovo stile grafico di Team Fortress 2 e che ha ricevuto pochissime lettere di protesta dai fan del tradizionale Team Fortress.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
H-BES23 Marzo 2007, 17:45 #1
Evvai!!! Altre news!!! Si parla di TF2 dal 1999, sarebbe quasi ora eh... anche se continuano a rimandare l'uscita insieme a Episode Two... :|

Saluti
BES
foggypunk23 Marzo 2007, 18:07 #2
La Valve però ci metterà anche tempo a sviluppare i propri prodotti, però sforna sempre giochi programmati come dio comanda! L'unico inconveniente è stato con HL2 con l'audio che singhiozzava...ma han poi risolto quindi... *_*
Dox23 Marzo 2007, 18:33 #3
sembra allettante , anzi portal anche di più...
metallus8423 Marzo 2007, 18:51 #4
che si sbrighino!!!!!! ARGH!!!!!!!!
piercosta23 Marzo 2007, 19:01 #5
probilmente è proprio tf2 che rallenta l' uscita di tutto il pacchetto
A parte gli scherzi sono fiducioso
Manwë23 Marzo 2007, 19:11 #6
EVVAI !!!! TF2 INCOMING !!
riapre il clan IW
The_SaN23 Marzo 2007, 19:46 #7
Sembra proprio che non resteró deluso, poi valve ha sempre sfornato prodotti di eccellente qualitá, é una garanzia

PS: non ce la faccio piú ad aspettare
nj23 Marzo 2007, 21:04 #8
Originariamente inviato da: foggypunk
La Valve però ci metterà anche tempo a sviluppare i propri prodotti, però sforna sempre giochi programmati come dio comanda! L'unico inconveniente è stato con HL2 con l'audio che singhiozzava...ma han poi risolto quindi... *_*



sei perdonato perchè sei giovane.
Ma per piacere non dire più una cosa del genere...
La valve fa uscire i suoi giochi in maniera scandalosamente buggata........ma che dico buggata, di più. A partire dai giochi multiplayer, tipo css o dods.
Manwë23 Marzo 2007, 22:09 #9
Originariamente inviato da: nj
sei perdonato perchè sei giovane.
Ma per piacere non dire più una cosa del genere...
La valve fa uscire i suoi giochi in maniera scandalosamente buggata........ma che dico buggata, di più. A partire dai giochi multiplayer, tipo css o dods.


dod:s è uno scandalo ... hanno cercato di copiare DOD e gli è uscita una cagata.
cs:s è carino perchè cerca di riprendere il vecchio CS beta7.2. il problema è che in giro c'è di meglio. Vedi BF2.
CicCiuZzO.o24 Marzo 2007, 02:44 #10
Originariamente inviato da: Manwë
il problema è che in giro c'è di meglio. Vedi BF2.
direi che sono giochi "piuttosto" diversi

cmq sto team fortress 2 ormai è un pezzettino che ce l'ho nella testa, speriamo che sia divertente da giocare quanto pubblicizzano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^