Nintendo: XBox 360 vende bene solo nel Regno Unito

Nintendo: XBox 360 vende bene solo nel Regno Unito

Secondo il presidente di Nintendo of America, dal punto di vista commerciale XBox 360 starebbe raccogliendo scarsi risultati in Europa.

di pubblicata il , alle 14:19 nel canale Videogames
XboxNintendoMicrosoft
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro19 Marzo 2007, 15:06 #11
Originariamente inviato da: Kintaro70
Secondo il mio parere è l'esatto opposto, ci sono persone che possono arrivare a spendere 600€ se in proiezione ci sarà una buona penetrazione di mercato.
Perchè le console non vendono per l'HW ma in funzione del SW, e le SW house sviluppano giochi, in funzione del parco installato.
Da parte dei 3 competitors c'è questa consapevolezza e quindi l'attenzione nel reclamizzare i traguardi di vendita.


Concordo, è il modo che un pochino infastidisce ...
Kintaro7019 Marzo 2007, 15:13 #12
Sembra di gran moda la console war, evidentemente i metodi Sony attecchiscono sui contendenti.
Sono comunque d'accordo che i conti si fanno alla fine, quindi sarebbe molto meglio che ognuno curasse il proprio orto, invece che "urinare" in quello del vicino.
Wizpig19 Marzo 2007, 15:28 #13
Non le sparano ne grosse, ne si montano la testa.
Semplicemente fanno come gli avversarsi che si mettono a fare paragoni del cazzo invece di concentrarsi su quello che vogliono i giocatori.
Ed è una cosa negativa, non me l'aspettavo da Nintendo, mai avrei pensato di vedere una news così
The Predator19 Marzo 2007, 15:38 #14
Originariamente inviato da: LELEK68
Cavolo, mi sa che tutti incominciano a spararle grosse!



Ma con questa frase ti riferisci a Nintendo o a chi scrive i commenti?Perchè se è la prima cosa beh ho frainteso.
CubeDs19 Marzo 2007, 15:39 #15
Reggie non è nuvo di queste cose cmq, ha una politica molto differente dal grande capo Jap, che commenta sempre in modo pacato e non si lascia scappare mai questi facili entusiasmi. Sicuramente si vede che è il presidente di Nintendo America.....
muffato19 Marzo 2007, 15:45 #16
Nintendo può permettersi di fare la voce grossa visto il successo immediato che ha avuto lo Wii; d'altra parte è vero quello che ha detto Reggie, basta pensare che in Spagna si pensano di vendere più PS3 nel giorno del lancio che X360 da quando è uscita (Nov 2005), situazione similmente negativa in quegli stati in cui xbox (1) ha fallito pesantemente (Francia, Italia, Germania).
Nel Regno unito invece la console Microsoft ha iniziato a decollare a novembre con Gears of War e ha avuto un'ottima stagione natalizia.

Comunque a me non sembra inelegante, Sony e Microsoft da SEMPRE spalano m***a sugli altri concorrenti, e non è così infrequente che lo facciano anche i dirigenti Nintendo, solo che su questo sito di rado vengono riportate dichiarazioni di PR che attaccano i colleghi competitors (a parte ogni tanto quelle Sony, che poi generano threads di flames...)
kenjcj200019 Marzo 2007, 15:56 #17
Originariamente inviato da: baronz
non mi aspettavo questa caduta di stile da parte di nintendo... bah...



credo che dovremo incominciare a farci l^abitudine..... dopo le sparate di sony e microsoft....pure nintendo.... (mai a livello delle prime 2 comunque)
Jon_Snow19 Marzo 2007, 16:15 #18
Che risate questi analisti! Nemmeno due mesi fa erano tutti d'accordo sul fallimento della PS3, qualcuno addirittura auspicava un abbandono del mercato videogiochi da parte di Sony (!!!) Ed ora pare la danno per vincente! Qui ci vuole una analista di analisti....

PS: Pollice in basso verso Nintendo, assolutamente in basso!
muffato19 Marzo 2007, 16:21 #19
Che risate questi analisti! Nemmeno due mesi fa erano tutti d'accordo sul fallimento della PS3, qualcuno addirittura auspicava un abbandono del mercato videogiochi da parte di Sony (!!!) Ed ora pare la danno per vincente! Qui ci vuole una analista di analisti....

PS: Pollice in basso verso Nintendo, assolutamente in basso!


Sony sta messa davvero male in Giappone e USA, il fatto che alla lunga PS3 stravinca in Europa è una previsione che tutti gli analisti fanno da sempre...Qui si parla di Europa, non di mercato globale!
Jon_Snow19 Marzo 2007, 16:44 #20
Quindi secondo questi analisti in Europa PS3 farà sfracelli (superare X360 nel giro 8 o 9 mesi significa davvero fare il botto) e nel resto del mondo non la cagherà nessuno! Mi domando, ha senso una "roba" del genere?

Non sto facendo Console War, era mia intenzione far notare l'incoerenza di questi "esperti" di mercato che puntualmente non ci prendono mai. Sarei curioso di sapere su quali tesi statistiche si basano certi azzardi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^