Nuovi dettagli su Oblivion

Nuovi dettagli su Oblivion

Bethesda Softworks svela nuovi dettagli sull'attesissimo sequel di Morrowind. Intanto, l'uscita del gioco dovrebbe avvenire entro il mese di marzo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:05 nel canale Videogames
Bethesda
 

Il quarto episodio della serie The Elder Scrolls è uno dei giochi più attesi del 2006. Previsto iniziamente per la fine del 2005, ha dovuto subire un ritardo in quanto la versione Xbox 360 non era ancora pronta: motivi commerciali hanno portato quindi al rallentamento dei lavori anche nell'edizione PC del gioco.

I fan della serie si consoleranno con la notevole mole di dettagli divulgati oggi dai programmatori di Bethesda Softworks. Innanzitutto, è stato confermato che il gioco è in fase di beta test: si cercano gli ultimi bug e si sistemano alcuni equilibri. In questo momento non è più possibile aggiungere nuove feature, perché ovviamente la cosa farebbe slittare ulteriormente la pubblicazione del gioco.

The Elder Scrolls IV: Oblivion'

Per quanto concerne il sistema di intelligenza artificiale, il più volte decantato Radiant A.I., si dice che sia in grado di generare dinamicamente discussioni più o meno fitte tra personaggi non giocanti (NPC). Inoltre, gli NPC potranno andare in giro a fare compere, usare le magie che ritengono opportune per far fuori i mostri di turno e interagire con il motore fisico (l'immancabile Havok Engine).

Il giocatore, proprio come in Morrowind, potrà impossessarsi di una casa in qualsiasi delle città di Oblivion. A differenza del predecessore, tuttavia, potrà personalizzarla con tantissimi tipi di decorazioni e con suppellettili varie.

The Elder Scrolls IV: Oblivion'

Il mondo di Oblivion, inoltre, sarà popolato da cinque gilde: Arena, Dark Brotherhood, Thieves Guild, Fighters Guild e Mages Guild. Ognuna delle gilde avrà una propria storia e delle proprie peculariatà. Ad esempio, scegliendo una gilda piuttosto che un'altra avremo accesso a tutta una serie di oggetti particolari che altrimenti non potremmo avere. Sarà ovviamente consentito di scegliere la gilda della quale fare parte, ma si avrà sempre, nel corso del gioco, la possibilità di cambiare da una gilda all'altra.

Per quanto riguarda le due versioni, alla Bethesda sostengono che saranno assolutamente identiche. Ovviamente in quella PC sarà possibile abbassare il livello di dettaglio in modo da permettere di giocare anche agli utenti che non possiedono una macchina di ultimissima generazione.

The Elder Scrolls IV: Oblivion'

I programmatori non si sentono preoccupati per quanto concerne l'aspetto legato alle prestazioni velocistiche che il motore grafico potrà garantire, anche se ammettono che allo stato attuale dei lavori ci sono ancora delle difficoltà in relazione alle locazioni ambientate in grossi spazi aperti. Si sta comunque lavorando con Microsoft, ATI, nVidia, Havok ed Emergent per fornire risultati ottimali anche da questo punto di vista.

Bethesda non ha comunque voluto svelare quale sarà la data di rilascio di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Alcuni rumours vorrebbero che la commercializzazione del gioco avvenisse entro il mese di marzo, ma questa data non è assolutamente confermata dagli sviluppatori. Quel che è certo è che le versioni PC e Xbox 360 saranno rilasciate contemporaneamente.

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dj Antonino09 Febbraio 2006, 15:11 #1
Questo gioco è fantastico.. non vedo l'ora di averlo tra le mie mani..
dave7709 Febbraio 2006, 15:18 #2
Originariamente inviato da: Dj Antonino
Questo gioco è fantastico.. non vedo l'ora di averlo tra le mie mani..



Siamo in DUE
!SengiR!86!09 Febbraio 2006, 15:24 #3
già, vorrei avvicinarmi al mondo dei gdr porprio con questo titolo perchè mi sembrea davvero bello ma mi sa che con la configurazione che ho non potrò farlo... aspetterò finop a fine anno quando cambio il pc
nonikname09 Febbraio 2006, 15:27 #4
Questo gioco è fantastico.. non vedo l'ora di averlo tra le mie mani..


Siamo in 3....

Si sta comunque lavorando con Microsoft, ATI, nVidia, Havok ed Emergent per fornire risultati ottimali anche da questo punto di vista.


Qualcuno sa qualcosa su Emergent ??? con Google non ho scovato nulla...
Trykx09 Febbraio 2006, 15:29 #5
A quanto pare la Bethesda non intende distribuire il gioco con la Starforce! evvai qualcosa si muove contro sta assurda protezione
Tetrahydrocannabin09 Febbraio 2006, 15:31 #6
ma sarà sp o mp? perchè se è come morrowind mi ci fiondo... se diventa mp mi interessa molto meno
akille09 Febbraio 2006, 15:34 #7
Solo Single Player, per fortuna
lowenz09 Febbraio 2006, 15:36 #8
Originariamente inviato da: Dj Antonino
Questo gioco è fantastico.. non vedo l'ora di averlo tra le mie mani..

Siamo in QUATTRO
jpjcssource09 Febbraio 2006, 15:38 #9
Mi aggiungo come QUINTO anche io
akille09 Febbraio 2006, 15:39 #10
6 veramente, cmq mi sa che c'è un bel po' di gente che è in attesa frenetica di sto bel giochillo...non vedo l'ora di vedere cosa riuscirà la community a tirare fuori con il TES, se tirano fuori almeno tanta roba quanta per Morro ci sarà da viverci tutta la vita con sto gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^