Nuove immagini di Dead Space 2

Nuove immagini di Dead Space 2

Lo sviluppatore Visceral Games ha reso pubbliche nuove immagini del secondo capitolo di Dead Space. Intanto, viene confermata la versione PC.

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Videogames
 

In questa pagina riportiamo le nuove immagini di Dead Space 2 che Electronic Arts e lo sviluppatore Visceral Games hanno recentemente rilasciato. Ricordiamo che il rilascio di questo atteso survival horror è attualmente previsto nella prima parte del 2011.

Intanto, Steve Papoutsis, produttore esecutivo del gioco, ha rilasciato nuove interessanti dichiarazioni su Dead Space 2 a Edge, paragonando il suo nuovo titolo a Uncharted 2 per come viene raccontata la storia e per il dettaglio della grafica: "Uncharted 2 è un grande gioco, ed è molto divertente, ma pensiamo che Dead Space 2 possa essere superiore. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti con il primo capitolo, ma ci sono miglioramenti sostanziali con Dead Space 2, principalmente in fatto di qualità della grafica".

"Il team artistico ha fatto un grande lavoro. Insieme ai programmatori, hanno contribuito ampiamente nel creare un motore grafico valido", continua Papoutsis. "Penso che la gente rimarrà colpita da quello che sono stati in grado di fare".

In Dead Space 2 si prenderà nuovamente il controllo di Isaac Clarke e ci saranno nuove armi e nuovi utensili, oltre che inediti ambienti a gravità zero e personaggi che nel primo capitolo non c'erano. Il giocatore avrà più libertà e potrà prendere decisioni.

Le vicende di questo seguito verranno collocate tre anni dopo le vicende del primo capitolo. L'azione non si svolgerà su una singola nave spaziale, ma su una stazione spaziale densamente popolata. Inoltre, cambia drasticamente la struttura delle sequenze a gravità zero. Mentre nel primo capitolo in queste circostanze non si poteva guidare Isaac direttamente, adesso sarà possibile sparare mentre si è in volo e andare in giro liberamente per lo spazio.

La storia sarà più epica con tanti momenti emozionali e l'atmosfera verrà resa ancora più angosciante. Gli sviluppatori di Visceral Games hanno rivisto anche il ritmo di gioco, rendendolo più serrato. Ci sarà il multiplayer, assente nel primo capitolo, in cui i giocatori sono chiamati a smembrare in maniera strategica i personaggi guidati dagli altri giocatori.

Con la pubblicazione dei risultati finanziari relativi all'anno fiscale 2010, Electronic Arts ha confermato che ci sarà anche la versione PC di Dead Space 2, oltre a quelle per XBox 360 e PlayStation 3, che finora era rimasta in dubbio.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
molotov8814 Maggio 2010, 10:08 #1
figo...il primo mi è piaciuto tantissimo...
vedo che hanno migliorato un bel pò la tuta,ma sinceramente la grafica non mi sembra tanto migliore...
Horizont14 Maggio 2010, 10:10 #2
spettacolo, non vedo l'ora
faber8014 Maggio 2010, 10:14 #3
mannaggia, foto a bassa risoluzione e senza AA....
però è un giocone
grollagrolla12314 Maggio 2010, 10:23 #4
in effetti il motore grafico è lo stesso avranno aggiunto ulteriori texture e effetti.
buono a sapersi decisamente un bel titolo e il multiplayer rederà il gioco un tantino più longevo
K7-50014 Maggio 2010, 10:29 #5
Spero che abbiano ottimizzato, allore si che aggiungi roba ed effetti senza costringere l'utente a fare un leasing per scheda video...
th3o|dm4n14 Maggio 2010, 10:30 #6
perché nel primo era un ingegnere che sembrava un ingegnere e questo qua mi sembra rambo versione galattica?
Bello&Monello14 Maggio 2010, 10:35 #7
@ th3o|dm4n

probabilmente anche rambo all'alba dei 90 anni si è laureato in ingegneria all'università della 3a età...
GabrySP14 Maggio 2010, 10:35 #8
L'importante è che non ci sia più il doppiaggio in romanesco di Dario Argento: "Aho, debbi da gestì la procedura de sgancio mentre appiccio i motori daa navetta" [cit]
FRANLELLI14 Maggio 2010, 10:37 #9
il primo a mio parere su pc è stato il gioco dell'anno. ottima storyline e realizzazione tecnica.

Speriamo bene nel secondo... la decisone così tanto ritardata di farlo uscire su pc mi puzza di porting fatto in fretta e furia...
nicop8414 Maggio 2010, 10:45 #10
Originariamente inviato da: grollagrolla123
in effetti il motore grafico è lo stesso avranno aggiunto ulteriori texture e effetti.
buono a sapersi decisamente un bel titolo e il multiplayer rederà il gioco un tantino più longevo


speriamo che almeno le texture le abbiano migliorate, nel primo non erano granchè.
l'importante è che non richieda requsiti hw troppo esosi...questi gg sto vendendo troppi giochi che richiedo ch. video molto poteti se così fose meglio la fluidità e la grafica del primo piuttosto che una grafica stupenda e un framerate troppo ballerino...

con la 4870 credevo di campare un bel po ancora, invece mi sto accorgendo che nn posso più settare i dettagli al max con gli ultimi giochi (call of prypiat, metro 2033, bad company 2, conviction)

vabbè in ogni caso mi posso accontentare ugualmente, l'importante non scendere troppo a compromessi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^