Nintendo Wii U meno potente di PS3, 360 e probabile data di rilascio

Nintendo Wii U meno potente di PS3, 360 e probabile data di rilascio

GamesIndustry ha realizzato un report sulle prestazioni della nuova console Nintendo, contattando alcuni sviluppatori che hanno voluto rimanere anonimi. Un retailer giapponese, nel frattempo, rivela la data di commercializzazione.

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jim Stacey03 Aprile 2012, 10:40 #11

Le nuove console devono per forza puntare sulla grafica?

Secondo me no. Devono puntare sulla modalità di gioco, è più importante e l'esempio Wii, calza a pennello: grafica di basso livello ma modalità di gioco coinvolgenti. La Wii ormai ha acquisito l'etichetta di console 'per tutti' e questo è il suo punto di forza. Non può far concorrenza alla Play Station o XBox, non può iniziare a fare giochi graficamente mostruosi ma complessi da giocare, a questo ci pensano Play Sation e XBox. Ogni console ha la propria fetta di pubblico e se la deve tenere stretta. I tentativi di copiare la Wii da parte di Sony e Microsoft, con Kinect e PS Move, non hanno di certo affossato la console Nintendo. Non mi stupisco quindi se la nuova Wii non avrà una grafica spaziale ed un processore potentissimo, piuttosto spero vengano introdotte nuove modalità interattive di giocare, party game ancora più avvincenti e magari la possibilità di interagire meglio online con altri utenti (cosa già presente nella Wii...ma non molto utilizzata). Dipende dalla categoria di giocatori a cui si appartiene: chi vuole giochi complessi e graficamente potenti si compra una PS o XBox...chi non ha voglia di stare lì a leggersi le istruzioni e vuole giocare per rilassars si compra la Wii.
Freisar03 Aprile 2012, 10:45 #12
Secondo me la potenza sarà leggermente superiore a ps3 e 360, quello che mi preocupa è il paddone , a me non mi piace come non mi piace il sistema di controllo del wii.
Avatar003 Aprile 2012, 10:48 #13
Ovviamente sarà un pesciolone , altrimenti la vedo dura per nintendo rimanere a galla in un settore altamente competitivo, dove vige la legge del più forte e potente, dove le regole sono dettate da chi può "offrire di più".

Di sicuro l' innovazione non è dalla parte di nintendo e la capacità di proporre prezzi concorrenziali verrà meno quando per forza di cose ci si dovrà confrontare con i "mostri sacri" del settore che già da tempo propongono soluzioni di avanguardia e dal sicuro futuro come questa o questa'altra solo per citarne 2 a caso !
StyleB03 Aprile 2012, 11:07 #14
e cosa mai avrebbe fatto la nintendo con la prima wii? apparte probabilmente la console più innovativa degli ultimi anni? :|


non è hardcore, non ha una grafica da 110 ma amen, è divertente più di quanto non lo sarà mai qualsiasi play o xbox durante le feste e a cazzeggio.


in ogni caso i rumors son tali in quanto "voci di corridoio", reputo difficile che anche in via confidenziale uno sviluppatore rischi di ritrovarsi impantanato a causa di una parola di troppo su un progetto tenuto volontariamente segreto, del resto come sappiamo è stato mostrato sempre e solo il controller.
inoltre molte voci han ufficialmente dichiarato che la potenza sarà nettamente superiore rispetto alle console attuali e son tutte voci di persone che ci han messo la faccia, di conseguenza presumo che avrebbero preferito un "no comment" alle balle, soprattutto pensando a quanto rischiano di perderci nel caso ciò che han affermato siano baggianate.
a questo aggiungiamoci il fatto che ora le componentistiche delle precedenti console te le tirano dietro + il fatto che costruire un sistema con prestazioni superiori alle stesse costa un inezia e il fatto che più dev. si son lamentati per le continue modifiche hardware di wii U negli ultimi mesi.. e riusciamo a chiudere un quadro d'insieme a grandi linee.
Sofa_Arte03 Aprile 2012, 11:13 #15
Originariamente inviato da: tony73
Io comentavo l'articolo, vero o falso, dice che la futura console nintendo è inferiore a PS3. Se cio' è vero il caso si ripeterà eccome


E io commentavo quello che hai scritto cioè che l'esperienza del Wii potesse far venire dubbi sulle capacità del Wii U.
Semplicemente non è così.
Supermaverick03 Aprile 2012, 11:15 #16
Oddio a guardare le vendite la nicchia l'hanno sony e microsoft!!!
IRAx03 Aprile 2012, 11:16 #17
Semplicemente assurdo... Ok la Nintendo vuole accapararsi il pubblico femminile e mi sta bene, ma almeno il tentativo di competere nel globale non sarebbe male. Ma in passato non si diceva che sarebbe stata per 3 volte la potenza della 360? O.o
Doraneko03 Aprile 2012, 11:20 #18
Originariamente inviato da: tony73
Si la nicchia di nintendo a me va benissimo, i giochi esclusivi mi piacciono, difatti ho solo quelli su Wii.

Per il resto non sono preoccupato anzi! a me farebbe piacere se la nuova console sia bella potente, di conseguenza alzerebbero il tiro anche su PC, spero.


Come preoccupazione intendevo che la Wii U potesse rallentare l'evoluzione tecnica dei VG su PC.
SiR.OnLy03 Aprile 2012, 11:31 #19
ma hanno voglia di vendere almeno 1 console?

nel 2012 mi sforni 1 console che graficamente è dietro a delle console del 2005/2007? LOL?!?!?
Freisar03 Aprile 2012, 11:32 #20
Cmq si darebbero la zappa sui piedi da soli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^