Nuova conferma di un progetto Diablo per console

Nuova conferma di un progetto Diablo per console

Il direttore del progetto Diablo per console sarà Josh Mosqueira, che già si sta occupando della versione PC del terzo capitolo della serie.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:58 nel canale Videogames
Diablo
 

"Si, Josh Mosqueira è il direttore del nuovo progetto su Diablo per console", è la risposta di Micah “Bashiok” Whiple, community manager di Blizzard, a una domanda di un fan di Diablo su Twitter. Blizzard, dunque, conferma nuovamente di essere al lavoro sul progetto che porterà Diablo su console, anche se questo titolo non è stato ancora annunciato ufficialmente.

Bashiok non chiarisce se si tratterà di uno spin-off della serie o proprio di Diablo III per console, anche se la seconda ipotesi appare quella maggiormente verosimile.

"Siamo in modalità esplorativa, ma non intendiamo annunciare niente al momento", aveva detto Jay Wilson, game director di Diablo III, in occasione del BlizzCon dello scorso ottobre. "Vogliamo che i nostri annunci di prodotti nuovi siano fatti in grande. Ma allo stesso tempo non vogliamo mantenere segreti a lungo e dobbiamo dire che al momento ciò che ci frena è avere uno staff di impiegati realmente esperti nello sviluppo per console".

Blizzard sta notevolmente allargando il personale, anche per via del fatto che è al lavoro su diversi progetti contemporaneamente, ai quali potrebbe dunque aggiungersi Diablo per console.

"Le persone non ci credono quando diciamo che stiamo sviluppando un gioco per console: è comprensibile perché non lo abbiamo mai fatto prima. Non abbiamo mai investito sulle console come stiamo facendo adesso, e non abbiamo mai avuto un gioco che ci sembrasse appropriato per le console".

Blizzard non è interessata a fare porting, secondo Wilson, per cui Diablo per console sarà un gioco completamente nuovo, strutturato intorno alle capacità di puntamento delle console e alle esigenze di coloro che giocano su questi sistemi.

Quanto alla versione PC di Diablo III rimane la generica indicazione "prima parte del 2012" per quanto riguarda la data di rilascio. Nei giorni scorsi indiscrezioni riportavano che l'uscita sarebbe avvenuta l'1 febbraio, ma sono state prontamente smentite da Blizzard.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz11 Gennaio 2012, 12:08 #1
Come si fa a giocare un Hack and Slash col pad ?
Cmq ho paura che così ci siamo giocati pure diablo.
Max_R11 Gennaio 2012, 12:26 #2
Non credo sinceramente: è più che apprezzabile il fatto che lo abbiano pressochè terminato per pc e che valutino ora la possibilità di portarlo su console. C'è da dire poi che già il primo è finito su psx.
ROBHANAMICI11 Gennaio 2012, 12:28 #3
se è cosi ven benga, nel caso contrario blizzard ripensaci!!!!!!!!!!!
Stappern11 Gennaio 2012, 12:58 #4
infatti,di picchiaduro a scorrimento su console ce ne sono,nelle sale giochi poi non si contano non vedo perchè non diablo
Acid Queen11 Gennaio 2012, 13:28 #5
Originariamente inviato da: Capozz
Come si fa a giocare un Hack and Slash col pad ?
Cmq ho paura che così ci siamo giocati pure diablo.



Invece di fare clickclickclickclickclickclickclickclickclickclickclick si fa presspresspresspresspresspresspresspresspresspresspresspresspress
x.vegeth.x11 Gennaio 2012, 16:16 #6
Originariamente inviato da: Max_R
Non credo sinceramente: è più che apprezzabile il fatto che lo abbiano pressochè terminato per pc e che valutino ora la possibilità di portarlo su console. C'è da dire poi che già il primo è finito su psx.


su console ci hanno portato anche starcraft 1 e warcraft 2
!fazz11 Gennaio 2012, 17:39 #7
Originariamente inviato da: x.vegeth.x
su console ci hanno portato anche starcraft 1 e warcraft 2

e c&c red alert + espansioni
sintopatataelettronica11 Gennaio 2012, 19:52 #8
Manca solo la versione per facebook e poi siamo al completo
Glasses12 Gennaio 2012, 01:32 #9
Si sapeva, se ha passato mesi a cercare ingegneri e programmatori per console un motivo c'era. Ben venga comunque, non è la prima volta che Blizzard porta un gioco su console.
Babxbba12 Gennaio 2012, 08:24 #10
Originariamente inviato da: Tyrael87
per PS2 ce ne sono a quintalate, alcuni molto apprezzabili.
comunque, in b4 "non è Diablo III perchè non c'è scritto il 3"


La splendida serie di baldur' s gate, dark alliance ecc ecc.

Quanto ci siam fatti male li sopra...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^