Novità da Tokyo su Gran Turismo 5, Tekken 6 e altri

Novità da Tokyo su Gran Turismo 5, Tekken 6 e altri

All'evento PlayStation Premiere 2007 diversi produttori hanno annunciato nuovi titoli per PlayStation 3 e rivelato nuove caratteristiche di prodotti importanti precentemente rivelati.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:40 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
L'evento PlayStation Premiere 2007, in ambito PlayStation 3, si è rivelato più importante rispetto allo stesso E3. Arrivano, infatti, diverse informazioni di rilievo su alcuni progetti già rivelati, mentre altri titoli vengono annunciati per la prima volta.

Dopo la presentazione con un demo in tempo reale di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, è toccato a Gran Turismo 5. Polyphony Digital ha mostrato, infatti, un demo di Gran Turismo 5 Prologue, titolo annunciato proprio all'E3. Il gioco comprende un editor di profili, un calendiario degli eventi online e altri opzioni per il gioco in multiplayer. È stata mostra una gara comprendente 16 vetture e un rifinito sistema di intelligenza artificiale.

Gran Turismo 5 Prologue sarà disponibile in Giappone dal mese di ottobre, in concomitanza con il Tokyo Motor Show. Comprenderà diverse vetture sportive giapponesi proprio per sancire il legame con l'evento automobilistico. Ulteriori informazioni sono disponibili su questo sito (in giapponese).

Namco Bandai ha mostrato un nuovo trailer di Tekken 6 e annunciato che lo sviluppo del gioco sta giungendo nella fase conclusiva. Tekken 6 è, infatti, già in fase di beta test; la versione arcade sarà disponibile nell'autunno. Tekken 6 su PlayStation 3 arriverà, invece, entro la fine del 2007. Viene annunciata la presenza di una modalità multiplayer giocabile online.

Anche Time Crisis 4 verrà pubblicato entro la fine del 2007. Il gioco è accompagnato dalla pistola GunCom 3, la quale è stata mostrata all'evento di Tokyo dal presidente di Namco Bandai, Shin Unozawa. Il trailer con il quale Time Crisis 4 è stato mostrato all?E3 è disponibile a questo indirizzo. Non era stato annunciato precedentemente Nobinobi Boy, titolo realizzato da Keita Takahashi (Katamari Damacy). Questo titolo è ancora nella fase aurorale dello sviluppo ed è basato su una struttura di gioco sulla quale Takahashi lavora da due anni. Nobinobi Boy sfrutterà il potenziale hardware di PlayStation 3 in fatto di grafica e di fisica.

SEGA ha rivelato Senjou no Valkyria (The Valkyrie of War), action/strategico/RPG ambientato in un'ipotetica Europa degli anni '30 in preda ad un nuovo conflitto. La storia racconta di un gruppo di civili volontari, pronti a lottare per la patria. Per questo gioco verrà utilizzata la nuova tecnica di rendering CANVAS.

Koei annuncia che Shin Sengoku Musou 5 (Dynasty Warriors 6) è attualmente in fase di sviluppo. Il gioco, indirizzato a PlayStation 3, offre maggiore interazione con gli ambienti rispetto al passato, oltre che comprendere nuove armi, nuovi personaggi e nuovi attacchi. Dynasty Warriors 6 sarà disponibile in Giappone a partire dall'autunno e sarà giocabile al Tokyo Game Show.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Linus19 Luglio 2007, 13:03 #1
non si sa niente se GT5 prologue sarà disponibile anche in europa...?
fabri2702319 Luglio 2007, 13:21 #2
ma non è che magari faranno come il 4 dove faranno un prologue(cagata assurda) e un GT5 vero e proprio, no perchè se fanno così ci rimettono solamente
monsterman19 Luglio 2007, 13:36 #3
Shin Sengoku Musou 5 (Dynasty Warriors 6)

non capisco perchè in giappo è il 5 e x il resto del mondo il 6
TheMatrix8319 Luglio 2007, 13:48 #4
Si vede che avranno fatto una versione giappo che non è mai uscita in europa
ale0bello0pr19 Luglio 2007, 14:12 #5
Originariamente inviato da: TheMatrix83
Si vede che avranno fatto una versione giappo che non è mai uscita in europa


semmai è il contrario... in giappo stanno alla 5... noi alle 6.... forse non e' proprio uscita e sn partiti dalla 2
baronz19 Luglio 2007, 14:39 #6
ma non è che magari faranno come il 4 dove faranno un prologue(cagata assurda) e un GT5 vero e proprio, no perchè se fanno così ci rimettono solamente


Guarda che fanno proprio così... e non credo ci rimettano... anzi...
_Menno_19 Luglio 2007, 14:44 #7
evviva la guncon! voglio point blank 4!!!
Monkey-d-Rufy19 Luglio 2007, 14:53 #8
bhe la ps3 è partita come un diesel ma sta iniziando a carburare.....bene bene.....
LELEK6819 Luglio 2007, 15:08 #9
pian pianino sta partendo, molto bene!
Delta Highest19 Luglio 2007, 15:16 #10
Ecco xke la PS fa cagare, non hanno più fantasia i giapponesi... Arriveremo a Tekken 1000 a questo passo... E la console è orrenda... Enorme e brutta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^