Nuova partnership commerciale per lanciare Total War Arena

Nuova partnership commerciale per lanciare Total War Arena

Total War Arena è il primo gioco della famosa serie The Creative Assembly votato al free-to-play con un gameplay che mette insieme strategia in tempo reale e meccaniche da MOBA.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
 

Wargaming, il gruppo famoso per aver realizzato World of Tanks, SEGA, detentrice dei diritti sul marchio Total War, e Creative Assembly, il team di sviluppo, hanno annunciato una nuova partnership commerciale per sostenere e alimentare il lancio di Total War Arena, titolo free-to-play rimasto sostanzialmente in stand by per molti mesi.

La partnership è volta a lanciare Total War Arena in tutti i territori, ad eccezione della Cina. Il gioco è entrato in beta test chiuso l'anno scorso, ma il lancio della versione definitiva non è mai avvenuto.

Total War Arena

Total War Arena sarà il primo gioco appartenente alla nuova etichetta Wargaming Alliance, uno strumento con il quale Wargaming fornisce agli sviluppatori di terze parti gli strumenti, le risorse e la piattaforma per i titoli free-to-play. Oltre a questo la possibilità di raggiungere la community dei giocatori dei titoli Wargaming, la quale può vantare circa 100 milioni di iscritti.

"Total War è uno dei pilastri fondamentali per SEGA e uno dei franchise di strategia di maggior successo e influente di tutti i tempi, grazie alle sue battaglie con elementi tattici e strategici", si legge nel comunicato stampa. "Total War Arena, sviluppato da Creative Assembly, porta questi principi nel mondo del free-to-play mettendo insieme le esperienze strategiche tipiche del franchise e intense battaglie 10 vs 10. L'abilità di Creative Assembly e l'esperienza di Wargaming nel mercato free-to-play renderanno Total War il titolo perfetto per il lancio della Wargaming Alliance".

Il fulcro dell'esperienza di gioco saranno infatti le battaglie di squadra in 10 contro 10 dove ogni giocatore potrà controllare al massimo 3 unità fino ad un totale di 500 soldati. Il risultato è un esercito suddiviso tra i vari giocatori che dovranno per forza di cose coordinarsi e collaborare per vincere la battaglia. Altri dettagli su Total War Arena si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LordPBA15 Novembre 2016, 16:18 #1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^