Nuova applicazione YouTube per PlayStation 3

Nuova applicazione YouTube per PlayStation 3

La nuova applicazione Youtube è scaricabile gratuitamente via Xross Media Bar. È controllabile anche tramite smartphone e tablet.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:14 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

In 'My Channels', sotto l'icona TV / Video Services, gli utenti di PlayStation 3 trovano adesso la nuova applicazione Youtube per la console di Sony. L'applicazione è ideata per il grande schermo e per i comandi PS3, e contiene feature avanzate come quella che permette agli utenti di accedere e vedere tutti i canali ai quali sono iscritti, inclusi i video musicali ufficiali.

L'applicazione può essere controllata anche via smartphone o tablet. È disponibile in tutti i territori in cui è attivo il servizio (come determinato da Google) e nei quali PlayStation Store è disponibile: Italia, Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Israele, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, e Regno Unito.

Gli utenti avevano già da tempo la possibilità di visualizzare video su YouTube tramite PlayStation3, tuttavia con l'introduzione di questa applicazione sarà possibile accedere a funzioni nuove e migliorate. La ricerca, ad esempio, è stata migliorata, con suggerimenti e risultati istantanei durante la digitazione.

C'è poi il nuovo accesso alle iscrizioni: basta semplicemente registrarsi per trovare l'ultimo video disponibile per ciascuna iscrizione. Come detto, si può anche interagire tramite smartphone: si può trovare un video sul proprio telefono, avviare la riproduzione e visualizzarlo sullo schermo del televisore. Mentre il video è in riproduzione, si può decidere se controllarne da smartphone l’avanzamento o continuare la consultazione di YouTube per il video successivo.

La nuova app è ottimizzata per le TV e per il pad di PS3. Permette di continuare a navigare durante la visualizzazione dei video, oltre che di abilitare sottotitoli e scritte in sovra impressione (closed caption).

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radoen12 Febbraio 2013, 09:20 #1
era ora quella vecchia faceva ribrezzo .....

speriamo supporti i video in HD
devinfriday12 Febbraio 2013, 13:54 #2
quoto radoen, la vecchia era oscena e si vedeva peggio del mio smartphone, non capisco perché inseriscono un plugin per youtube che fa' vomitare, tanto vale non averlo.

P.S.
anche la vecchia Wii ha il canale yt, inutile dirvi che schifo che fa....
Obi 2 Kenobi12 Febbraio 2013, 14:04 #3
l'ho provato ora.
Non riesco a capire se vede i video in hd, ma comunque adesso è DECISAMENTE meglio di com'era prima.

Edit= Ho trovato questo link che spiega le caratteristiche del servizio Riporto il link e di seguito la notizia per intero.

http://www.videogame.it/playstation...ova-su-ps3.html

È disponibile da qualche ora una nuova versione dell'applicazione YouTube per PlayStation 3. Si può gratuitamente dalla Xross Media Bar, in ‘My Channels’ sotto l’icona TV / Video Services. Quelle che seguono sono le informazioni ufficiali relative alle novità di questa applicazione:

Ricerca: Trovare video è più facile che mai, grazie ai suggerimenti di ricerca e ai risultati di video istantanei durante la digitazione.
Accesso alle iscrizioni: basterà semplicemente registrarsi per trovare l’ultimo video disponibile per ciascuna iscrizione, inclusi i video ufficiali
Usare lo smartphone da remoto: Con un processo di accoppiamento rapido, è possibile controllare YouTube su PS3 con uno smartphone. Si potrà trovare un video sul proprio telefono, avviare la riproduzione e visualizzarlo sullo schermo del televisore. Mentre il video è in riproduzione, si potrà decidere se controllarne da smartphone l’avanzamento o continuare la consultazione di YouTube per il video successivo.

Punti chiave: Contenuti aggiuntivi per l’utente:
• Interfaccia utente ottimizzata per TV
• Ricerca Video
• Possibilità di navigare e ricercare i video durante la visualizzazione
• Possibilità di controllare l’applicazione tramite pad PS3
• HD (Fino a 720p)
• Segnalazione dei video inappropriati (content flagging)
• Inserimento di sottotitoli e scritte in sovra impressione (closed caption)
• Accesso alle playlist dei video più popolari e più visti di YouTube

Contenuti aggiuntivi grazie all’accoppiamento con Smartphone e Tablet: • Possibilità di navigare e cercare i video su tablet o cellulare, mentre si visualizza il video su PS3
• Lanciare un video su PS3 da smartphone o tablet
• Controllare i video tramite smartphone
• Commentare in diretta sul telefono mentre si guarda il video

Contenuti aggiuntivi dopo l’iscrizione: • Iscrizione e guida dei Canali
• Visualizzazione dei video preferiti
• Opzione “Lo guardo più tardi”
• Playlist personale
• Lista delle iscrizioni
• Cronologia

La modalità “Carica video” non sarà disponibile per l’applicazione YouTube su PS3
erkk8413 Febbraio 2013, 14:37 #4
Mahhhhhh...anche a voi dà problemi con la riproduzione di alcuni video?Mi spiego: con alcuni, siano essi amatoriali o "ufficiali", anche se li faccio partire da tablet (ma anche direttamente da ps3) si visualizzano per qualche secondo e poi automaticamente mi passa a quello successivo..magari ricaricandolo, mi fa così 2-3 volte e poi alla quarta riesco a vederlo tutto...o magari riesco a vederlo un pò di più e poi si blocca e passa automaticamente a caricare quello successivo nella lista...e tutto ciò è altamente fastidioso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^