Nintendo Wii U giocabile al CES 2012

Nintendo Wii U giocabile al CES 2012

Da diverse fonti arrivano conferme sulla presenza della console di prossima generazione di Nintendo all'evento di Las Vegas.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Wii U sarà presente al CES di Las Vegas, anche se non è ancora ben chiaro se sarà giocabile dal pubblico o solo all'interno di incontri a porte chiuse. È quanto emerge da diverse fonti, come Wii U Daily e Cnet.

Nintendo Wii U

Secondo Wii U Daily ci saranno delle unità con demo giocabili disponibili per il pubblico. Invece, secondo altre fonti, non ci sarà uno stand pubblico di Nintendo dedicato a Wii U ma presentazioni private per coloro che non hanno visto la console all'E3 2011, evento in cui è stata rivelata per la prima volta.

Wii U comunque sarà presente al CES, e in una forma, a quanto pare, decisamente più concreta rispetto all'E3. Sarà interessante capire se Nintendo ha fatto progressi sull'hardware della console e sull'interfacciamento tra il controller esterno, che ha le sembianze di un tablet, e il sistema principale. Diversi sviluppatori, infatti, si sono lamentati dei continui cambiamenti alle specifiche e all'instabilità degli ancora giovani strumenti di sviluppo.

Nintendo ha sempre ignorato il CES, che è una fiera dedicata principalmente all'industria dell'elettronica piuttosto che ai videogiochi in senso stretto. In passato aveva inoltre fatto sapere che avrebbe presentato la versione definitiva di Wii U solo all'E3 2012, quindi si tratterebbe di un anticipo di cinque mesi rispetto ai piani, visto che l'E3 si svolgerà a giugno.

Altre indiscrezioni, che abbiamo riportato in passato, sostenevano che anche Microsoft sarà presente al CES, occasione in cui rivelerà le prime specifiche tecniche della Xbox di prossima generazione. Questa voce, però, non è mai stata confermata. Il CES si svolgerà a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor22 Dicembre 2011, 10:06 #1
non mi convince, sembra un DS XXXXL

preferisco guardare SOLO la TV...
+Benito+22 Dicembre 2011, 10:36 #2
Io invece sono curioso: forse non sarà così, ma ad esempio nei giochi fantasy poter avere un tablet a mò di libro degli incantesimi e poterlo "sfogliare" per fare le macumbe renderebbe la cosa coivolgente, oppure anche tipo in mario kart avere sul pannellino le bombe le banane e altre opzioni da selezionare con le dita anzichè su schermo...oppure nelle avventure grafiche...avere un pannello per giocatore secondo me apre molti scenari che possono essere coinvolgenti.
Paganetor22 Dicembre 2011, 10:48 #3
sì, ma a che prezzo? non è un semplice joypad, è un aggeggio che poco poco costerà 100 euro (ma probabilmente di più.
alexdal22 Dicembre 2011, 11:10 #4
intanto dovrebbe fare un 3ds XL
sinceramente trovo piccolino lo schermo del 3ds rispetto anche a dsi

bronzodiriace22 Dicembre 2011, 11:37 #5
Gli schermi del 3ds sono più grandi di quelli del Dsi
StyleB22 Dicembre 2011, 18:59 #6
grosso, pesante, costoso, probabilmente non così intuitivo e probabilmente fragile! tutto ciò che non voglio in un controller casual che metto in mano a cani e porci ai party.

sinceramente? la vedo moooolto nera per nintendo questa volta.
ziozetti23 Dicembre 2011, 00:26 #7
Originariamente inviato da: StyleB
grosso, pesante, costoso, probabilmente non così intuitivo e probabilmente fragile! tutto ciò che non voglio in un controller casual che metto in mano a cani e porci ai party.

A cani e porci metti in mano il "vecchio" Wiimote.
ERRYNOS23 Dicembre 2011, 02:47 #8
son curioso!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^