Npd: buon momento per XBox 360

Npd: buon momento per XBox 360

Secondo i dati di vendita negli Usa per il settore console, XBox 360 ottiene i migliori risultati rispetto ai rivali.

di pubblicata il , alle 14:38 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Secondo dati raccolti da Npd, XBox 360 è la console più venduta nel Nord America nel 2010 e si trova in testa alla classifica delle console più vendute da quattro mesi. Inoltre, nonostante le vendite nel settore hardware siano in calo del 26% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, XBox 360 è l'unica console che vende di più rispetto a ottobre 2009.

Npd non fornisce più i numeri specifici sulle vendite di ogni singolo sistema, ma Microsoft fa sapere di aver venduto 325 mila XBox 360 nel Nord America nel solo mese di ottobre. Le vendite di Wii, DS e PS3 non migliorano rispetto all'anno scorso, ma Sony registra un incremento del 15% nel numero di PlayStation Move venduti a ottobre rispetto a settembre.

Il gioco più venduto del mese è NBA 2K11, seguìto da Fallout New Vegas e Medal of Honor. Troviamo poi Fable 3, Star Wars Il Potere della Forza II, Halo Reach, Just Dance 2, Fifa 11, Madden Nfl 11 e 10.WWE Smackdown vs. Raw 201.

Complessivamente, l'industria è in calo del 4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e in calo dell'8% se si prendono in considerazione i primi 10 mesi del 2010 rispetto ai primi 10 mesi del 2009.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^