Nuova modalità Onslaught per Battlefield Bad Company 2. Solo su console?

Nuova modalità Onslaught per Battlefield Bad Company 2. Solo su console?

DICE introduce la modalità co-op per quattro giocatori contro l'intelligenza artificiale. Per il momento è prevista solo su PlayStation 3 e XBox 360.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:24 nel canale Videogames
XboxPlaystationBattlefieldMicrosoftSony
 

Lo sviluppatore svedese DICE ha annunciato sul suo blog la nuova modalità multigiocatore Onslaught per Battlefield Bad Company 2. Onslaught introduce il gioco in co-op per quattro giocatori contro l'intelligenza artificiale. DICE non comunica la data in cui sarà lanciata Onslaught, e si limita a dire che inizialmente è prevista solo su PlayStation 3 e XBox 360.

Insieme a tre amici si può giocare nelle mappe Valparaiso, Atacama Desert, Isla Inocentes e Nelson Bay contro l'intelligenza artificiale. DICE ha rivisto per l'occorrenza le illuminazioni con momenti della giornata differenti rispetto a quelli originali. Ci sono nuovi veicoli e nuovi effetti visivi. I giocatori sono invogliati a fare gioco di squadra e a usare i veicoli, soprattutto nella mappa Atacama Desert. Nelson Bay, invece, continuerà a privilegiare gli assalti della fanteria. Ci saranno progressi individuali e classifiche di rendimento dedicate alla modalità Onslaught.

"Aggiorniamo l'esperienza multiplayer con una modalità che offre nuove sfide e consente ai giocatori di migliorare il proprio rendimento nelle partite online", dice Patrick Bach, Senior Producer di DICE. "Collaborare con gli altri membri della squadra è l'elemento cardine del gioco in multiplayer con Battlefield Bad Company 2 e questa nuova modalità vuole ulteriormente incentivare questo tipo di approccio".

Il produttore associato Barrie "Bazajaytee" Tingle ha spiegato sul forum di EA perché è stata presa la decisione di escludere inizialmente il PC: "Dipende dalla circolazione delle mappe nei server dedicati: nel momento in cui si passerebbe dalla modalità Conquista con 32 giocatori alla modalità Onslaught con 4 giocatori, 28 giocatori verrebbero esclusi automaticamente. D'altra parte, se molti server esistenti si convertissero all'Onslaught si avrebbe un impatto negativo sull'ambiente di gioco online. Stiamo studiando delle soluzioni per portare Onslaught anche su PC".

Intanto, a margine della pubblicazione dei risultati finanziari dell'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo, Electronic Arts ha fatto sapere di aver venduto oltre 5 milioni di copie di Battlefield Bad Company 2 in tutti i formati in cui il gioco è commercializzato. Anche grazie a questa prestazione commerciale, la compagnia americana ha ridotto le perdite rispetto al precedente anno fiscale, passando da 1,088 miliardi di dollari di perdite registrate nel 2009 a 677 milioni di dollari di perdite nel 2010. Il fatturato della compagnia in un anno è di 3,6 miliardi di dollari.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D.A.r.k.13 Maggio 2010, 09:44 #1
Solo a me ha deluso sto gioco?
Preferivo di gran lunga BC1, in singolo c'era molta più libertà ora è un classico sparatutto lineare (esclusa una mappa).
In multi a parte il comportamento balistico (abbozzato) dei fucili di precisione il resto mi sembra castrato rispetto al primo capitolo, le mappe sono più piccole ed è diventato già troppo frenetico per i miei gusti.
Il 3 sicuramente non lo prenderò al D1.
Bye
Alekos Panagulis13 Maggio 2010, 09:44 #2
Solo su console? Questo è il modo il cui la Dice premia l'ottima risposta dei pc gamers? Ma vadano a cagare.
_Menno_13 Maggio 2010, 09:50 #3
imho su pc si gioca in multi senza tanti problemi e con molta soddisfazione, la necessità di nuove modalità non si sente più di tanto... sarebbe più divertente allora avere qualche mappa più vasta con altri mezzi e da più giocatori, renderebbe ancora di più a livello di immersione in un campo di battaglia
kirylo13 Maggio 2010, 09:57 #4

Alekos Panagulis leggi meglio ...

Ma hai letto l'artico????

dicono che su PC arriverà in seguito dato che questa modalità di gioco comporterebbe un aumento di server dedicati. In una partita multiplayer normale circa 24 giocatori, mentre nella nuova modalità ne sono 4 . Se tutti giocassero Onslaught bisognerebbe avere circa 6 volte il numero di server attuali. Nei grandi numeri questo conta.
Capozz13 Maggio 2010, 10:15 #5
Ma anche se non dovesse arrivare non sarebbe questo grande problema
Benna8013 Maggio 2010, 10:15 #6
Originariamente inviato da: D.A.r.k.
Solo a me ha deluso sto gioco?
Preferivo di gran lunga BC1, in singolo c'era molta più libertà ora è un classico sparatutto lineare (esclusa una mappa).
In multi a parte il comportamento balistico (abbozzato) dei fucili di precisione il resto mi sembra castrato rispetto al primo capitolo, le mappe sono più piccole ed è diventato già troppo frenetico per i miei gusti.
Il 3 sicuramente non lo prenderò al D1.
Bye


Sinceramente non so come sia su consolle, a parte sapere essere molto più "semplice" rispetto al pc grazie ai meccanismi di auto-aiming.
In ogni caso con l'uscita dell'imminente patch per pc questo gioco sta diventando IL gioco di cooperazione per eccellenza.

Posso chiederti cosa intendi per "comportamento balistico abbozzato dei fucili di precisione"?
Ventresca13 Maggio 2010, 10:17 #7
comunque anche io sono un filo deluso, specie dal single player che dura veramente poco e non aggiunge nulla rispetto a quello del primo capitolo. il multiplayer invece mi soddisfa, anche se alcune mappe del primo mi mancano un po'...
Manorath13 Maggio 2010, 10:23 #8
Voglio la LAN
L'ho preso da poco ma ho già voglia di usarlo in LAN insieme a COD4... sbav!
T3mp13 Maggio 2010, 10:28 #9
no console line, no party
Manorath13 Maggio 2010, 10:31 #10
Già.. e io rosiko (con la k che fa più impressione)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^